olio di cocco marlin

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao marlin, volevo chiederti cosa ne pensi dell'olio di cocco!?!?!? è valido come anti dht? dove posso acquistarlo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì l'ho introdotto io come anit-dht, più che altro vedendo che ha gli stessi attivi presunti (ossia acidi grassi) di serenoa, ma in quantità molto più elevate. Io lo uso da anni e ricrescita non ne ho avuta, ma neanche peggioramenti, anzi sono migliorato a livello di capigliatura generale.

Quello alimentare certificato lo puoi trovare nelle erboristerie (oltre che nello shop), ma a mio avviso si può anche provare col latte di cocco che si trova pure in alcuni supermercati.

Ciao

MA - r l i n

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie mille!! ma cosa intendi per miglioramento della capigliatura in generale? in quale shop?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nello shop collegato al forum (vedi in alto nella pagina voce Shop On Line).

Per miglioramento della capigliatura in generale intendo che se non sei messo malissimo i capelli non (ancora ?) affetti da aga si fanno migliori dando un aspetto generale comunque migliorativo (hai per esempio maggiore crescita e copertura complessive che servono anche a ridurre l'evidenza delle zone diradate).

Ciao

MA - r l i n

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
ciao Marlin, stò iniziando anch'io con l'olio di cocco. L'ho comperato da poco e mi dicono di farlo scaldare a bagno maria (è solido) è sufficiente farlo una volta sola oppure ogni volta che lo utilizzi è necesario scaldarlo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' solido a seconda della temperatura: sopra i 20-22 C° è liquido. Quindi a seconda di dove lo conservi puoi averlo sempre liquido o sempre solido (in frigo).

Ciao

MA - r l i n