Olii vegetali e Capelli

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Io sto cercando di capire cosa è cambiato dentro di me,ho fatto le analisi del sangue,tiroide,carenze.........ed è tutto ok(tranne cupremia alta,rame alto,crdo colpa del k-max).Io non ho mai sofferto di forfora e di sebo,è mai possibile che ti esca cosi all'improvviso per non andarsene mai più?nel tuo caso come è stato?

cmq si il thè verde mi faceva urinare tantissimo,ed forse pure per te è meglio sospenderlo,i reni si affaticano.
Il C complex si è vitamina C con Bioflavonoidi,rutina,quercina,esperidina credo che sara molto utile,anch'io ero indeciso fra vitamina E o C,ma la più difficile da reperire negli alimenti è la C quindi ho scelto di assumere le compresse di vit C e mangiare tante noci,mandole e semi di zucca.(lo trovato nella parafarmacia dentro un ipermercato)
Il locoidon è un medicinale quindi nel nostro caso credo che non vada bene,dobbiamo cercare di ristabile tutto nel modo più naturale possibile.

sarei molto interessato al folligen(ma dicono che irriti tantissimo),ed alla lozione di nigella sativa,te dove la procuri la lozione??
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
La mia ds ha fatto la sua prima comparsa a 17 anni, ed interessava solo il cuoio capelluto.
Partì in forma lieve, le squame erano bianche e si rimuovevano facilmente.
Col tempo è peggiorata sempre più e si è estesa sul petto, lati del naso, sopracciglia, collo e dietro le orecchie.
Le squame sul cuoio capelluto divennero untuose e di più difficile rimozione.
Ora è da un po, come ti dicevo, che riesco a tenerla egregiamente a bada, ed ha qualche lieve accenno di sfogo solo sullo scalpo.
Io urino molto perchè bevo tanto, poi il thè verde nella posologia di 1 o 2 tazze al giorno non credo sia nocivo, pensa che in cina lo bevono al posto dell'acqua. E consigliabile berlo dopo aver mangiato un frutto, o assunto degli zuccheri in generale, perchè in questo modo le sue sostanze vengono meglio assorbite dall'organismo.
Il locoidon mi fu prescritto dal dermatologo, però come ti dicevo non lo si può assumere in maniera continuativa, ed io cercavo una soluzione definitiva.
Il folligen irrita? questa mi è nuova. Serve proprio ad eliminare le irritazioni causate dal minoxidil, in genere quello con glicole. Molti lo utilizzano proprio per tale ragione.
La lozione con olio essenziale di nigella sativa la si acquista dal gruppo ortodermico di roma. Troverai nel suo shop una lozione chiamata vitatonic, ed 1ml di olio essenziale di nigella, li acquisti entrambi, ti procuri un flaconcino con pipetta, mescoli ambo le soluzioni ed il gioco è fatto.
Questo è il link del sito:
Io lo applico 1 volta al giorno solo sulle tempie.http://www.gruppo-ortodermico.it/
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie,teniamoci aggiornati,oggi in farmacia mi hanno dato un campione di uno shampoo trattamento intensivo anti-forfora + un campione di uno shampoo trattamento lenitivo.lo usato devo dire che le squame ormai si sono incollate dovro usare per forza olio di mandorle,pero come risultato finale ed come prima applicazione non è male(lo shampoo è il phyto,contiene tra gli altri componenti:ittiolo,acido salicilico,piroctone olamina,estratti di zanthoxylum,fieno greco,estrazione di salice 35%)
cmq a proposito di nigella stasera hanno aperto un post sulla nocivita di un suo componente...
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
drugo ha scritto:
La mia ds ha fatto la sua prima comparsa a 17 anni, ed interessava solo il cuoio capelluto.
Partì in forma lieve, le squame erano bianche e si rimuovevano facilmente.
Col tempo è peggiorata sempre più e si è estesa sul petto, lati del naso, sopracciglia, collo e dietro le orecchie.
Le squame sul cuoio capelluto divennero untuose e di più difficile rimozione.
Ora è da un po, come ti dicevo, che riesco a tenerla egregiamente a bada, ed ha qualche lieve accenno di sfogo solo sullo scalpo.
Io urino molto perchè bevo tanto, poi il thè verde nella posologia di 1 o 2 tazze al giorno non credo sia nocivo, pensa che in cina lo bevono al posto dell'acqua. E consigliabile berlo dopo aver mangiato un frutto, o assunto degli zuccheri in generale, perchè in questo modo le sue sostanze vengono meglio assorbite dall'organismo.
Il locoidon mi fu prescritto dal dermatologo, però come ti dicevo non lo si può assumere in maniera continuativa, ed io cercavo una soluzione definitiva.
Il folligen irrita? questa mi è nuova. Serve proprio ad eliminare le irritazioni causate dal minoxidil, in genere quello con glicole. Molti lo utilizzano proprio per tale ragione.
La lozione con olio essenziale di nigella sativa la si acquista dal gruppo ortodermico di roma. Troverai nel suo shop una lozione chiamata vitatonic, ed 1ml di olio essenziale di nigella, li acquisti entrambi, ti procuri un flaconcino con pipetta, mescoli ambo le soluzioni ed il gioco è fatto.
Questo è il link del sito:
Io lo applico 1 volta al giorno solo sulle tempie.http://www.gruppo-ortodermico.it/

