Olii vegetali e Capelli

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Goldrake, da un occhio anche a quest'altra miscela:
http://www.potentblackcastoroil.com/Super-Potent-Black-Castor-Oil-1001.htm
Contiene anche aglio e cipolla, sai che profumino?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Turop88 ha scritto:
Anvedi goldrake che esperto in materia! :)
Senti un po'...mi hai incuriosito con i prodotti da te citati (quelli della GPB). Ma tu li acquisti direttamente da quel sito? Tutto ok con le spedizioni? Niente dogane o rotture varie? Sai da dove spediscono per caso?
Grazie ;)

Turop88 ha scritto:
Anvedi goldrake che esperto in materia! :)
Senti un po'...mi hai incuriosito con i prodotti da te citati (quelli della GPB). Ma tu li acquisti direttamente da quel sito? Tutto ok con le spedizioni? Niente dogane o rotture varie? Sai da dove spediscono per caso?
Grazie ;)

Anni fa mi facevo arrivare i prodotti dalla Gran Bretagna. Poi ho trovato questo sito molto affidabile e veloce
http://www.ecco-verde.it/__fl/aubrey-organics/balsamo-per-capelli-di-cura-totale-gbp?&f[5]=88

Spediscono dalla Germania. Dogana no problem absolutely.
Se prendi GPB ti informo che si puó usare in 2 modi:
1 come un normale balsamo (3-5' posa dopo lo shampoo)
2 come impacco pre-shampoo su cap asciutti (15') in questo caso per capelli estremamente danneggiati e ridotti a paglia.
Il risultato è una rigenerazione totale della fibra capillare che risulta elastica, nutrita e lucidissima. Il tutto SENZA NESSUN TIPO DI SILICONE!!! I prodotti sono 100% NATURALI quasi tutti organici. Senza profumi sintetici, parabeni, SLS, SLES, siliconi, conservanti. Come conservante usano un derivato dei semi di pompelmo.
Prodotti molto performanti, concentrati ed eco-compatibili. Chiaramente NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI questa cosa per me, animalista convinto, è forse la più importante... La sperimentazione sugli animali è una cosa ABOMINEVOLE e INCIVILE. [V]

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Marlin ha scritto:
I nuovi non sanno che goldrake è un utente storico e preparato del forum che aveva lasciato il forum per un po' di tempo (se non erro almeno 1,5 anni...) e che per fortuna di recente è rientrato (anche se dal numero di msg che ha ci potrebbero forse arrivare...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

Troppo buono...[:I]

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
lobos ha scritto:
Ciao Goldrake anche mia zia ha provato la cura all'uovo suggeritale dalla domestica. unica variante al posto del miele ci ha messo mezzo limone spremuto....risultato estetico notevole...e lei dice di aver avuto anche piccola ricrescita.
Per il resto tutto uguale mezzora di domopak in modo da aumentare la circolazione e lavaggio in acqua fredda per lo stesso motivo.
Un saluto

In realtà si sciacqua con acqua NON CALDA per non far cuocere l'uovo in testa. Provare per credere...!
Io ti consiglio di mettere il miele della ricetta originale e non il succo di limone. C'è un razionale nella ricetta. Il limone alla lunga può sciupare e scolorire i capelli (esperienza personale). Poi ognuno ha i capelli diversi dagli altri e quindi i risultati cambiano a seconda del calibro del capello, del colore, della porosità, dell'umidità.
Bisogna solo sperimentare.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
bibidi2 ha scritto:
Goldrake, da un occhio anche a quest'altra miscela:
http://www.potentblackcastoroil.com/Super-Potent-Black-Castor-Oil-1001.htm
Contiene anche aglio e cipolla, sai che profumino?

