Oggi inizia ufficialmente una NUOVA ERA!!!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Era ora, finalmente, il presidente degli USA Barack Hussein Obama ha tagliato i vincoli che ci dividevano dalla nostra libertà di vivere senza catene! Infatti ha firmato il via ufficiale al finanziamento sulla ricerca delle cellule staminali. Ci vorranno alcuni anni, ma già con gli studi underground siamo a buon punto, sono sicuro che con i finanziamenti USA entro e non oltre il 2020 avremo tutti una criniera invidiabile.... Ovviamente chi lo vorrà, essere calvi sarà un semplice vezzo, voluto dalle persone per distinguersi!!!

Chi visse corrugando, morì capellone!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Era ora, finalmente, il presidente degli USA Barack Hussein Obama ha tagliato i vincoli che ci dividevano dalla nostra libertà di vivere senza catene! Infatti ha firmato il via ufficiale al finanziamento sulla ricerca delle cellule staminali. Ci vorranno alcuni anni, ma già con gli studi underground siamo a buon punto, sono sicuro che con i finanziamenti USA entro e non oltre il 2020 avremo tutti una criniera invidiabile.... Ovviamente chi lo vorrà, essere calvi sarà un semplice vezzo, voluto dalle persone per distinguersi!!!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so se ridere o piangere a sentire queste cose per la disinformazione che regna sovrana in questo campo.

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Marlin, dici di me, che lodo l'apertura ufficiale sulla ricerca delle cellule staminali? Con queste, si potrebbe fare qualsiasi cosa....qualsiasi, cose che nemmeno ci immaginiamo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non voglio dilungarmi ancora (l'ho già fatto di recente) in questo forum su questioni etico-politiche, la mia posizione è espressa abbastanza bene da questo articolo della giornalista Assuntina Morresi (oltre quella cartacea che ho letto, ho trovato solo questa versione su un blog):

http://lapologeta.blogspot.com/2009/03/obama-paga-il-conto-alla-lobby-della.html

La cosa assurda qui da noi è che si ascoltano sempre le stesse campane, ma solo ascoltando anche l'altra campana si è in grado di farsi un'opinione e di poter dare un giudizio completo e ragionato senza restare in balia della propaganda dominante che porta i cervelli all'ammasso.

Per restare sul tecnico i maggiori progressi in questi anni, quelli che sono perseguiti anche qui da noi (altro che indietro nella ricerca in questo campo !) sono proprio quelli di Yamanaka & Co; la ricerca sulle embrionali, grazie a questi studi, sta ormai diventando obsoleta e solo forti interessi tentano di rilanciarla proponendola come la cosa più avanzata che ci sia che ci salverà tutti da tutte le malattie del mondo.

Proprio due minuti fa un mio conoscente, davanti a un lutto in famiglia, parlava senza sapre nulla di speranza riposta nelle staminali embrionali per l'Alzheimer (!!!), gli ho spiegato che per questa malattia servono tutte altre cose e le stanno mettendo a punto e che le staminali non sono mai c'entrate nulla, ma tali sono i danni della propaganda di questo tipo che va per la maggiore su tutti i media.
Si tratta di disinformazione bella e buona (e a mio avviso anche prezzolata), ecco perchè se questa è l'informazione dominante, è giusto fare questa contro-informazione.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Parlando di staminali, è impossibile non citare anche gli ottimi risultati che si stanno ottenendo anche nel nostro paese, con la ricerca sulle staminali adulte.

Su quelle embrionali però c'è anche da dire che sappiamo troppo poco. Troppo poco per dire che la ricerca in tal senso si rivelerà un buco nell'acqua. Troppo poco anche per credere che ci salveranno dalla malattia e ci doneranno vita eterna.