Ho visto il sito e i prodotti, ma il vitatonic è da 125 ml, mentre la nigella è da 1 ml come si devono dosare per miscelarli? Le quantità.
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io sto usando alcuni prodotti della
http://tropicisleliving.com/category/haircare/

si tratta di Black Castor Oil (con un misto di olio di cocco e altro...) cioè Olio di Ricino Giamaicano, che sembra meglio del semplice olio di ricino
l'ho usato un paio di volte per mancanza di tempo.

uso frequentemente il Red Pimento Hair Growth Oil (si lascia in impacco prima dello shampoo)

e lo associo allo shampo-body che sarebbe il Jamaican Bush Bath

http://tropicisleliving.com/bathcare/jamaican-bush-bath/?cat=bathcare
(sarebbe buono per i capelli, l'ho letto su Amazon usa, ma sul sito non lo riportano...

per esempio lo riportano qui http://www.ayurnaturalbeauty.com/jamaican-bush-bath/)

ho anche il Black Castor Oil Hair Food

http://tropicisleliving.com/haircare/jamaican-black-castor-oil-hair-food/?cat=haircare

ancora non l'ho usato, sempre per mancanza di tempo...

mi rivolgo a Goldrake che aveva avvertito contro un Black Castor Oil, che però era di un altro sito...
spesso questi prodotti nell'essere copiati mantengono il nome ma non l'efficacia, anzi possono fare anche danno...

del Jamaican Castor Oil della Tropic Isle Living ne parlano bene ovunque... ci sono anche dei video su Youtube

che ne pensate?
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
goldrake ha scritto:
...
Preferisco i prodotti Maharishi Ayurveda. Veramente eccezionale la polvere detergente Seva, ma non si trova in questo sito.
http://www.yogashop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=269
...

goldrake ciao, anch'io ho usato un barattolo di polvere Seva per capelli, anzi non tutto perchè alla fine era scaduto, comunque mentre l'ho usato ho notato che lavava bene senza danneggiare i capelli
anche se lascia dei piccoli residui che bisogna sciacquare bene
generalmente l'ho usato applicando prima degli oli, come quello di Eclipta Alba di sotto

l'Acacia e il Sapindi del prodotto Seva hanno una buona azione detergente

poi ho usato gli oli arricchiti di queste piante, tra cui anche la Reetha, ma gli oli presenti sembravano quasi ossidati, quasi
http://www.herbalveda.co.uk/index.php?target=categories&category_id=225
non saprei dire, solo per questo se ho avuto benefici,
la tradizione non mente, ma bisogna trovare la ditta giusta... [:D]
la herbalveda sembra abbia degli Champissage a base di schiuma, chissà come sono...

comunque la pianta principe, con relativo olio arricchito, è l'Eclipta Alba (Brhingaraj in termine ayurvedico) e qualcun altra...

ho preso l'olio di Eclipta Alba da PukkaHerbs (rinomata e famosa ditta uk per l'ayurveda)
ma non ho visto tutti questi benefici proposti,
anche la tisana che mi faccio di Eclipta Alba non mi sembra abbia tutto questo effetto...
sarà la frequenza che si deve mantenere ma non riesco a starci appresso
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Cia drugo ciao dnt83.

Dnt per fortuna che ho letto questo tuo ultimo messaggio!..è da settembre più o meno che avevo iniziato a bere the verde tutte le mattine ( ne avevo trovato uno da supermercato molto buono , era in foglie in filtri piramidali, ora appena recupero la marca la posto) ed anche tè bianco (twinings), di questo addirittura ne filtravo due bustine per avere più antiossidanti. Quasi da subito ho iniziato ad avere il tuo stesso problema, cioè andavo al bagno in continuazione e l'urina era di un trasparente quasi cristallino..il problema era che a volte il bisogno diventava talmente impellente che la vescica mi faceva male anche perchè quando sei fuori non hai sempre il bagno a disposizione. Stavo incominciando a preoccuparmi di avere problemi di vescica! cioè ragazzi lo sapete che significa che ogni ora forse dovevo scappare in bagno? ora anch'io lo sospeso perchè la causa era il te', anche se ancora ci vado spesso al bagno. Che cavolo! anche perchè a me il te' verde piace lo bevo anche amaro..


