oggi mi è successo...voi cos'avreste fatto?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Volevo proporvi una vicenda avvenutami oggi:(spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di leggere e dirmi la sua)
verso le 12 giravo per Monza per sbrigare alcune faccende,a un certo punto mi sono seduto su una panchina di fronte alla stazione facendo un fugace pranzo a base di focaccia,in attesa dell'orario in cui sarebbe partito il treno per recarmi in università.
Mentre mangio noto che sulla panchina a fianco alla mia c'è seduto un ragazzo di colore che avrà avuto 15 o 16 anni,che dava piuttosto nell'occhio dato che era firmato da testa a piedi,cappellino all'ultima moda,occhiali ray ban...etc etc..,e seduto vicino a lui stava un italiano della medesima età.
Finito il mio succulento pranzo mi alzo dalla panchina prendendo lo zaino e dopo aver fatto pochi passi in direzione della stazione mi accorgo controllando nelle tasche di non aver più il cellulare in tasca,e rammento così di averlo appoggiato sullo zaino mentre ero seduto a mangiare.Torno così alla panchina per controllare dato che doveva essere per forza lì ricordando tutta la sequenza delle azioni che avevo fatto(saranno passati 10 secondi),ma guardo ovunque e il cellulare non c'è.Poi dirigo il mio sguardo verso la stazione e noto il ragazzo di colore che sta sghignazzando col ragazzo bianco guardandomi.Così vado da loro e gli chiedo se per caso avessero visto un cellulare,e il negretto mi fase mi dai 20 euro vedo cosa posso fare!al che ho iniziato a incazzarmi capendo che mi prendeva in giro e che con buona probabilità ce l'aveva lui;io iniziavo a scaldarmi e lui mi ha detto di spostarmi e andare a parlare da 1 altra parte,cambiando versione e dicendomi ora che aveva visto della gente che gli vende solitamente il fumo raccogliere il mio cellulare e mi propone di dargli 15 euro per andarlo a riprendere,perchè a detta sua se fossi andato io questi presunti spacciatori mi avrebbero riempito di botte.Ero combattuto se sbatterlo a terra e perquisirlo oppure se dargli i soldi che voleva e riprendermi il cellulare.Alla fine essendo quella una zona malfamata e non essendo sicuro dei possibili contatti che potesse avere ho optato per dargli sti 15 euro e lui mi ha detto di aspettarlo in una galleria senza seguirlo,facendo finta di andare a recuperare per me il cellulare...dopo 2 secondi è tornato e io avevo capito benissimo che non era andato a prenderlo proprio da nessuno.Poi però non sapendo se magari avesse con se un arma ho evitato di pestarlo...voi cos'avreste fatto?
Dopo sto fatto sono i

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Volevo proporvi una vicenda avvenutami oggi:(spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di leggere e dirmi la sua)
verso le 12 giravo per Monza per sbrigare alcune faccende,a un certo punto mi sono seduto su una panchina di fronte alla stazione facendo un fugace pranzo a base di focaccia,in attesa dell'orario in cui sarebbe partito il treno per recarmi in università.
Mentre mangio noto che sulla panchina a fianco alla mia c'è seduto un ragazzo di colore che avrà avuto 15 o 16 anni,che dava piuttosto nell'occhio dato che era firmato da testa a piedi,cappellino all'ultima moda,occhiali ray ban...etc etc..,e seduto vicino a lui stava un italiano della medesima età.
Finito il mio succulento pranzo mi alzo dalla panchina prendendo lo zaino e dopo aver fatto pochi passi in direzione della stazione mi accorgo controllando nelle tasche di non aver più il cellulare in tasca,e rammento così di averlo appoggiato sullo zaino mentre ero seduto a mangiare.Torno così alla panchina per controllare dato che doveva essere per forza lì ricordando tutta la sequenza delle azioni che avevo fatto(saranno passati 10 secondi),ma guardo ovunque e il cellulare non c'è.Poi dirigo il mio sguardo verso la stazione e noto il ragazzo di colore che sta sghignazzando col ragazzo bianco guardandomi.Così vado da loro e gli chiedo se per caso avessero visto un cellulare,e il negretto mi fase mi dai 20 euro vedo cosa posso fare!al che ho iniziato a incazzarmi capendo che mi prendeva in giro e che con buona probabilità ce l'aveva lui;io iniziavo a scaldarmi e lui mi ha detto di spostarmi e andare a parlare da 1 altra parte,cambiando versione e dicendomi ora che aveva visto della gente che gli vende solitamente il fumo raccogliere il mio cellulare e mi propone di dargli 15 euro per andarlo a riprendere,perchè a detta sua se fossi andato io questi presunti spacciatori mi avrebbero riempito di botte.Ero combattuto se sbatterlo a terra e perquisirlo oppure se dargli i soldi che voleva e riprendermi il cellulare.Alla fine essendo quella una zona malfamata e non essendo sicuro dei possibili contatti che potesse avere ho optato per dargli sti 15 euro e lui mi ha detto di aspettarlo in una galleria senza seguirlo,facendo finta di andare a recuperare per me il cellulare...dopo 2 secondi è tornato e io avevo capito benissimo che non era andato a prenderlo proprio da nessuno.Poi però non sapendo se magari avesse con se un arma ho evitato di pestarlo...voi cos'avreste fatto?
Dopo sto fatto sono i

