OLIO DI CANAPA ! per marlin e juliensorel

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Ricordo bene, Mortal, di Catania, che non mangia pesce[:)]
MA - r l i n

mamma mia ragazzi che persona!!!ti ricordi anche di un vecchio post dove scrissi questo!!sei un grande!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Meglio l'olio di borragine se 300 mg di GLA ti costano meno di n cucchiai di olio di canapa[:)]

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho capito, anche perche, per quanta differenza possa esserci , non credo che sia cosi rilevante.

ciao

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
e io posto la composizione di questi alri due:

OLIO DI MANDORLE:
acido miristico 5%
acidi grassi insaturi e polinsaturi (oleico e linoleico)

OLIO DI SOIA:
acido alfa-linolenico 5,5%
acido oleico 24%
acido linoleico 50%
vitamina B6 dipalmitato 2,4 mg su 100 ml
vitamina E 64 mg su 100 ml

Si possono prendere come surrogati di altri più costosi o difficili da trovare come
quello di canapa?

PS
Mi pare che la vitamina B6 palmitato sia a differenza della piridossina cloridrato benefica per i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il problema è che manca il GLA e quando parliamo di olio di canapa lo facciamo soprattutto per questo.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io piu tempo passa e piu alzo il voto all'olio di canapa.

l'ho iniziato a riassumere da quando ho aperto questa discussione , e da allora vi giuro che mi sono scomparsi tutti i brufoli , grossi e piccoli dalla faccia , lasciandomi la pelle nutrita e morbida...

ma è possibile in cosi poco tempo??? l'omeopata mi disse anche di metterlo topicamente sul volto prima di andare a dormire , ma non l'ho mai fatto perche i grandi benefici li notavo anche e solo assumendo 2 cucchiai al giorno.

ciao

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Il problema è che sui siti di vendita di integratori o cosmetici costa sui 15 euro 50 ml.
E nei supermercati a Napoli (nel reparto alimentari) non lo trovo.

Immagino poi che anche assumendo omega 3 (acido alfa linolenico) la conversione in gamma sia insufficiente per le nostre esigenze...

Ciao.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
devi provare in farmacia , dove vendono anche prodotti omeopatici, costa dagl 8 ai 10 € dipende dalla marca.

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quale conversione in gamma ? Non c'è questo tipo di conversione. Infatti il gamma è un omega 6, mentre l'alfa è omega 3 e seguono percorsi differenti. La conversione si può avere tuttalpiù dall'acido linoleico (omega 6 pure lui).

Ciao

MA - r l i n