OLIO PARADISI (Dr. Giorgini Martino)

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao ragazzi voglio portare alla vostra attenzione un nuovo prodotto del Dr. Giorgini a base di olio estratto da semi oleaginosi ricchi di acidi grassi essenziali quali acido linolenico, acido alfa-linolenico, acido linoleico e acido gamma-linoleico, i quali stando alle ricerche del produttore di Revivogen e gli ultimi studi condotti sulla Niponivea hanno una potente azione inibitrice nei confronti della 5alfa reduttasi

Vi riporto la composizione. Ogni capsula da 800 mg contiene olio di semi di:
enothera 200 mg
ribes nero 100 mg
borragine 100 mg
lino 85 mg
acido gamma linoleico coniugato 85 mg
cartamo 25;
antiossidanti: ascorbil palmitato (vitamina C), acido lipoico
vitamine: F, E, A, D, K
eccipienti: 200 mg gelatina e glicerolo

secondo me un prodotto veramente interessante e dotato di maggiore efficacia dell'estratto di niponivea
costa 27,50 euro per 100 capsule

Nipotrix a base di Niponivea dovrebbe contenere 300 mg di estratto e costa 31 euro per 60 capsule

non ho provato Nipotrix ma reputo OLIO PARADISI qualitativamente migliore in quanto dovrebbe contenere una percentuale maggiore dei preziosissimi acidi grassi polinsaturi

tra l'altro olio di enotera è riconosciuto benefico anche nel curare la sindrome premestruale in relazione al suo contenuto di acido gamma-linoleico che sembra anche svolgere un'importante azione anti infiammatoria

Fatemi sapere cosa ne pensate

A presto
Omega

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao ragazzi voglio portare alla vostra attenzione un nuovo prodotto del Dr. Giorgini a base di olio estratto da semi oleaginosi ricchi di acidi grassi essenziali quali acido linolenico, acido alfa-linolenico, acido linoleico e acido gamma-linoleico, i quali stando alle ricerche del produttore di Revivogen e gli ultimi studi condotti sulla Niponivea hanno una potente azione inibitrice nei confronti della 5alfa reduttasi

enothera 200 mg
ribes nero 100 mg
borragine 100 mg
lino 85 mg
cartamo 25;

secondo me un prodotto veramente interessante e dotato di maggiore efficacia dell'estratto di niponivea

Nipotrix a base di Niponivea dovrebbe contenere 300 mg di estratto e costa 31 euro per 60 capsule

non ho provato Nipotrix ma reputo OLIO PARADISI qualitativamente migliore in quanto dovrebbe contenere una percentuale maggiore dei preziosissimi acidi grassi polinsaturi

tra l'altro olio di enotera è riconosciuto benefico anche nel curare la sindrome premestruale in relazione al suo contenuto di acido gamma-linoleico che sembra anche svolgere un'importante azione anti infiammatoria

A presto
Omega

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265

enothera 200 mg
ribes nero 100 mg
borragine 100 mg
lino 85 mg
cartamo 25;

A presto
Omega

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Omega
ti ringrazio per la segnalazione che sembra piuttosto interessante..
I semi di enothera, di ribes nero, di borragine e di lino contengono tutti, sostanzialmente, acidi grassi polinsaturi (linoleico, gamma-linolenico...) con percentuali diverse che vanno dal 20% della borragine al 7% percento del ribes nero...
Non è, pertanto, un'esclusiva dell'enothera il beneficio della cura della sindrome premestruale o il potere antinfiammatorio... tutte queste piante hanno svariate capacità curative derivanti anche dalla presenza di minerali, fitoestrogeni, tannino e via dicendo!
Sono erbe sinergiche per cui la loro contemporanea presenza nelle capsule del Dr. Giorgini (stesso produttore della fiala regina?) sembra essere positiva...inoltre, poichè studi scientifici hanno dimostrato che l'acido gamma linolenico ha un elevato potere inibitore della 5-alfa-reduttasi, la loro assunzione dovrebbe portare benefici nella cura contro la caduta di capelli...

Chiaramente aspetto il giudizio di Dep relativamente alla composizione generale ed alle quantità relative ad ogni singola capsula...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

gavin3

Utente
8 Maggio 2003
28
0
15
Per quanto riguarda la nipononivea pero' l'azione sui capelli e' dovuta anche ad altri principi attivi sconosciuti, quindi non possiamo far paragoni!

[:)][:)][:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Omega grazie per la segnalazione .. ma dovremmo sapere anche la standardizzazione di tale sostanze per dare un giudizio o sbaglio?? qua ci vorrebbe il parere di un doc...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da omega

enothera 200 mg
ribes nero 100 mg
borragine 100 mg
lino 85 mg
cartamo 25;

A presto
Omega

Ciao Omega ma queste compresse del Dott.Giorgini sono fondamentalmente per la cura dei capelli?Quante vanno assunte al giorno?