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dopo sto fatto sono i

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ci credo che sei arrabbiato!
meglio non fare commenti, certo che viviamo proprio in una società di m***a!
gli onesti lo prendono sempre in quel posto, roba da matti!
e' veramente uno skifo!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Che dire? Hai fatto la cosa più ragionevole. Hai il cellulare e la rabbia ti passerà.
Naturalmente la prossima volta cerca di essere più attento.

Francamente io troverei il modo di fargliela pagare ma questa è un altra storia ed è meglio se non la racconto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, calmati!!! Potrebbe essere stato peggio,Lupacchiotto!!!
Nella prossima volta, mi raccomando, di essere più attento e di non restare in zone strane da solo...Cmq, se avessi accanto il persiano la storia sarebbe stata diversa!!![:p]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho imparato bene la lezione di stare attendo al cellulare,ma cavoli,il tempo passato da quando ho realizzato di non averlo a quando mi sono alzato dalla panca non è stato più di 10 secondi!
ora non per essere razzista,ma ci mancano solo questi ragazzini di colore che vengano a delinquere qui...
Anch'io vorrei fargliela pagare,ma diciamo che non ho i contatti giusti...non è che possiamo iniziare a scambiarci il cellulare the cure?...magari inizio anche a farmi qualche amicizia nel misterioso e affascinante mondo dark!

p.s. x Bat:in quella situazione il persiano poteva semplicemente accorgersi al posto mio del cellulare caduto per terra...non penso che avrebbe potuto fare altro.E poi si può fare qualcosa quando si è nel proprio territorio,quando ti trovi in posti dove non sai con certezza che gente gira è meglio evitare forse di vendicarsi,prima di trovarsi da una situazione di un 1 contro 1,a 1 contro 10...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ma che siamo nel bronx?? Davvero succedono queste cose??? cmq hai fatto bene a comportarti come hai fatto, ma se eravate tipo in due io avrei fatto come massimo decimo meridio: al mio segnale, scatenate l'inferno[|)]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi è capitato ke un ragazzino di 15 anni piu magro di anna frank mi ha imbruttito quasi incazzandosi..e io sn dovuto stare zitto...solo perke fuori aveva i parenti amici e il gruppo di gentaccia...ke lo seguiva..e di cui ne faceva parte..ricorda mai immiskiarti in quella gentaccia..anke se una ad una da solo in una stanza la uccideresti cn le mani o anke solo cn la bocca...stanne lontano ne conviene per te e per ki ti sta accanto...nn puopi mai vincere...avreswti potuto contrattare ed infine kiamare la polizia...be sarebbe stato bello..dato ke tanto da solo nn te la potevi vedere....perke nn si sa mai ke gente conoscono..so ke la rabbia è tanta troppa...ma tanto passa...cn quindici euro ci si paghera il biglietto per l inferno o per la dose ke lo portera alla morte..perke quelli cosi nn rubano per mangiare..e anke se lo facessero cè tanta gente ke per mangiare fa lavori umilissimi e mal retribuiti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questo anno qdo sono andata con una mia amica a Rio, abbiamo fatto delle spese in uno dei migliori shopping della città frequentato praticamente da persone come noi. La mia amica ama comprare e come aveva comprato molta cosa io e la figlia di lei aiutavamo coi pacchetti. Ci siamo fermati prima di tornare all'appartamento dove eravamo ospitate, in un caffé dello shopping (assolutamente chiuso) e lei ha dimenticato giusto il pacco che aveva le cose piú care. 5 minuti dopo siamo tornate a cercarlo e non c'era più pacco. Lei è rimasta adirata, dicendo che se l'avesse dimenticato in Germania, l'avrebbe trovato intatto pure il giorno dopo.
Queste cose succedono dappertutto!!![;)]

