olio di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io prendo latte di cocco e semi di zucca....(sono le cose utili più facilmente reperibili e comunque col miglior rapporto qualità/prezzo).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io lo trovo da sempre negli scaffali etnici dei vari supermercati. Comunque i negozi bio lo hanno di sicuro.

Ciao

MA - r l i n

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
quindi non olio di cocco? in che quantità li assumi giornalmente?
Ho trovato in un negozio di cosmetici un olio di cocco topico per capelli che possa avere qualche effetto anti DHT che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No non va bene quello per uso esterno cosmetico (di solito è olio estratto chimicamente con esano e comunque non spremuto a freddo). L'uso topico non è una soluzione per l'aga, perché difficilmente gli olii arrivano al follicolo.

Le quantità sono analoghe a quelle dell'olio di cocco perché il latte contiene il 75% dei grassi dell'olio, quindi i soliti 1-2 cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marlin ma l olio di cocco potrebbe avere un qualche effetto positivo sulla libido e/o erezione? sulla confezione leggo anche che dovrebbe avere un buon effetto sul potenziamento dell'energia corporea..sbaglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Potrebbe...ma io non ci conterei più di tanto[:)] Comunque dovesse averlo sarebbe probabilmente per lo stesso motivo per cui il saw palmetto viene considerato un afrodisiaco, ossia diminuendo il DHT resta più T (quando non si trasforma troppo in estrogeni).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
certe volte non ci capisco molto... gli anti-dht (soprattutto farmaci, di meno naturali) a molti danno effetti collaterali antipatici che conosciamo bene, poi addirittura saw che rientra negli ultimi viene considerato anche un afrodisiaco.....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
è considerato afrodisiaco se usato all'occorrenza (ossia prima di intrattenere piacevoli rapporti con una tipa) e non in modo continuativo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il primo effetto che può fare infatti anche la fina è un innalzamento della libido (da qui l'esultanza iniziale di alcuni neoutilizzatori...che esclamano su di me ha effetto opposto....nel primo mese...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Marlin il latte di cocco che ho trovato viene venduto in lattine per intenderci tipo quelle della carne simmental ed una volta aperto andrebbe consumato entro 3-4 gg pur conservato in frigorifero ....ti risulta? perche se è cosi non si fa' in tempo ad utilizzarlo tutto.

PS: Marlin come anti DHT assumi solo latte di cocco e semi di zucca? e a livello topico usi qualche lozione ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quello in lattine piccole era il mio preferito, ora non lo trovo più, comunque posso dirti che in frigo non si guastava facilmente e io lo ricoprivo con la pellicola trasparente. Solo esagerando e tenendo il coperchio di stagno semiaperto alla fine sapeva di metallo e lo buttava, ma dopo alcune settimane. Credo che la cosa giusta possa essere metterlo in un contenitore di plastica e in frigo o anche in freezer usandone una certa quantità alla volta.

A livello topico sino a un mesetto fa, stavo utilizzando, come sempre, le mie lozioni artigianali, ma mi hanno inviato dei campioni dei prodotti dell'Ortodermico e ora sto provando questi.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
proverò il latte quando finisco l'olio, che comunque penso sia comodo ed economico, è enorme il barattolo. comunque per quanto mi riguarda è straordinario l'olio di cocco.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
A me l olio di cocco mi ha dato un miglioramento dello stato dei capelli,molto piu lucenti. Puoi confermare risultati simili pierre83?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
idubbiamente più lucenti e più spessi, poi che aiuti nella ricrescita non so dirlo, lo uso da un paio di mesi.. per quanto mi riguarda comunque, è uno degli anti-dht più potenti che non invidia nulla alla serenoa o alla nipononivea

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
si in effetti ricrescita niente,ma quella spesso non si ha nemmeno con fina...a me son bastati giusto 2 mesi per rendermi conto del suo effetto sui capelli

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Per chi lo utilizza già da un po:
avete notato effetti sul metabolismo? Aumento/diminuzione peso/grasso corporeo?