oggi mi è successo...voi cos'avreste fatto?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Beh,una buona dose di sud c'è anche nel rinomato quartiereSan Rocco di Monza...se fosse successo lì qualcosa credo che l'epilogo non sarebbe stato molto diverso da quello supponibile in un altro scenario dato che gli attori di san rocco sono tutti calabresi,siciliani e napoletani.Probabilmente sentendosi coperti alle spalleavrebbero fatto valere il proprio onore.Però pensa tu caro tempions cosa avresti potuto fare non trovandoti nel tuo habitat e sapendo di essere completamente scoperto...solo contro un ragazzino che ha x amici intorno e che può avere un'arma x...Io non ho reagito in modo aggressivo come avrei potuto fare solo perchè ho prima considerato sti 2 fattori,anche se la cosa mi rodeva parecchio!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Odie, hai fatto la cosa giusta, credimi...anche se hai rischiato di perdere oltre al cellulare i 15 euro!!![;)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Se mi avesse fregato soldi e cellulare avrei avuto lo stesso effetto dovuto alla luna piena...sarei diventato un lupo mannaro!!![}:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non saprei...sei mi gira inizio a fare qualche giorno di ronda in quella zona.Diciamo che il cellulare l'ho riavuto,ma mancano ancora i 15 euro![}:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pietro io ti dico che lottare contro chi non ha nulla da perdere è sciocchezza. È la stessa cosa che discutere con un uomo-bomba. Lui non ha nulla da perdere, te, invece...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Hai fatto bene in ogni caso.
Non pensarci più....ti sento un tipo molto orgoglioso per cui sò che fà male..

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè a me in un anno quando avevo 16 anni hanno cercato 2 volte di fermarmi e togliermi il cellulare, il nokia 5510(credo) il primo lettore mp3 con 64 mb di memoria, quello con la tastiera. Visto che in entrambi i casi ero con una ragazza ho tranquillamente detto che di dare il mio amato telefono proprio non se ne parlava.
Ma visto che sappiamo bene che non c'è 2senza3 la terza volta me l'hanno fregato, ero appena arrivato nel nuovo istituto tecnico(al secondo anno ma avevo cambiato scuola quindi io non conoscevo quasi nessuno e quasi nessuno conosceva me in classe), prestai il telefono ad 1 compagno di classe per fare una partita a snake e alla fine della giornata io ero fuori e dimenticai di andarlo a prendere, per cui tornai indietro andai in classe(classe vuota) e del telefono neanche l'ombra.
Vado a casa e chiamo tutti i ragazzi della classe, perchè di ragazzi si tratta in questi casi.
Il telefono nessuno l'ha visto e il tizio a cui l'avevo prestato se ne lava subito le mani dicendo che l'aveva lasciato sotto il mio banco. Ok è andata...l'indomani al cambio tra la prima e seconda ora chiedo al tizio di uscire un attimo con me dalla classe, parliamo un pò e a un certo punto gli prendo il collo con una mano e gli chiedo se gentilmente mi faceva uscire il telefono visto che senza dubbio l'aveva preso qualcuno della classe per sbaglio, altrimenti avrei anke potuto prendermela con lui. Lui giustamente accetta, e il giorno dopo mi rende il mio telefono.
Comunque dopo una settimana l'incazzatura non mi era ankora passata, anke perchè non avevo ankora saputo ki si è permesso di fare un'azione così vile, mi giunge all'orekkio da 1 paio di amici ke nel quartiere affianco il mio bel telefonino era in vendita per sole 100 euro(cifra irrisoria per il suo valore) da uno che mi sembrava fosse il cugino di un mio comp. di classe.
Il giorno dopo punì il ragazzo in classe davanti a tutti, compresa una prof. Nell'ora successiva il tizio cominciò a piangere non contento se ne venne con le lacrime agli occhi cercando il secondo round, dal quale uscì con un taglio pazzesco sulla mano fatto con un raccoglitore, setto nasale gonfissimo, sangue dal naso e più lacrime di prima[:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
hai fatto bene Energie. anche a me e' capitato e sono stato zitto.. ma sta gente puo' avere anche un coltello e dopo.. altro che cellulare..

anni fa pero' se fosse accaduto qualcosa del genere lo straniero avrebbe preso un sacco di mazzate perche' la gente non ci stava ed era piu stretto il rapporto tra la gente locale (un po come ancora e' nel sud italia).