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Pensa che esistono persone che nenache sarebbero tornati indietro, o magari non avrebbero avuto il coraggio di affrontare il negro.....
con 15euro ti sei ripreso un cellulare che probabilmente altri avrebbero lasciano nelle mani di quel **strard*.

Mio parere?....va bene così, non sei un debole hai reagito bene!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non credo per nulla che abbia rubato per la dose! da come ne ha parlato, non era per nulla il Fototipo. Era solo uno s.t.r.onzet.tino che andrebbe rieducato. A quanto ne so un po' in tutta Monza c'è tanta di questa m.erda. Perdonate il linguaggio ma è la verità. Per il resto...no problem Caro XXtroppoincasinatoiltuonickperscriverloognivoltacosìinvecenonèpernullaincasinatomalavuoismetteredicontinuarealeggereauestomiodeliriosenzasensodovreifareilpubblicitarioXX
Il mondo gothic dark storicamente attizza chiunque!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
nel tuo delizioso delirio hai scambiato una q con una a...trova l'errore adesso![:eek:)]
Il nick comunque esiste da 3 anni,se vuoi trova tu un alternativa...le xx...xx per esempio non sono indispensabili!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Igorgol se sei così cattivo, il telefono te lo riprendi e ci fai il calco della sua faccia! che lo lasci perchè ti fa schifo riprenderlo in mano sono solo balle.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non sono in grado di trovare un alternativa ora! Penso sia sempre meglio il tuo...se l'hai scelto, ci sarà un perchè, o no?

Riguardo al delirio, rinuncio, il mio cervello non legge differenze, vede come dovrebbe essere in teoria anche se mi dici che il risultato pratico è diverso

