Olio di cocco o latte di cocco?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Volevo provare ad assumere una di queste due sostanze, poiché ho letto che oltre ad essere anti dht sono salutari per il cuoio capelluto e per il fusto dei capelli. Mi chiedevo se ci fossero particolari differenze tra i due prodotti e se una delle due è preferibile rispetto all'altra.
Grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Indifferente
prendi quello che ti é piu comodo assumere

ma se giá prendi fina non so che utilitá possa avere
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Non lo so nemmeno io in realtà, è da mesi che ho una caduta impressionante e non riesco minimamente a capire il motivo, da parecchio tempo ho lo scalpo non troppo a posto (anche se con i rame peptidi è migliorato), in più ultimamente i capelli sono propio brutti. È un tentativo di migliorare la situazione
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ciao Matthew.ci siamo sentiti qualche giorno fa i in merito alla melatonina.
io tra olio e latte di cocco mi sono trovato meglio con l olio.L'olio lo trovi in forma solida in barattoli di vetro ,una volta usato chiudi il barattolo e lo riponi in frigo.Il latte lo trovi in bricchettini tipo succo di frutto,una volta usato dovresti metterlo in un contenitore e consumato in un tempo ristretto.
come sapore sono ambedue buoni
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Si anche per me olio molto piu comodo

come gusto alcuni preferiscon il latte, provali emtrambi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Gli attivi sarebbero i grassi del cocco, questi, costituiscono l'olio e una buona parte del latte.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
L olio lo conservi più a lungo, costa meno, perché ne devi assumere meno, ha un sapore orrido. Il latte devi stare attento alla scadenza, ma è più buono.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ilkraken ha scritto:
L olio lo conservi più a lungo, costa meno, perché ne devi assumere meno, ha un sapore orrido. Il latte devi stare attento alla scadenza, ma è più buono.


a me il sapore piace molto, come sempre è soggettivo ;))
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
zimmerman ha scritto:
Indifferente
prendi quello che ti é piu comodo assumere

ma se giá prendi fina non so che utilitá possa avere


Di recente ho aperto un topic sull'argomento.
Mi è stato detto che i naturali, tra cui l'olio di cocco, agiscono sulla 5AR tipo I, su cui la finasteride non agisce, quindi un senso ce l'ha.
Penso di provarlo pure io a breve. Se qualcuno mi desse qualche indicazione su dove comprarlo (non online), gliene sarei grato. [:)]

Marlin ha scritto:
Gli attivi sarebbero i grassi del cocco, questi, costituiscono l'olio e una buona parte del latte.

Ciao

MA - r l i n


Parli dei fitosteroli?
Se sono proprio quelli gli attivi, credo sia molto più conveniente l'olio di cocco (86mg fitosteroli/100g di olio), che non il latte (1mg fitosteroli/100 g di latte)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Parlo degli acidi grassi propriamente detti, in particolare laurico e miristico.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma quindi voi l'olio poi lo conservate in frigo?
Devo ancora provarlo ed aprirlo ma spero non faccia schifo..alla peggio dovro trovare un modo per camuffare il gusto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Non é che abbia un sapore sgradevole, anzi, tuttavia per i più esigenti Rapunzel ha fatto anche la versione deodorizzata che é del tutto insapore.

Ciao

MA - r l i n
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Come gusto non credo sia disgustoso. Saprà di cocco!!

Comunque Marlin, credi sia preferibile assumere l'olio/burro di cocco anzichè il latte di cocco? Quest'ultimo, essendo formato essenzialmente da acqua, non dovrebbe avere una concentrazione di attivi di gran lunga inferiore?
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Tish lo puoi trovare nei supermercati,Carrefour Coop e Conad lo tengono,solitamente lo trovi su gli scaffali con prodotti etnici.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ho provato la purea di cocco,oltre al cocco macinato,quadratini di cocco macinato,cocco fresco gia'venduto in pezzi,latte di cocco qualita'cinese.
ho visto che vendono anche una noce strana di cocco con cannuccia chiamata cocco tailandese,qualcuno di voi la ha provata?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque io prima di partire l'ho messo in frigo l'olio di cocco perchè avevo notato che appena preso sembrava abbastanza solido dentro al vasetto..dopo qualche giorno era diventato tanto liquido (secondo me a causa del caldo).

E quindi l'ho messo in frigo.
Non l'avevo ancora aperto.
Per me non è un problema se in frigo diventa piu solido.Lo preferisco stile 'marmellata' che non liquido.

Al massimo continuo a non capire se conservarlo in frigo va bene o no,perchè sul barattolo c'è scritto 'conservare in luogo fresco e ASCIUTTO'

Fresco il frigo è,asciutto invece non direi.

Peró,anche se il frigo non è asciutto,è utilizzato in tutto il mondo per conservare i cibi,direi.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Ragazzi ma quanti problemi...In frigor va bene e si conserva a lungo, trattandosi di un olio non deperisce facilmente.