Olio di cocco

26 Ottobre 2012
56
0
65
Buonasera ragazzi, è da un pò che non scrivo sul forum, vorrei provare l'olio di cocco, ho visto che jonny ha quello della coconoil spremuto a freddo in una cinfezione da 1000ml.. i miei dubbi erano, quanto assumerne al giorno, e poi come conservarlo? Frigorifero? Farò in tempo a finirlo o si guasta prima? ..assumendo anche prostafactor la sera ( olio di cocco la mattina ) potrebbe darmi dei problemi? ...grazie mille per le risposte.. come al solito questo forum è l'unico nota di conforto in questa malattia .

26 Ottobre 2012
56
0
65
Ho trovato anche queste capsule, cosa ne dite? Hanno le stasse caratteristiche? Marlin cosa ne pensi?

http://shop.biiosystem.com/olio-di-cocco-vergine-in-capsule-gel.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' uno spreco di soldi prendere in piccole dosi quello che è disponibile in barattoli anche da mezzo chilo.

Ciao

MA - r l i n

26 Ottobre 2012
56
0
65
Ok grazie, quindi della coconoil è un buon prodotto giusto? ..come assunzione andrebbero bene un paio di cucchiaini? E per quanto riguarda la conservazione.. l'olio non si guasta giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il coconoil è il prodotto che ho fatto importare per lo shop del forum alcuni fa, è uno dei migliori olii di cocco in circolazione. L'olio di cocco si guasta in tempi molto lunghi comunque io lo tengo in frigo e lo mangio a scaglie (perché solo sotto i 20° è in forma liquida).

Bastano e avanzano due cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non sono esattamente la stessa cosa la serenoa e il cocco, per me il cocco è molto meglio[:)]

Tieni conto che è meglio che non lo si sappia molto in giro[:)], miristico e laurico sono i due attivi della serenoa, ma sono i due grassi che caratterizzano la polpa del cocco.

Di più non so che dire, anche perché lo ripeto da anni e non so quante persone hanno sin qui provato il cocco senza rimpianti per non aver più usato serenoa.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo ritengo meglio perché gli attivi sono quelli e nella serenoa sono risicati e costosi.

Il 66% di grassi sarebbe perfetto però lo hanno zuccherato e questo non è il massimo(gli zuccheri sono ovunque, quindi quando c'è la possibilità di evitarli come con l'olio o il latte di cocco bisognerebbe approfittarne).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, no va bene così, nessuna influenza anti-dh,t è che i troppi i zuccheri sono il vero problema della ns. alimentazione e sono ovunque.

Ciao

MA - r l i n