Ti dirò la verità, bazzico in internet dal 1999 e ho accumulato abbastanza esperienza di siti truffaldini per dirti....................
STAI LONTANO DA QUEL SITO! E' SPAZZATURA, come del resto il 90% dei siti commerciali che riguardano i capelli.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Stamattina in farmacia ho visto questo prodotto della Vichy:

http://www.easyfarma.it/p/7502/vichy-nutriextra-huile-extraordinaire-olio-per-pelle-secca

Vichy NutriExtra Huile Extraordinaire, con 9 oli vegetali, nutre e satina la pelle secca del corpo e del viso, senza effetto grasso.

Gli oli presenti sono:

- Olio di Rosa Canina ad azione idratante, nutriente e rigenerante
- Olio di Jojoba ad azione nutriente
- Olio di Nocciolo di Albicocca ad azione emolliente, addolcente e rivitalizzante
- Olio di Macadamia ad azione emolliente
- Olio di Passiflora ad azione nutriente ed emolliente
- Olio di Semi di Ribes Nero ad azione nutriente ed antiradicali liberi
- Olio di Crusca di riso ad azione antiossidante ed addolcente
- Olio di Girasole ad azione antiossidante, addolcente e nutriente
- Olio di Coriandolo, utilizzato da sempre negli oli da massaggio in quanto si riscalda a contatto con le mani

L'Olio di Vichy garantisce luminosità ed idratazione per 24 ore!

Ottimo anche per i capelli.

Senza siliconi, senza conservanti, senza parabeni.

INGREDIENTI
688598 12, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Zea Mays Oil/Corn Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Ribes Nigrum Oil/Black Currant Seed oil, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coriandrum Sativum Oil/Coriander Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Oil/Jojoba Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil/Apricot Kernel Oil, Tocopherol, Passiflora Edulis Oil/Passiflora Edulis Seed Oil, Capsicum Annuum Extract/Capsicum Annuum Fruit Extract, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate. Oryza Sativa Bran Oil/Rice Bran Oil, Parfum/Fragrance (Code F.I.L. B50539/1).

Cosa ne pensate per l'utilizzo su capelli e cuoio capelluto?

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ho provato the egg bomb, come prima impressione l'effetto è stato ottimo, capelli più corposi, più belli, io faccio lo shampoo 2 volte a settimana, questo trattamento si potrebbe fare 2 volte a settimana?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
wahoo ha scritto:
Ho provato the egg bomb, come prima impressione l'effetto è stato ottimo, capelli più corposi, più belli, io faccio lo shampoo 2 volte a settimana, questo trattamento si potrebbe fare 2 volte a settimana?

Mi fa piacere per il risultato!
Penso che una volta a settimana sia più che sufficiente, altrimenti rischi di rendere il cuoio capelluto troppo grasso. Comunque prova anche due volte/settimana, poi facci sapere!
[:17]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ciao goldrake, quoto la richiesta di dnt83, ovvero quale prodotto consiglieresti per pruriti, rossori, sebo e squame?
Hai detto che quello di bardana sia l'ideale per chi soffre di questi problemi, ma mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto più completo, che magari comprendesse al suo interno anche lo stesso olio di bardana.
Gli oli a differenza delle maschere, ad esempio la egg bomb di cui si parlava, si possono utilizzare tranquillamente ad ogni pre shampoo?
Come olio ho utilizzato per un periodo solo quello di mandorle dolci al fine di rimuovere le squame dal cuoio capelluto ottimizzando il successivo shampoo; da qualche tempo (da quando utilizzo un'accoppiata di shampoo reperibili dal gruppo ortodermico di roma) si sono quasi dileguate nel nulla sostituite però da una ricomparsa di sebo...insomma per la serie se non è zuppa e pan bagnato[:)]

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Per desquamazione e rossori importanti meglio provare con uno shampoo al PIROCTONE OLAMINA. Non è aggressivo come il Ketoconazolo, ma è quasi ugualmente efficace. Tra l'altro 'dovrebbe' essere parzialmente curativo per a.g.a.
Uno molto economico ed efficace è quello della Nivea (antiforfora). Ottimo anche l'olio-shampo Liperol
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1178&sez=prodotti&cat=capelli&titolo=liperol-olio-shampoo
Con gli olii meglio non esagerare, anche perchè molti funghi e batteri fanno festa se trovano i grassi! Come x tutte le cose In medio stat virtus. Chiaramente per problemi importanti rivolgetevi ad un dermatologo qualificato, sottolineo QUALIFICATO. Ricordo che rossore=infiammazione. Infiammazione->peggioramento a.g.a. Non è un problemino secondario da ignorare.

