olio di pesce Equilibra

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ciao!
Ho trovato al supermercato dell'olio di pesce della equilibra. 60 capsule 4,5 euro.

Per ogni capsula ci sono:
200mg di acidi grassi polinsaturi
circa 6mg di acidi grassi saturi
circa 40mg di acidi grassi monosaturi.

Pensate possa essere utile?
La dose consigliata e' di 7capsule\giorno...secondo voi 2capsule\giorno potrebbero essere gia' abbastanza?
Ciaooo!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ciao!
Ho trovato al supermercato dell'olio di pesce della equilibra. 60 capsule 4,5 euro.

La dose consigliata e' di 7capsule\giorno...secondo voi 2capsule\giorno potrebbero essere gia' abbastanza?
Ciaooo!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ciao!

Ciaooo!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ciao!

Ciaooo!!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Uecanaia
l'olio di pesce è un ottimo concentrato di Omega - 3 che come abbiamo ripetuto tante volte sono utili ai capelli!
Se la razione consigliata è di 7 opercoli, probabilmente 2 sono pochi, ma molto dipende dalla tua alimentazione... se mangi cmq regolarmente pesce vai tranquillo![;)]
Puoi leggere due link interessanti relativo proprio all'olio in questione ed agli omega 3:

http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20PERLE%20OLIO%20di%20PESCE.html

http://www.benessere.com/dietetica/arg00/omega3.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Lo sto usando da un mese....dovrei prendere 7 capsule al giorno ma ne prendo 2 per farlo durare di piu'.
Al pari di tutto il resto...assolutamente nulla di positivo da segnalare.
'ao

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
x Uecanaia
....giusto per informazione :
il fabbisogno giornaliero di Omega3 è intorno a 1,5-2,00 gr. Infatti ti consigliano di prendere 7 capsule.....due mi sembrano un pò pochine....
Poi se vuoi completare l'opera...dovresti assumere anche Omega6 in rapporto 1-3.
Ciao a presto
Merlin

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Hai ragione, ma le monetine che una volta abbondavano nelle mie tasche stanno drasticamente esaurendosi.
Marlin,conosci prodotti che permettono di assumere quella quantita' di omega3 senza sbollettarsi?
Con un elevato rapporto qualita'\prezzo per intenderci...

'zie, 'ao

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...non è semplice, perlopiù per un buon rapporto qualità prezzo.
Comunque puoi considerare il COLESTOIL ABOCA in formato da 100 cps, dovrebbe costare intorno ai 18 Euro, oppure della serie ENERZONA prendi quello in formato liquido che per un cucchiaio apporta circa 3 gr però dovrebbe costare di più, intorno ai 35 Euro.
Se vuoi, puoi provare con il mix di Omega3 e Omega6 fornito dall'olio di Semi di Lino, è a buon prezzo e si trova anche nei grandi supermercati oltre che nelle erboristerie/farmacie.
Spero ti sia utile...
Ciao
Merlin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Ueca
concordo con il caro mago merlin (finalmente ti fai rivedere anche qui! [;)]) sulle qualità dell' integratore Colestoil dellAboca..un concentrato interessante ed efficace in cui il rapporto qualità/prezzo è, a mio modo di vedere, uno dei più interessanti!!

A proposito di integratori
cosa ne pensate di questo, sempre dell'Aboca, a base di bardana titolata in acidi ceffeilchinici e tarassaco titolato in sesquiterpenlattoni che risultano molto efficienti in caso di seborrea, infezioni e danni cutanei in generale?
Marlin e merlin cosa mi sapete dire del suo contenuto di piante!?

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/412079DC40F7A855C1256CAE003321C3?OpenDocument

Grazie!

Vi abbraccio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Cari(ni)ssima Cleop, tutto quello che posso dire su questo preparato lo può dire ancora meglio una ricerca sul fitoDB (mi sembra che molti se lo sono scordato e fanno domande che lì potrebbero trovare risposte esaurienti).

Io credo di aver capito che le prostaglandine PGE2 che si voglioni evitare con questi omega 3 siano invece benefiche per i capelli, nel senso che li fanno addirittura ricrescere (è uno dei supposti effetti del minox). Sto pensando dunque a delle applicazioni topiche di PGE2 o di sostanze che le producano. Voi che ne dite ?