Ciao a tutti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
la vita eterna non lo so, ma i capelli perduti di certo! entro il 2020 max riavremo tutti i capelli. La mia etica non mi permette di sbilanciarmi su questioni importanti tipo la vita dopo i 130 anni o l' alzhaimer, però sicuramente problemi legati all' epidermide o ai capelli sono problemi già studiati ed approfonditi dai ricercatori di staminali. Con l'apertura dei fondi di Obama, credo che nessuno possa avere più alibi per dire non sappiamo se possono fare. Ho appena visto un servizio delle Iene sulle cellule staminali, e hanno fatto vedere un caso di un bambino farfalla (persone che nascono alla nascita con pelle che non riesce a risarcire, e lascia vistose ferite), ormai adulto che grazie alle staminali ha riavuto tutta la pelle delle gambe. Non credo che si parli di fantascienza quando dico che in testa possiamo riavere una pelle che può generare follicoli grossi e pigmentati. Di già siamo a buon punto, il tutto sta a vedere l'opposizione che faranno le case farmaceutiche che producono tutti i vari anti-DHT, che cosa inventeranno. Sarà, presumo, all' inizio una soluzione per pochi, ma credo che in un secondo momento diventerà alla portata di tutti. Questa non è una speranza, ma una certezza, che ho

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
visto che coltivano lembi di pelle potrebbero pure provare a coltivare lembi di pelle con capelli sani della zona donatrice che poi si potrebbero trapiantare.

L'aga rende tutto maledettamente complicato

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Nel servizio delle Iene si parlava appunto di staminali adulte, che si stanno dimostrando ottime anche per le malattie genetiche della pelle. Magari la futura cura per la calvizie potrebbe arrivare da queste cellule, senza dover attendere che la ricerca prosegua con quelle embrionali (e qui è ancora mooolto lunga...).

Ciao a tutti!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per i capelli sono certamente favorite le staminali adulte che peraltro non danno problemi di etica. Comunque le embrionali sono state le prime a essere studiate e visto che la ricerca sulle loro linee non è stata mai interrotta in USA, stanno mancando clamorosamente all'appello (negli altri stati la ricerca è proseguita anche su nuove linee).

Sono anche diventate inutili dopo le realizzazioni di Yamanaka e di altri ricercatori, ma non si vuole dichiarare il fallimento sperando di succhiare altri soldi per la ricerca nella speranza che ci sia un colpo di scena che però tarda ad arrivare.

Ci salveranno dalle malattie le realizzazioni di persone in gamba come il ricercatore giapponese sopracitato e di altri che hanno compiuto progressi nella stessa direzione.

Ciao

MA - r l i n

PS. Il caso del bambino farfalla (che ormai è un adulto) è appunto la prova provata delle menzogne che circolano sulle staminali, è stato curato con quelle adulte e non con le embrionali (quelle di Obama) ed è stato curato in Italia, dove i media fanno credere che la ricerca sia indietro perchè non si possono utilizzare le staminali...
...per questo sopra non sapevo se ridere o piangere per questo 3d.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
liberato, mi raccomando, se nel 2020 ci fosse qualcosa che fa ricrescere i capelli grazie alle staminali, guai se ne fai uso anche tu....[:)], anche tutti gli altri che ne dubitano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Joko, non ci siamo, non alle staminali e basta, ma alle staminali embrionali...perchè sinora quelle di cui abbiamo parlato, quelle che hanno dato speranze sono le adulte, che non presentano alcun problema a essere utilizzate.

Io spererò sempre nelle adulte, anche perchè sono quelle che hanno finora dato più risultati e che mettono il nostro paese all'avanguardia.

Poi uscisse qualcosa fatto con le embrionali non lo userei di certo, stai pur tranquillo: così come molte persone non si mettono pelliccie o non mangiano la carne perchè non utilizzano cadaveri di animali, a maggior ragione io non mi gioverei di cure per le quali si sono utilizzati cadaveri umani...le lascerei tutte a voi che siete entusiasti di tale progresso.

Ciao

MA - r l i n