Se vuoi provare un ottimo olio pre-shampoo con olio di bardana (Arctium Lappa):
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=88

Anche questo fa parte del mio arsenale. Da mettere esclusivamente PRIMA dello shampoo e non dopo come consigliano (altrimenti chi ha i capelli fini si ritrova con i capelli da rilavare)

Anni fa prendevo un ottimo olio di Bardana in olio di Oliva dai Monaci Trappisti del Lazio, ma quello dello Weleda è decisamente più facilmente reperibile.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Tra la gamma di olio shampoo con piroctone olamine non hai annoverato il restivoil complex. Secondo te è da scartare? l'ho usato in passato e non mi dispiaceva; del liperol ne ho sentito parlare molto bene.
Credi alternare nizoral e uno shampoo al piroctone olamine con utilizzo di entrambi una sola volta a settimana possa risultare aggresivo per la cute? Per gli altri giorni utilizzerei uno shampoo, di cui sono in possesso, molto delicato. Generalemnte lavo i capelli a giorni alterni.

Dicevo di cercare un olio perchè ad ora utilizzo l'aloe vera gel 99% con vit. E e tea tree oil della esi. La applico tipo maschera dopo aver eseguito lo shampoo, la lascio in posa coperta con un asciugamano per circa 45 min. Il risutlato è eccezzionale: capelli voluminosi, idratati e lucenti, però è una procedura che non sempre riesco a rispettare dato che sono quasi sempre di fretta.
Quindi mi chiedevo, ad esempio nel caso in cui volessi acquistare l'olio GPB conditioner di cui tanto hai ben parlato, ogni quante volte a settimana potrei usarlo? quanto tempo dovrebbe rimanere in posa prima di eseguire lo shampoo?

Visto che ci sono proverò anche la egg bomb, gli ingredienti sono di facilissima reperibilità, mi chiedevo solo se potessi usare del miele d'arancio dato che l'ho già in casa...

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
1-Restiv oil complex non mi piace, reputo superiore il Liperol.
2-se usi una sola volta/sett. non è aggressivo
3-il GPB non è un olio, è un balsamo-trattamento. Lo puoi usare ogniqualvolta lavi i capelli, preferibilmete dopo il GPB shampoo (sinergia). Compralo e rimarrai stupefatto dei risultati
4-benissimo miele d'arancio

Scusa ritardo risposta

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
gentilissimo [:)]
quindi ritieni che alternare i seguenti shampoo: nizoral, GPB shampoo (è uno shampoo delicato da uso quotidiano?) e liperol, a giorni alterni, non sia aggressivo per la cute?
soffro di ds, prurito e rossori, che attualmente riesco a tenere discretamente a bada.
L'obiettivo è appunto quello di trovare una combo di shampoo che facciano il massimo lavoro che gli compete; per il resto c'è l'alimentazione, lo sport (migliorare la resistenza insulinica) e una lozione con olio essenziale di nigella sativa (che rende lo scalpo un incanto, peccato solo che avendo i capelli lunghetti me li unga un po troppo).

