Olio di Noce di Cocco

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Apro questa discussione per chiedere una domanda sull'olio da noce di cocco.

Voi lo prendete applicandolo sui capelli (dopo averlo scaldato un pochettino) e lasciandolo sui capelli, oppure lo prendete per via orale?

Inoltre, qualsiasi sia il metodo in cui lo prendete, in quali quantita'? Grazie
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Ciao, allora io ho comprato il tropicai che è olio di cocco e ne prendo 2 cucchiaini al giorno, lo assumo da circa 20 gg e i risultati per ora sono: da quello che vedo sembrano più morbidi, sani, sono soddisfatto sapendo che è solo 20 gg che lo assumo, non ti aspettare ricrescita o chissà cosa perché non l'avrai purtroppo seppur sembra un buon aiuto per i capelli non credo li faccia ricrescere.. Spero che tra 1-2 mesi possa apprezzare ancor di più l'effetti di questo anti-dht naturale :)

P.s. assumo solo ed unicamente olio di cocco oltre a lavare i capelli con bio-kap, ho una situazione dei capelli ancora buona per ora, ma preferisco prevenire che curare:)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
l'olio di cocco è un anti-dht naturale, si presuppone addirittura che sia migliore della serenoa... quindi il suo sporco lavoro lo fa eccome, ma chiaramente è da prendere categoricamente per via orale come tutti gli anti-dht, topicamente non sono molto efficaci... puoi comprarlo dallo shop del sito, è uno dei pochi in italia per uso alimentare è ha un eccellente rapporto qualità-prezzo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Però anche il latte di cocco va bene...lo trovi facilmente nei reparti cibi etnici degli iper/super e hai standard qualitativi occidentali garantiti.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Ieri all ipercoop ho trovato i semi di zucca biologici in confexione da 250 g ma non sono riuscito a trovare il lattr di cocco anche chiedendo a 2 commessi che nn mi hanno saputo rispondere...di Che marca é il latte che usi? Magari la prossima volta chiedo prodotti di quella marca per aiutarli nella ricerca...che di reparto etnico ho trovato solo quello che vendeva legumi e frutta secca provenienti da più parti del mondo...
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Ma vai in un negozio di prodotti biologici, li trovi sicuramente l'olio di cocco, le marche migliori sono coconoil (quello dello shop) e il tropicai, poi dovrebbero avere anche il latte, assicurati solo che sia per uso alimentare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Il latte è sicuramente di uso alimentare. Il reparto etnici è quello con il riso basmati, le salsine di soia, gli spaghetti di soia, etc. comunque ora in frigo ho l'ottimo Go-Tan.

Nei negozi bio spesso hanno la latta di latte...[:)], ma è una cosa scomoda perché serve aprirla con il vecchio apriscatole e si guasta velocemente (diverso il prodotto di cui sopra che è in brick).

Ciao

MA - r l i n
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
ma il latte di cocco può essere usato tiepido oppure si denaturano i grassi utili? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non si denatura niente, sono tra gli acidi grassi più stabili che esistano, sono infatti saturi.

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
una domanda.io prendo 3 cucchiai grandi di coconuil solido,(liquido nn mi piace),nn fa nulla?cosa si rischia ad assumere piu dei 2 cucchiani da caffe standard?2 cucchiai a colazione e 1 -2 cucchiaini verso il pomeriggio.ho iniziato da 1 settimana.
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Qualcuno sa com'è l'olio di cocco da 1000ml che vende Jonny? E' della Allpharm Vertr. GmbH, qualcuno lo usa?
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
MARK1981 ha scritto:
una domanda.io prendo 3 cucchiai grandi di coconuil solido,(liquido nn mi piace),nn fa nulla?cosa si rischia ad assumere piu dei 2 cucchiani da caffe standard?2 cucchiai a colazione e 1 -2 cucchiaini verso il pomeriggio.ho iniziato da 1 settimana.

inoltre tieni presente ke cn 2 cukkiaini di olio solido ne assumi di ppiu ke quando è liquido, per la dilatazione, almeno cosi ho notato io, poi ci sono persone piu esperte di me qui ke possono confermare o meno :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ok, ma si è sempre nei margini, non è che la contrazione da liquido a solido cambi molto le cose, ma un conto sono 2 cucchiaini o 2,5 un conto 3 cucchiai grandi...

Ciao

MA - r l i n
 

hermit

Utente
5 Agosto 2012
4
0
5
Ho acquistato l'olio di cocco in un negozio della mia città, se non ricordo male quando l'avevo acquistato l'anno scorso su hairshop il colore era bianco, ma questo è di colore giallo chiaro, mi hanno garantito che è per uso alimentare, è normale questo colore?
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mia curiosità: nessuno sul forum con aga lieve ha provato a curarsi SOLO usando olio di cocco in maniera continuativa almeno per 5 mesi?