Saisontor ha scritto:
soleluna1 ha scritto:
brunetto che ci vuoi fare e cosi la vita chi ha e sa non da tutti sanno ma nessuno parla si tengono le cose per se bello spirito di community
Chi sa solitamente è perché si è informato a lungo, non perché ha trovato qualcuno che in due righe sintetizzasse tutto per lui e gli evitasse ore di ricerca. Tra l'altro stai facendo domande che già hanno risposte in discussioni recenti.
A parte questo, hai chiesto a me, ma io non sono esperto di queste cose, non ho mai preparato una lozione fatta da me quindi non so risponderti e mi interessa più preparare una miscela oleosa.
Hanno scritto che molti utilizzano la soluzione weleda al rosmarino, cioè aggiungono oli essenziali direttamente a una lozione già formulata, quindi che ha già una base idroalcolica. Sono pochi che se la preparano da soli a quanto vedo e mi pare di aver letto che fanno 50 e 50 le proporzioni di acqua e alcool, ma non ne sono sicuro, se cerchi nelle ultime discussioni trovi sicuramente quello che vuoi sapere. Ad esempio vuoi sapere che tipo di alcool, e c'è una discussione fresca fresca, bastava fare attenzione alle prime discussioni della sezione e la trovavi: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65188
Come esempio puoi prendere il minoxidil: tra un galenico e un industriale le percentuali possono variare molto, si va dal 10-20% di glicole al 50%, dal 20% di alcool al 50% ecc... non c'è una regola fissa e ci sono anche pareri diversi...
ti ringrazio si ho letto tutti i topic dell'area integratori estratti naturali che parlavano degli oli, grazie cmq per la risposta e le informazioni