Ora pero' la gente e' piu educata e non si sognerebbe mai di farsi giustizia da sola. Il problema e' che le autorita' e le forze dell'ordine spesso fanno poco e niente contro la microcriminalita' e cosi questi tizi oggi giorno spadroneggiano nei centri delle grandi citta'

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Data la pressante microcriminalità è opportuno fare maggiore attenzione e non lasciare portafogli o cellulari incustoditi, specie nei luoghi di grande passaggio tipo le stazioni dei treni. [|)] Circa i magrebini è documentato che hanno un'incidenza di reati maggiore ma questo è forse dovuto alla scarsa integrazione sociale.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Sostanzialmente hai fatto bene...non tanto per il rischio della coltellata o della vendetta, quanto per quello della denuncia per rissa, reato che viene perseguito d'ufficio e forse, solo dopo mesi, archiviato

....anni fa ero vicino a Bologna con un una ragazza ed il suo cane al guinzaglio...si avvicina un cane libero (molto grosso..) e inizia a dare segnali poco carini...vedo la padrona e le chiedo gentilmente se può legarlo...segue blando richiamo...il cane se ne va per pochi attimi e poi torna deciso ad azzuffarsi..in un attimo è sopra al cane della ragazza e lo sta azzannando alla gola....mi precipito su questo cane e lungi da me l'idea di fermarlo con le mani lo prendo a calci...non posso rischiare di essere azzannato e trattandosi di un alaskan malamute di buoni 50 kg gliene dò diversi...fino a farlo letteralmente volare....mi giro verso la padrona per chiedere ragioni e da dietro il padrone (!!!) mi colpisce alla testa con due pugni niente male...mi giro e mi rendo conto che non sono più in grado di coordinarmi ...non mi resta che buttarmi addosso al tipo e reggerlo, proprio come un pugile suonato...cadiamo entrambi e ci rotoliamo il tempo sufficiente perchè io possa un minimo riprendermi....caso vuole che lì vicina c'è una pattuglia dei carabinieri i quali vedono la scena solo da quando il tipo è a terra e io sopra di lui.....denunciati tutti per rissa xchè nel frattempo era intervenuta anche una terza persona, la padrona, a dare manforte al tipo.

ora non ti dico cosa significa anche una banale denuncia per rissa .....se hai il passaporto scaduto non te lo rifanno...e il procedimento può non essere archiviato anche se nessuno dei due sporge querela, a seconda della gravità dell'episodio...rimani mesi e forse anni sotto scacco...qualunque cazzata ti può costare a quel punto molto cara.....

meglio così insomma.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ascolta energy, hai fatto bene come hai fatto, ma sei stato vittima di una estorsione in piena regola, e secondo me hai sbagliato ( ma sei ancora in tempo), a non sporgere denuncia nei confronti suoi, sicuramente gli faranno poco, ma fargliela passare liscia liscia così mi sembra troppo!!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
concordo...con quello che avete detto....si Gordon le forze dell'ordine...per questi reati lasciano perdere (a me è successo così) avevano detto di conoscerlo (era già schedato con foto)
che sarebbero andati a fargli una visitina,e che probabilmente avrei magari riavuto il cell.....risultato:
1)Io ho rischiato che se lo vedo per strada non so cosa può succedere
2)I carab. mai più sentiti: almeno per farmi sapere come era andata a finire...niente dimenticatoio più totale!!
alla faccia pensa un pò se avessi denunciato un mafioso...fosse per le forze dell'ordine sarei già morto!!!
...non ti tutela un c-zz-o di nessuno questa è la verità...!!!

