Non voglio dilungarmi ancora (l'ho già fatto di recente) in questo forum su questioni etico-politiche, la mia posizione è espressa abbastanza bene da questo articolo della giornalista Assuntina Morresi (oltre quella cartacea che ho letto, ho trovato solo questa versione su un blog):
http://lapologeta.blogspot.com/2009/03/obama-paga-il-conto-alla-lobby-della.html
La cosa assurda qui da noi è che si ascoltano sempre le stesse campane, ma solo ascoltando anche l'altra campana si è in grado di farsi un'opinione e di poter dare un giudizio completo e ragionato senza restare in balia della propaganda dominante che porta i cervelli all'ammasso.
Per restare sul tecnico i maggiori progressi in questi anni, quelli che sono perseguiti anche qui da noi (altro che indietro nella ricerca in questo campo !) sono proprio quelli di Yamanaka & Co; la ricerca sulle embrionali, grazie a questi studi, sta ormai diventando obsoleta e solo forti interessi tentano di rilanciarla proponendola come la cosa più avanzata che ci sia che ci salverà tutti da tutte le malattie del mondo.
Proprio due minuti fa un mio conoscente, davanti a un lutto in famiglia, parlava senza sapre nulla di speranza riposta nelle staminali embrionali per l'Alzheimer (!!!), gli ho spiegato che per questa malattia servono tutte altre cose e le stanno mettendo a punto e che le staminali non sono mai c'entrate nulla, ma tali sono i danni della propaganda di questo tipo che va per la maggiore su tutti i media.
Si tratta di disinformazione bella e buona (e a mio avviso anche prezzolata), ecco perchè se questa è l'informazione dominante, è giusto fare questa contro-informazione.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)