Garzie

Basilio

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
OLO PARADISI è prodotto dal Dr. Giorgini lo stesso produttore della fiala regina

è un prodotto formulato specificamente per inibire la 5alfareduttasi nelle due sue forme e quindi per contrastare l'alopecia androgenetica

inoltre gli acidi grassi contenuti (in particolare l'acido gamma-linoleico che è quello dotato di maggiore efficacia) hanno effetto idratante sulla pelle e antiinfiammatorio

io ne sto assumendo da circa un mese 3 capsule al giorno le quali forniscono circa 1800 mg di acidi grassi essenziali e un contenunto minimo garantito di 255 mg di acido gamma-linoleico

è presto per dare giudizi o per vedere risultati (sono in cura da circa 2 anni con 1/4 di Proscar che sostanzialmente non ha peggiorato la situazione)

ma gli studi condotti sulla niponivea che confermano l'efficacia della stessa in relazione alla presenza dei suddetti acidi grassi essenziali (contenuti nelle capsule di Olio Paradisi in concentrazione superiore alle capsule di Nipotrix) e anche le considerazioni dell'inventore di Revivogen, nonchè gli studi fatti dal Dr. Giorgini alla base di questo nuovo prodotto, mi fanno supporre che tra qualche mese dovrei aspettarmi qualche cosa di positivo

tra l'altro l'acido gamma-linoleico ha molte altre attività positive nell'organismo

Saluti
Omega

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mmm.. sembra una vera dritta!!

si compra in farmacia? la posologia migliore pensi che sia 3 capsule al giorno a orari differenti?

la fina continui a prenderla Omega?

Grazie!

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
si lo puoi ordinare in qualsiasi farmacia, basta che dici che è un prodotto di Giorgini

io adesso lo sto prendendo assieme a finasteride

considerato che dell'estratto di niponivea (NIPOTRIX) viene consigliato di assumerne una capsula al giorno (contenente 300 mg di estratto), forse è sufficiente anche solo 1 capsula di OLIO PARADISI (che contiene circa 600 mg di acidi grassi essenziali, con un contenuto minimo garantito di 85 mg di acido gamma-linoleico)

io per adesso ne sto prendendo 3 al giorno in un'unica soluzione ma dal prossimo flacone voglio provare senza interromper il mio quartino di proscar con una capsula la mattina e una la sera

saluti
Omega

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro omega
ho trovato la tabella riepilogativa delle quantità massime di assunzione giornaliera di acidi grassi

Essenziali
• Acido linoleico (n-6) 6,5 g
• Acido alfa-linolenico(n-3) 1,1 g
• Acidi grassi omega-3 1,5 g

Non essenziali
• EPA+DHA 400 mg

L’elenco si riferisce alle quantità massime raccomandate per gli adulti.

Un abbraccio
Cleop...[:)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao
sembra un prodotto molto interessante e completo, ma mi chiedevo : si può affiancare a propecia.? io al momento come medicinali da ssumere per via orale prendo solo propecia e ogni tanto qualche compressa di the verde, che alterno con gli infusi. si puo combinare queste compresse a propecia?

grazie a tutti

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da flegias
grazie lucy..altri pareri?

Scusate ma in definitiva , tenedendo presente anche cio' che ha riportato la regina, quante capsule bastano al giorno ??Una, due o tre?Cosa dicono le istruzioni del dott.giorgini???

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anche collapse ha ragione..

e anche basilio ha ragione.. 1-2 o 3??

non voglio che mi venga il colesterolo a forza di ingerire tutti sti acidi grassi.. [:)]!!

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
gli acidi grassi polinsaturi non fanno venire il colesterolo anzi contrastano il depositarsi del colesterolo cattivo nei vasi coronarici

tre capsule sono sufficienti per avere un corretto apporto di acidi grassi essenziali

io suggerisco di affiancarle alla finasteride

ultimamente ho preso tre capsule di olio paradisi al giorno, 1/4 di proscar e te verde, nessun effetto collaterale

saluti

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
una domanda omega:

io torno ad Ancona solo 6 giorni x natale e vorrei procurarmele. E' difficile trovarle?? se si me le faccio comprare prima.. se no me le compro da solo quando arrivo, farmacia o erboristeria?

pensi che qua in Spagna le possa trovare??

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao Gordon, non penso che in Spagna siano venduti i prodotti di Giorgini, o quantomeno non lo so

in Italia lo puoi acquistare ordinandolo presso qualsiasi farmacia con reparto di omeopatia o fitoterapia

Anche io sono marchigiano ad Ancona li puoi ordinare alla farmacia del Dr. Valla o del Dr. Palmieri

oppure a Senigallia alla farmacia Manocchi o Pichi

Però devi considerare che ci vogliono circa 2, 3 giorni da quando ordini il prodotto a quando arriva in Farmacia

stando agli studi clinici sugli acidi grassi essenziali contenuti il Olio Paradisi, oltre ad avere una inibizione della 5alfareduttasi si dovrebbe avere anche un'azione di stimolo sulla ricrescita dei capelli maggiore della finasteride

io consiglio di assumere 2, 3 capsule di Olio Paradisi assieme all'immancabile 1/4 di Proscar vedere come va per circa 6 mesi e poi monitorare una sospensione di 1 mese di finasteride, e così poi con cicli di sei mesi e un mese di pausa

Non vorrei che il mio organismo si assuefasse alla fina e visto il ruolo chiave degli acidi grassi essenziali nel metabolismo della 5alfareduttasi prodotti come Nipotrix o Olio Paradisi possono contribuire senza peggiorare il quadro clinico a permettersi brevi interruzioni di finasteride

questa è la mia idea, voi che ne pensate?