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
drugo ha scritto:
quindi ritieni che alternare i seguenti shampoo: nizoral, GPB shampoo (è uno shampoo delicato da uso quotidiano?) e liperol, a giorni alterni, non sia aggressivo per la cute?
soffro di ds, prurito e rossori, che attualmente riesco a tenere discretamente a bada.
L'obiettivo è appunto quello di trovare una combo di shampoo che facciano il massimo lavoro che gli compete; per il resto c'è l'alimentazione, lo sport (migliorare la resistenza insulinica) e una lozione con olio essenziale di nigella sativa (che rende lo scalpo un incanto, peccato solo che avendo i capelli lunghetti me li unga un po troppo).

come fai a tenere a bada la dermatite??cosa stai usando?ti sarei grado di una tua risposta,io in 5 mesi non ci sono ancora riuscito,non so più che fare!!!tu per idradare il cuoi ed i capelli cosa usi?

cmq io uso il liperol olio-shampoo,è ottimo per il cuoi capelluto lo senti che idrata,ma non pulisce le squame e rende i capelli secchi,cmq per adesso è lo shampoo migliore perchè il prurito ed i dolori follicolari sono diminuiti.peccato per la resa estetica.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
dnt83 ha scritto:
drugo ha scritto:

come fai a tenere a bada la dermatite??cosa stai usando?ti sarei grado di una tua risposta,io in 5 mesi non ci sono ancora riuscito,non so più che fare!!!tu per idradare il cuoi ed i capelli cosa usi?

cmq io uso il liperol olio-shampoo,è ottimo per il cuoi capelluto lo senti che idrata,ma non pulisce le squame e rende i capelli secchi,cmq per adesso è lo shampoo migliore perchè il prurito ed i dolori follicolari sono diminuiti.peccato per la resa estetica.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
dnt83 beato te che son 5 mesi, io ci combatto da anni! [:)]
comunque in breve, nel corso degli anni ne ho provati di prodotti, da shampoo a lozioni, eppure ancora non riesco ad annullare del tutto questo fastidioso problema, anche se posso certamente affermare che inibendolo riesco a vivere più sereno.
La mia dermatite è diventata col tempo molto aggressiva, e non interessa solo il cuoio capellutto.
Gli accorgimenti che sto adottando partono da un'alimentazione completamente rivista: da 2 anni or sono ho eliminato completamente ogni forma di latticini, sostituendo il latte di mucca con quello di soia (di cui ne abusavo perché ghiotto), ridotto in maniera consistente il consumo di pane, pasta, pizza, sostituiti da orzo e segale (entrambi a basso indice glicemico) e al massimo da cereali integrali, compresa la pasta.
Mangio una buona quantità di verdure ed ortaggi, frutta secca (perlopiù noci, semi di zucca, arachidi e mandorle), bevo thè verde.
Altri nemici della ds sono l'alcol(di cui aimè sono un più che modesto consumatore), fumo, eccessive carni rosse e piccante.
Per aiutarmi a contrastare rossori ed infiamamzioni assumo vit.E e olio di pesce, mentre per la seborrea faccio dei cicli di biotina da 10mg die per la durata di 2 mesi ogni 2 o 3 mesi.
Come shampoo ad ora stavo adoperando 2 tipi, acquistati dal gruppo ortodermico di roma; i loro nomi sono solfan e shampoo blu. Il primo contiene catrame di betulla ottimo per rossori e squame, il secondo è uno shampoo delicato dalla buona resa estetica.
Unico difetto è che il primo puzza di salmone affumicato [:D] ed esige una seconda passata con shampoo blu al fine di avere una resa estetica accettabile.
Come topici potresti provare la ketomousse (di cui ne ho solo sentito parlare, tra l'altro molto bene) il folligen spray (ottimo, ma puzza anch'esso, almeno inizialmente), o una lozione con olio essenziale di nigella sativa (anch'essa acquistata dal gruppo ortodermico di roma, che almeno per rossori, squame ha un effetto miracoloso, per il prurito un po meno ma comunque fa il suo gran lavoro anche in quei termini).
Ti consiglio anche di lavare i capelli con acqua fredda o tiepida tendente al freddo, di massaggiare bene ed in maniera delicata lo scalpo quando esegui lo shampo (frizionando la cute e non strofinando i polpastrelli) per alcuni minuti; quando asciughi i capelli poni il phon a distanza, e non asciugarli completamente.
Io eseguo anche gf, che delle volte da sollievo immediato ai questi molesti pruriti.
Comunque anche io ho appena acquistato il liperol, che ora alternerò con nizoral ed uno shampoo delicato.
Si va verso la stagione fredda, e di conseguenza la ds inevitabilmente si farà più aggressiva, quindi suppongo che uno shampoo al ketoconazolo sia basilare; per non aggredire troppo la cute e comunque tenerla pulita ho pensato che alternarlo con un shampoo contenente piroctone olamine sia l'ideale.
Ti sconsiglio il revivogen che tanto viene esaltato.
E' aggressivo, secca maledettamente la cute ed i capelli e di conseguenza le squame ritornano appena terminato il lavaggio.
Almeno su di me si comporta così.
Ah, se hai difficoltà nel rimuovere le squame usa l'olio di mandorle.
Lo cospargi sullo scalpo, massaggi per bene in modo da distribuirlo uniformemente; lo lasci riposare 1-2 ore.
Esegui un altro massaggio, vedrai che le squame si sollevano come per magia, prendi un pettine a dentatura ravvicinata, pettini al fine di rimuovere le suqame ed infine esegui lo shampoo che sicuramente opererà in maniera più eficace data l'assenza di squame.
Non mi passa null'altro per la testa per ora, magari ti aggiorno se mi sovviene qualcosa di importante.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Per la dermatite seborroica del viso il migliore topico da me provato è Aluseb crema a base di allume di rocca. È una cremina da 30ml che costa la bellezza di €18,50. Però li vale fino all'ultimo centesimo. Unico caso al mondo in cui un coadiuvante cosmetico' funzioni come, o meglio, di un farmaco! Segue a ruota Halicar pomata. Si possono mettere anche sullo scalpo, ma il costo diventa veramente insostenibile. Aspetto con ansia Aluseb lozione!