Drugo l'olio di mandorle va bene anche per la forfora secca? io non ho il cuoio capelluto grasso, ne capelli grassi..però li ho mossi e ricci..e forfora secca..che mi sai dire?


ciao ragazzi [;)]






 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
A me capitava anche 3 volte in un ora(sopratutto nelle ore successive all'assunzione),assurdo l'effetto che mi faceva,mentre mia moglie nulla di che,cosi io lo sospeso per i troppi side e mia moglie per nessun effetto,da qui si capisce quanto siamo diversi uno dall'altro.Side da the verde,qualcuno si mettera a ridere ma è vero.

cmq io ho ordinato l'olio di ricino,da quanto si legge sembra migliore dell'olio di mandorle.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Vabbè parlare di side mi sembra esagerato...comunque sicuramente il tè soprattutto quello verde ha effetti depurativi, quindi magari avendo non so una vescica più sensibile o i reni è normale avere quest'effetto indesidarato. Certo è strano.



Dnt però se ricordo bene tu hai capelli tendenti al grasso giusto?...l'olio di ricino va bene anche per forfora secca, per pulire insomma? (io non ho capelli grassi)









 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
L'olio di ricino ha una buona affinità per la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Per questo, l'olio di ricino (castor oil in inglese) viene ampiamente utilizzato dall'industria cosmetica, principalmente come agente idratante. Distribuito sulla pelle, infatti, forma un film che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea. L'olio di ricino è adattissimo anche per i capelli e ben noto per le proprietà rinforzanti, ristrutturanti, defaticanti ed ammorbidenti. Molto denso e filmante, ma poco facile da usare puro per la poca spandibilità, alla lunga, tende comunque a seccarli, per cui va usato con parsimonia.

Lo usero per idradatare il cuoio ed rinforzare i capelli.



 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
dnt83 ha scritto:
L'olio di ricino ha una buona affinità per la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Per questo, l'olio di ricino (castor oil in inglese) viene ampiamente utilizzato dall'industria cosmetica, principalmente come agente idratante. Distribuito sulla pelle, infatti, forma un film che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea. L'olio di ricino è adattissimo anche per i capelli e ben noto per le proprietà rinforzanti, ristrutturanti, defaticanti ed ammorbidenti. Molto denso e filmante, ma poco facile da usare puro per la poca spandibilità, alla lunga, tende comunque a seccarli, per cui va usato con parsimonia.

Lo usero per idradatare il cuoio ed rinforzare i capelli.




Come e quando và applicato? (prima dello shampoo?) Che quantità ?
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Visto la mia prima volta nell'applicazione degli oli vorrei iniziare utilizzando il Vitalising della Khadi! Mi sapreste dire come va applicato sullo scalpo e capeli???
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
dnt83 ha scritto:
L'olio di ricino ha una buona affinità per la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Per questo, l'olio di ricino (castor oil in inglese) viene ampiamente utilizzato dall'industria cosmetica, principalmente come agente idratante. Distribuito sulla pelle, infatti, forma un film che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea. L'olio di ricino è adattissimo anche per i capelli e ben noto per le proprietà rinforzanti, ristrutturanti, defaticanti ed ammorbidenti. Molto denso e filmante, ma poco facile da usare puro per la poca spandibilità, alla lunga, tende comunque a seccarli, per cui va usato con parsimonia.

Lo usero per idradatare il cuoio ed rinforzare i capelli.





Uno dei pochi dermatologi se non il solo, che prescrive delle cure alternative basate sulla vecchia scuola di dermatologia nel 1998 mi prescrisse una lozione da far preparare in farmacia a base di olio di ricino.
La lozione era questa:
- olio di ricino g.30 ( stimolatore della crescita )
- alcool salicilico g.90 ( cheratolitico )
Da usare 3 volte la settimana il primo mese e due volte la settimana il secondo mese, usando una volta alla settimana il thio shampoo kloma.
Sarebbe importante se non indispensabile, usare prima di questo trattamento le creme solfo salicilica, che servono per pulire in profondità il cuoio capelluto e permettere ai successivi trattamenti di penetrare meglio.
Prima pomata:
- acido salicilico g.2,6
- zolfo fiori g. 3,2
- lanolina, acqua, sugna b 45
Applicazione ogni 3-4 sere per circa 12 volte, avvolgendo la testa con un panno e mettendo una cuffia in testa...la mattina seguente lavare con lo shampoo same proteico per capelli normali.
Seconda pomata:
- olio di cade g.0,7
- acido salicilico g.2,5
- zolfo fiori 3,5
- lanolina, acqua, sugna b 45

Usando questi trattamenti in quel periodo ebbi de buoni risultati, sia il termini di rinfoltimento che per quanto riguarda seborrea, squame attaccate, prulito ecc.


 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
resuscito questo vecchio post per dire che ho provato la ricetta postata da goldrake the egg bomb risultati:
capelli con piu volume e con aspetto piu sano, purtroppo non ha agito sulle mie doppie punte.