Olio di rosmarino come si usa?

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Buongiorno a tutti vorrei aggiungere alla mia routine anche l'olio essenziale di rosmarino. Ma non ho capito come si deve usare se così in versione come l'ho comprata oppure bisogna farci una lozione. Il prodotto è questo ---> olio essenziale di rosmarino .
 

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Ho letto e sentito di molte persone che hanno avuto esperienze positive e volevo provare ad aggiungerlo alla mia routine, senza ovviamente sostituire il minoxidil e la finasteride. Però non riesco a capire se debba applicarlo nella sua forma naturale o se sia necessario mescolarlo con qualcos'altro. Su Internet trovo opinioni divergenti… alcuni dicono che l'applicazione diretta possa essere dannosa, altri non sono d'accordo, e alcuni suggeriscono l'uso di un olio vettore. Qualcuno di voi sa dirmi di più?
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Ho letto e sentito di molte persone che hanno avuto esperienze positive e volevo provare ad aggiungerlo alla mia routine, senza ovviamente sostituire il minoxidil e la finasteride. Però non riesco a capire se debba applicarlo nella sua forma naturale o se sia necessario mescolarlo con qualcos'altro. Su Internet trovo opinioni divergenti… alcuni dicono che l'applicazione diretta possa essere dannosa, altri non sono d'accordo, e alcuni suggeriscono l'uso di un olio vettore. Qualcuno di voi sa dirmi di più?
Pure io volevo usarlo ma sia in questo gruppo che pareri di esperti nn serve praticamente nulla anzi è pure deleterio. Nn bisogna mai usarlo singolarmente ma con un olio vettore
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Più che altro potrebbe irritare, in particolar modo se si ha la pelle sensibile (io lo ho provato puro sulle tempie e non mi ha dato alcun problema se non un filo di rossore per un 15/20 min circa) ...è comunque sempre meglio diluire gli o.e specie se si deve farne un uso costante....l'olio vettore va bene ma impiastriccia e rende necessario lo shampoo doppio per togliere il tutto,se si vuole evitare questo problema serve una lozione idroalcolica con gli o.e che si vogliono usare
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ho letto e sentito di molte persone che hanno avuto esperienze positive e volevo provare ad aggiungerlo alla mia routine, senza ovviamente sostituire il minoxidil e la finasteride. Però non riesco a capire se debba applicarlo nella sua forma naturale o se sia necessario mescolarlo con qualcos'altro. Su Internet trovo opinioni divergenti… alcuni dicono che l'applicazione diretta possa essere dannosa, altri non sono d'accordo, e alcuni suggeriscono l'uso di un olio vettore. Qualcuno di voi sa dirmi di più?
È abbastanza inutile se speri di fare crescere i capelli o simili.
Quindi al massimo un effetto cosmetico suo capelli già presenti,nulla di più.
Sono mode che ritornano, adesso c'è questo e olio di rosmarino (che qui abbiamo utilizzato diversi anni fa)
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
È abbastanza inutile se speri di fare crescere i capelli o simili.
Quindi al massimo un effetto cosmetico suo capelli già presenti,nulla di più.
Sono mode che ritornano, adesso c'è questo e olio di rosmarino (che qui abbiamo utilizzato diversi anni fa)
E nn ha portato nessun beneficio? Che poi tra l altro e pure costoso più di un minoxidil galenico