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie tantissimo drugo,mi saranno molto utili le tue informazioni.
spero che per tutti noi si risolva questo problema,io ho usato il the verde,una tazza aveva un effetto forte su di me(andavo ogni 10 minuti al bagno)ed ho sospeso,ho provato il lievito di birra(ma lo sospendero)stasera ho comprato C-complex 1000 della long life ed domani comprero il Twin-efa(omega3-6)ed iniziero 10mg di biotina per poi passare al b-complex.
intanto assumo k-max anti dht(passero al prostafactor).quindi sono gia messo male sul fatto di assunzioni di capsule.

come shampoo uso il triatop(ma quando lo uso l'indomani mi sembra che l'untosita aumenti)ed il liperol che per due giorni la scorsa settimana mi aveva fatto gridare al miracolo(non avevo sebo e scalpo poco olioso senza dolori e prurito)per poi peggiorare di nuovo con la relativa eccessiva caduta di capelli.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il b-mineral complex lo uso anche io, a cicli di circa 2 o 2 mesi e 1/2.
Di più non riesco a prolungarne l'utilizzo perché credo mi provochi del gonfiore addominale, ormai ho eseguito due cicli, ed ambo le volte dopo 2 mesi avvertivo tali sintomi.
Intendi dire che col thè verde urini molto? in tal caso anche a me fa questo effetto.
Se non sbaglio quella vit. C è quella a rilascio graduale, giusto? dovrebbe aiutare anche a risolvere i gonfiori addominali. Te la recuperi in farmacia?
Come lozione ho usato anche il locoidon soluzione, che ho sospeso dopo 7 mesi. Devo dire che mi lasciava lo scalpo in ottime condizioni, però è pur vero che non si può usare per tempi troppo prolungati, quindi ho rimediato con folligen spray o la lozione con olio essenziale di nigella sativa. A mio avviso uno di questi 2 topici fa un gran lavoro, e te li consiglio vivamente.
Poi per quanto mi riguarda, queste sono patologie che vanno colpite alla base, quindi devi aiutarti con l'alimentazione e l'attività fisica, i topici e gli shampoo fungono da coadiuvante, ma se non inibisci la causa hai voglia te a provare tutto lo scibile di prodotti che l'umanità ha fino ad ora inventato [:)]