basta veramente poco per finire nei guai...anche se spesso si può essere dalla parte della ragione....e spesso si può rischiare seriamente sulla propria pelle per colpa di un balordo....pensateci prima....!!!
Io forse (Soprattutto con un tipo del genere) tornassi indietro non rischierei più così tanto....purtroppo se becchi il ragazzino ladro di polli basta poco per fargli cambiare idea...se già beccate qualcuno più nell'ambiete malavitoso raga lasciate perdere,perchè quelli non accetteranno le vostre minaccie e una semplice rissa si potrebbe trasformare in tragedia o semplicemente in una corsa all'ospedale...!!
(...manco se fossi Tyson starei tranquillo in certe situazioni...e non è un modo di dire)

Ciao.
P,s molte zone di Italia grazie a Dio sono tranquille...ma molte altre (davvero troppe) sono al di fuori di qualsiasi controllo e fuori dalla normalità...!!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
La criminalità attecchisce dove c'è terreno fertile,e il terreno fertile è dove la gente ragiona come te arrenius, scusami se te lo dico!
ca**o il mio consiglio è quello di denunciare sempre e cmq fatti del genere (se non altro per una questione di civiltà giuridica), mica quello di menargli e poi si tratta di uno delinquettuccio negretto, mica di provenzano!!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Haga,
stai parlando con la Persona Sbagliata visto che IO HO DENUNCITATO E HO AFFRONTATO FACCIA A FACCIA LA PERSONA IN QUESTIONE dicendoglielo palesemente che lo avrei denunciato E FACENDOLO!!!
....più di così non sò che fare.....e sarei curioso di vedere quanta gente che magari parla tanto lo avrebbe fatto....!!!
certo non sono stato tutelato....è un dato di fatto!!!

....poi a parole siamo tutti Super-Eroi
io quando è stato il momento ho agito senza troppe chiacchiere...

Ciao.
P.s
Ricordati che la criminalità attecchisce dove c'è Corruzione, Ignoranza e dove non si è tutelati !!!
(il mio non era negretto!!!!) e il giorno dopo è tornato a fare i suoi porci comodi dopo la mia denuncia....i soldi del cell se li è tentuti....complimenti !!!

leoncino86

Utente
11 Settembre 2006
112
0
165
prova a denunciarlo, MA DEVI FARLO SUBITO e forse qualcosa si puo' ottenere è la cosa migliore che puoi fare..
certa gente andrebbe presa a bastonate ma purtroppo non si puo' perchè siamo in una nazione di m**da

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Arrenius mi riferivo al fatto che tu in base alla tua esperienza consigli di non denunciare perchè non si è tutelati..niente di più sbagliato, perchè forse è verò che non saremmo molto tutelati, ma una denuncia per qst fatti va sempre fatta, quanto meno per cercare di dimostrare ai delinquenti che le persone oneste non si piegano a loro, tutto qui!

P.s VCagabond mi ha detto che se vuoi isriverti all'altro forum lo devi fare con un altro nick, non c'è altra soluzione.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io avrei fatto esattamente lo stesso....non è assolutamente vigliaccheria, o paura....è soltanto buon senso.

Diciamo che poi avrei fatto un pensierino a tornarci con una ventina di amici belli spessi e fargli rimpiangere l'insano gesto....ma alla fine sicuramente avrei lasciato correre così, non ne vale la pena.[8)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Io in quel momento ho sentito il dovere e il bisogno di Denunciarlo.....e l'ho fatto,senza troppi problemi!!!!!
e anzi per i miei principi ho rischiato doppio....per quanto scritto sopra....
però già a un amico o a una persona molto cara glielo sconsiglierei
per la sua sicurezza.....per le ritorsioni che potrebbero esserci
(non so come funziona a casa vostra,ma qui certa gente non scherza,non sto parlando del co-glioncello ladro di polli...ma di gente che vive grazie alla malavita...e non ha nessuno scrupolo)
...I soldi/cell non li rivedrai più stai tranquillo..altro che tutelati...mi viene da ridere!!!