Al Number ci sono stato persino io, quasi incredibile. Igorgol, per caso conosci le Sabbie Mobili?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
io le conosco da fuori...una volta che ci sono capitato davanti non mi han fatto un grande effetto..poi sono frequentate da gente troppo piccola!Tutti ubriachi persi comunque,per non aver schifo di farti una ragazza che puzza di alcool, devi essere ubriaco fradicio pure tu,sta tutto lì il gioco delle sabbie mobili...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
...che ti serva da lezione..occhio!
Per il resto sono cresciuto qui al sud certe cose le conosco e non di certo viene uno da fuori a fregarmi.
Da noi questi ragazzini non ci provano proprio a fare i furbi (tranne qualche eccezione), e non ho nessun episodio a proposito.
Ricordo solo di un giorno al parcheggio dove forse un ragazzo marocchino illuso dal mio viso d'angelo si è permesso di mettere una confezione di fazzoletti dicendo con tono quasi minaccioso dammi 1 euro!...Pronta la mia retromarcia con l'auto, scendo col pacchetto di fazzoletti in mano glielo riporto dicendogli in dialetto Ti sei permesso ora....
Da piccolo 5-6 anni fà ..a 14-15 anni certe storie erano all'ordine del giorno. Pensa ci bisticciavamo perchè uno chiedeva con insistenza mille lire o perchè voleva rubare il cappellino o il pallone.
Parecchi miei coetanei della mia infanzia sono in carcere, altri delinquono ancora...altri hanno imbeccato il tunnel della droga, altri lo stanno imbeccando e rubano i soldi ai genitori.
E' il sud.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Addirittura? Io ci sono stato una volta, anni fa e non ricordo più molto. Conoscevo gente che le frequentava e non era piccola ma forse avevano la mia stessa età dell'epoca! ecco perchè! Ricordo che sono a Sotto il Monte! Da quelle aparti conosco anche il Motion. E' a Zingonia, la nuova sede. Non saprei come sia ora. Ricordo però che anni fa, molti ormai, sigh, conobbi la mia prima gothic-girl-friend! Mezza tedesca!Bei tempi! Ora è sparita in Germania.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Mi era successo circa 2 anni fa....
Con la scusa di una telefonata importante (che gentilmente gli avrei offerto) una persona che conoscevo di vista della mia città mi ha chiesto il cellulare alla stazione per poi dileguarsi....come se niente fosse......
Io Inca__ato nero.....poi l'ho ribeccato esattamente pochi giorni dopo in treno...ero seduto e appena l'ho visto mi sono alzato deciso e velocemente per andargli contro lui mi ha visto,mi ha riconosciuto è corso al piano di sopra del treno...per poi scendere dall'altra parte e nascondersi dentro il bagno....
L' ho aspettato per 30 min circa..dietro la porta fino a che a un certo punto apre piano piano la porticina tira fuori la testa a quel punto gli ho detto in tono minaccioso: ora tiri fuori il mio cellulare...
(premetto che quel tipo mi avrebbe potuto letteralmente accartocciare...ripensandoci non so manco io cosa mi sia saltato in mente...ma ero troppo incaz ato...)
l'ho fatto scendere insieme a me.....ha inventato 1000 scuse..che non lo aveva...(io penso che se lo fosse già venduto)....gli ho detto o lo tiri fuori adesso o ti denuncio....!!!
Detto fatto...ho preso l'ho denunciato dai carabinieri (fatto il riconoscimento dalla foto)....era uno spacciatore già STRAconosciuto....!!!
...a ripensarci ho rischiato davvero tanto (mi è andata bene)....e forse proprio grazie alla mia convinzione e rabbia non mi sono preso un pugno in faccia...o una manata....cose che il tipo in passato ha rifilato in giro senza troppi complimenti....

Comunque sono cose che capitano....alla fine conviene lasciar perdere...perchè tanto i carabinieri non mi fecero sapere più niente...e la cosa fu archiviata...se gli rompi il naso (sempre se ci riesci e se non te lo rompe lui a te) ti denunciano per aggressione....
poi le forze dell'ordine parlano tanto di Omertà fra la gente
...io ho Parlato e Denunciato risultato:
1)quello penso che sia parecchio incavolato con me...non l'ho mai più rincontrato...2) non ho ricevuto niente di niente: solo un sì sì le faremo sapere...arrivederci e grazie!!!

Ciao.

Mondo Marcio.....!!![:D]

P.s Al Sud è ancora peggio,sicuro!!!
(però non riguarda solo il Sud stanne certo!!!)
Conosco da vicino (sebbene non ci abito) la situation (Napoli)....ai semafori le pistole puntate alla tempia per far scendere il povero ragazzo di turno dal motorino e fregarglielo....e la serie di reati del genere (se no c'è anche di molto peggio) sono all'ordine del giorno....
con lo str--etto di 15-16 anni te la puoi cavare facendogli capire che ha sbagliato persona.....
ma prima o poi trovi SEMPRE quello con cui devi soccombere...è inutile sbattersi...e questo RIGUARDA TUTTI,NESSUNO ESCLUSO !!!
...anche tu mafioso,che vai in giro con la pistola....un giorno troverai un mafioso come te,che con la tua stessa violenza ti farà soccombere...a qualsiasi prezzo se necessario anche a quello della vita....!!! finirai male,caro mio.......
Ragazzi ma ci rendiamo conto questa è realtà!!!non sono rari casi... ciò che succede tutti i giorni...con una frequenza agghiacciante...(fuori dal normale)!!!

...povera la nostra Italia [V]