Ciao.

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
X Cleo:
come sai già la radice di Bardana è ottima per la salute dei capelli e della pelle in generale, nei tempi antichi la si usava come sapone anti-acne naturale.... mentre per quanto riguarda il Tarassaco è più un drenante naturale (duiretica) per i calcoli biliari o per combattere la ritenzione idrica, quindi la combinazione non è nè malvagia nè miracolosa.

X Marlin the professor
E' vero che sono stati fatti studi (risalenti al 1996-97) sul Minox e le sue proprietà di favorire la ricrescita grazie a PGHS-1/PGHS-2 e alla produzione delle prostaglandine PGE2....ma sono a tutt'oggi ancora, lasciami passare, ipotetiche. Come ben saprai le prostaglandine sono derivate da un acido grasso (acido arachidonico) che insieme agli altri acidi grassi essenziali sono di notevole importanza sulla salute (e non solo dei capelli), ma ci sono gli eicosanoidi buoni e cattivi come ad esempio le PGE1 migliorano il sistema nervoso e immunitario, sono anti-infiammatorie...le PGE2 possono essere causa di ritenzione idrica, infiammazioni, aumento della pressione sanguigna...ma se si pensa all'uso topico potrebbero contribuire a favorire la ricrescita?
Comunque come la penso io è :
tutto può far bene e tutto può far male.... devi conoscere te stesso e analizzare bene gli elementi e le cure che vuoi adottare, che esse siano farmacologiche, fitoterapiche, omeopatiche o ayurvediche...imparare, documentarsi, saper ascoltare, interloquire con un medico professionista e sopratutto essere consapevoli di ciò che si vuole fare e ottenere, senza falsi miraggi e senza mai abbattersi.
Tutto ciò per dire che per quanto conosco il mio corpo e il mio metabolismo, integro (nel vero senso della parola) ciò di cui non dispongo a sufficenza o non alimento....vedi vitamine C e H o fatty acid...
Per i capelli sò benissimo che non me ne ricrescerà più nessuno alla mia età, perchè è questo che io vedo e sento di me stesso...ma continuo a cercare e studiare insieme a tutti voi tutti i metodi e le vie possibili (anche auto-sperimentandole) perchè sono convinto che anche questo tipo di comunicazione e di test siano importanti (anche per i medici) per un futuro senza persone che soffrono anni, come è successo a me, per questa strana malattia.
Un abbraccio a presto e buona ricerca. [:D]
merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Si mitico mago, sono d'accordo con te per me questo tipo d'interesse è un hobby e mi ci dedico con passione nei momenti liberi.
Ho notato poca determinazione da parte dei veri ricercatori ad approfondire sul meccanismo del minox e a produrre f i n a l m e n t e un farmaco specifico per la ricrescita dei capelli potenziando questi meccanismi.
Nel mio piccolo ci provo anch'io con informazioni di seconda mano e il vostro aiuto, poi il vertex ce lo metto sempre volentieri[:D] per vedere l'effetto che fa. Se avrò risultati (con PG e altro) sarete i primi a saperlo.

Credo che la ricerca sia rallentata anche dal fatto che le varie sostanze vanno provate per mesi prima di poter dire se sono efficaci.

Ne approfitto per una doverosa autocorrezione sulla Visnaga maggiore (Ammi majus): la pianta contiene diversi principi attivi la kellina è un vasodilatatore (ma ne contiene altri tre), il seme invece ha la xantootossina e lo psoralens che vengono usati per combattere la psoriasi e la vitiligine e sono melaninogenici, ma la prima causa ipertricosi. Contengono anche il bergaptene che è quella sostanza che macchia la pelle quando ci si espone al sole dopo essersi profumati con prodotti a base di bergamotto (ora viene tolto dai profumi). Tanto vi dovevo[:)]

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Grazie mille caro mago
infatti ciò che mi premeva sapere era il giudizio sull'integratore in generale più che sulle piante che sono abbastanza comuni e le cui proprietà, oramai, sono più che conosciute! [:p][:p]

Caro Marlin
sai che il tuo DB non l'ho affatto dimenticato (IO!) infatti l'ho attentamente consultato proprio ieri per avere notizie sulla curcuma longa e sul suo potere antinfiammatorio! [;)]

Vi abbraccio