Olio di pesce della Equilibra

maninmirror

Utente
3 Gennaio 2011
19
0
5
Buonasera a tutti,
E' da un po' di tempo che sto assumendo olio di pesce 1000 della Equilibra con ora Olio di Borragine.

Girando qui e in altri siti ho letto però che gli integratori di Omega3 per essere validi devono avere una certificazione per evitare residui di mercurio,diossina e come qualità dell'olio in generale.

Come valutate questo prodotto della Equilibra ??

So già che forse la qualità non è al top ma non vorrei venir a scoprire che magari per 2 mesi ho assunto delle perle che alla fine non mi hanno giovato di nulla...

due perle hanno : 582mg di EPA e 420mg di DHA
due perle sono 2g di olio di pesce

Contando che comprerò probabilmente la Omegor ....non è che ho buttato via due mesi con l'Equilibra giusto ? qualcosa come prodotto ha o è acqua fresca ??

Grazie mille

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
è un ottimo prodotto. non avere il certificato ifos (ente privato canadese) non vuol dire che il prodotto non sia valido in quanto deve rispettare la normativa italiana al riguardo molto restrittiva.

maninmirror

Utente
3 Gennaio 2011
19
0
5
Grazie Swan ^^
In attesa di ulteriori pareri sul prodotto Equilibra ...

secondo voi fare

624 di Acido gamma Linolenico (GLA)

873 mg di EPA
630 mg di DHA

può andar bene ??

dovrei abbassare qualcosa ??
Non assumendo mai noci,avena,oli vegetali e non mangiando spesso il pesce

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me non pare che la normativa italiana nel caso dell'olio di pesce sia molto restrittiva, comunque non credo che pochi mesi con olio di pesce con tracce eventuali di inquinanti possano compromettere alcunché (peraltro l'IFOS si può anche dichiarare privato, ma più che altro è considerato serio perché indipendente e ha semplicemente sede in Canada perché lì c'è la maggior produzione di olio di pesce).

Il GLA mi pare un po' elevato se non aumenti l'olio di pesce al doppio se non ancor più.

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ci sono conintroindicazioni ad assumere 4 perle di omegor da 1,4grammi?
due per ogni pasto principale, ovviamente con i cp di e400 al giorno ?
il ditetologo diceva che sono caloriche quindi qualche cosa in termini di grasso si può metter su

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Strano dietologo che si preoccupa di 5,6 g di lipidi, ossia esattamente di 50,4 kCal, davvero non si riescono a togliere dal resto dell'alimentazione quotidiana e davvero possono far ingrassare da sole ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Infatti veramente sembra far guerra alle briciole cmq prendere 4 CPS può dare problemi ? Integro e400

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Può dare sangue troppo fluido e se sei soggetto a emorragie e sanguinamenti non è il massimo, in particolare se aggiungi la E400 che lo fluidifica ancora di più.

Ciao

MA - r l i n