olio di cocco

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Marlin, la tisana di Lampone ed Echinacea che prendi è quella della Twinings?

Riguardo l'olio di cocco, quanti cucchiaini al giorno bisogna assumerne? Di mattina o dopo i pasti? (come ho letto sul sito di un'erboristeria)? P.S. Ma aumenta il colesterolo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì prendo quella. Io prendo 1 max 2 cucchini di latte di cocco, ma con l'olio cambia poco e li prendo la mattina. Tieni sempre conto che il colesterolo che produce il tuo corpo è il 70% del totale e che gli alimenti possono contribuire per il restante 30 %, ora con così poco olio di cocco l'incremente, ammesso che ci sia è del tutto trascurabile (comunque se c'è incremento pare che sia di quello buono a discapito di quello cattivo).

Ciao

MA - r l i n

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
thanks! Oggi sono uscito per cercare la tisana in questione ma non sono riuscito a trovarla! Ne avevano diverse della twinings ma non quella lì! In farmacia ho trovato l'olio di cocco Tropical. è di buona qualità, si?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, alimentare (ovviamente l'alimentare lo puoi usare anche esternamente, anche se è un po' uno spreco...).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
ciao a tutti...ma se uno si compra le noci di cocco? facilmente reperibili in ogni supermercato.. è la stessa cosa oppure gli acidi grassi sono poco concentrati?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Hai voglia a romperle e a mangiarle, poi devo dire che personalmente a me dopo un po' il cocco non va più giù....diciamo che con latte e olio questo non succede, hai meno sbattimento e soprattutto hai ciò che serve ad alta concentrazione.

No, la noce di cocco è peggiorativa e di molto rispetto ai suoi derivati.

Ciao

MA - r l i n

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Concordo. la noce di cocco è buonissima se mangiata (un tocchetto) una tantum. Magari di fianco ad un bel cocktail alla frutta. Alla lunga diventa davvero pesante! Anche il costo, poi, è abbastanza elevato. E per romperla, devi farla saltare per aria con qualche esplosivo :D

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Secondo me non è pensabile neanche una lunga integrazione con olio e latte di cocco. Alla lunga diventa nauseante.... Dopo alcuni mesi di semi di zucca adesso non li posso vedere neanche dipinti....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me non è così, è dal 2007 che integro con olio e ora con latte di cocco....

I semi di zucca, mi continuano a piacere (così come noci, mandorle, noci brasiliane e cioccolato...).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
grazie per i consigli :) è che il latte di cocco non sono riuscito a trovarlo in nessuno dei supermercati...solo la farina di cocco per dolci..che non so se va bene lo stesso..

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
spike08 ha scritto:
@redblackdevil

quanto lo paghi l'olio di cocco tropical in farmacia?

Ciao! L'ho ordinato ieri ma non ho avuto tempo di passare a ritirarlo! Vado domani e ti faccio sapere il prezzo!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
un cucchiaino di olio di cocco non è per niente pesante, il virgin dello shop che uso io è ottimo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La farina è la polpa del cocco ridotta in polvere, è difficile da mangiare e mandar giù nelle giuste quantità.

Ciao

MA - r l i n

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Marlin, a proposito di semi di zucca (che mi piacciono parecchio, ma non sapevo potessero avere effetti positivi sulla salute e sui capelli), quanti ne andrebbero mangiati al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se ti piacciono mangiane quanto meglio credi che sicuramente e' la dose giusta[:)]

Personalmente ne prendo sino a 4 manciate piene, alle volte anche di piu'

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
A me piace variare l'alimentazione.
Mi stuferei anche dell'aragosta a mangiarla tutti i giorni... [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io l'aragosta non la reggo proprio con quel suo sapore dolciastro...[:)]

Ma i semi di zucca sono come le patatine e non ti stufi e l'olio di cocco è come il burro e l'olio di oliva e quindi alla fine te li ritrovi in ogni piatto e non ti vengono certo a nausea.

Ciao

MA - r l i n