Quindi probabilmente a mente fredda non lo rifarei...ma so già che se mi dovesse risuccedere per come sono fatto andrei fino in fondo e rifarei un'altra denuncia.....!!!
la cosa certa è che a una persona cara sconsiglierei il tutto....(gente già schedata negli archivi della polizia...sai quanto se ne strafo--tte di una denuncia + denuncia - )
...non gli fanno proprio NIENTE!!!La passano liscia...capito!?!
La denuncia può funzionare SOLO se si tratta di un minorenne (o anche magg.) che magari sta iniziando a prendere un brutta piega,magari ha una famiglia alle spalle (e non è già uno schedato da anni: non è un malavitoso di professione) allora lì magari una telefonatina a casa i carabienieri la fanno...e magari quello si riaddrizza 1pochino...!!!
..ma per il resto,per questo tipo di reati se hanno già la fedina penale macchiata RIPETO non gli succede proprio NULLA!!!
l'indomani li rivedi in giro a rifare i loro porci comodi!!!
....questa è la realtà dei fatti..la teoria sulla tutela delle persone è un'altra cosa....i fatti sono questi,
provare per credere!!!!

Ciao.
P.s
Come diceva J-AX :
....questo è il mondo dove vivo...se ne conosci un altro fammelo sapere...

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Mio fratello ha spesso avuto a che fare con feccia simile. A Roma ci sono zone (purtroppo non solo Termini o Tiburtina) in cui devi avere mille occhi in mille direzioni diverse.
Il quartiere di Monte Mario è così... ci sono poliziotti in borghese da anni ma la buona ripulita forse non arriverà mai. Essendo una zona di passaggio tra casa e la nostra scuola ci passavamo ogni giorno, e di tanto in tanto lui mi raccontava cose che per me erano ancora fantascienza. L'ultima è solo di pochi mesi fa.

La mia esperienza personale, per fortuna, è finora limitata a un solo episodio avvenuto al liceo.
Stavo uscendo da scuola ed erano circa le 2.
Sul cancello mi ha fermato un ragazzo, di un paio d'anni più grande, che con tono secco da fascistello e senza nemmeno sostenere il mio sguardo mi ha chiesto se fossi Dario ..., ripetendo il mio nome e cognome.
Ho risposto di sì e gli ho chiesto che cosa voleva. Con lui (lo noto solo a questo punto) c'era un altro ragazzo che mi si era parato dietro, stringendomi tra sé e l'altro.
Senza spiegarmi il motivo ha tirato fuori una corda dalla tasca dicendo di essere stato incaricato di darmi un avvertimento (cioè una frustata, più simbolica che altro), dopodiché qualcun altro mi avrebbe volentieri accoltellato. E ha cominciato ad oscillare la fune. Oltre ad avere paura da matti ero fuori di me perché sapevo di non aver avuto niente a che fare con simili bastardelli... ho insistito e mi dicono che dovevo restituire qualcosa come 500 euro ad un tizio che aveva perso una scommessa ai cavalli per colpa di una mia soffiata sbagliata.
Per chi mi conosce un minimo la cosa sarebbe stata più che comica (non gioco nemmeno a carte, figuriamoci ai cavalli!).
Quello che mi ha lasciato stupito è che NESSUNO si è avvicinato per aiutarmi. Un ragazzo che conoscevo di vista, per cui nutrivo un minimo di simpatia, ha solo trovato il coraggio di dirmi davanti a quei due str***i che aveva sentito dire di questa storia ed era meglio starne fuori. Bell'aiuto dal menefreghista di m**da che si è dimostrato.
Nessuno, nemmeno gli altri compagni di scuola che mi conoscevano, si è avvicinato... che delusione...