nuovo utente

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5
Ciò che dice European Capellon è giusto nell'idea, vero nella sostanza ma ha il vizio di essere presentato lasciando intendere che sia possibile a tutti ottenere con facilità protesi dall'estero essendone soddisfatti.
Tutti, quindi, parlano e scrivono in fluent English? Tutti lo capiscono? Non certo in Italia...
Tutti, quindi, conoscono le leggi commerciali e le regole doganali? Non credo proprio...
Tutti, quindi, sanno compilare un modulo d'ordine sapendo cosa corrisponda a cosa e soprattutto cosa corrisponda alle loro aspettative? Sicuramente, dopo almeno 5 tentativi...
Tutti, quindi, in caso di problemi con le factories, che chi abbia un minimo di esperienza sa essere prima o poi, più o meno, inevitabili, sanno come risolverli? Forse, con un po' di fortuna... Tutti sono in grado di interagire con le factories spiegando loro, in termini tecnici ma chiari, cosa vogliano di diverso dal solito o dall'ultimo ordine per aumentare la propria soddisfazione? Impresa considerevole...
Essendo realistici, si può dire che un 10% dell'utenza può essere in grado, al primo tentativo, di riuscire a non commettere errori, ove anche un banale errore di compilazione dell'ordine può compromettere il risultato, rendendo così vano il possibile risparmio.
Io, che pure ho importato dalla Cina componenti meccanici che costano 20 volte una protesi, ma che sono infinitamente più facili da categorizzare ed ordinare, mi sono sempre ben guardato dal farlo, perché:

1) preferisco, nella selva delle offerte, avere la certezza che la factory che costruirà la mia protesi sia affidabile e che quindi decine di persone l'abbiano già provata e recensita. Neppure le factories più conosciute ed apprezzate mettono al riparo dall'ordine errato, per i motivi che ben sappiamo, legati alle caratteristiche della produzione commerciale cinese, immaginiamoci una factory tirata a sorte su una pagina web...

2) evitare rompimenti di scatole con dogane, dazi ed imposte varie, quelli ordinari e quelli possibili, anche perché i capelli naturali non sono come turbine o schede di memoria e la legislazione UE esigerebbe apposita richiesta di importazione, come per farmaci e parafarmaci. Finora non risulta vi siano mai stati problemi, comunque la disposizione è chiara.

3) il prezzo è comunque talmente basso da farmi ritenere non vantaggioso mettermi in proprio ed accollarmi i fastidi per risparmiare 50 euro. Io, tra l'altro, non sono un fanatico che cambia una protesi al mese, al primo segno di degrado, quindi 100 euro all'anno a chi mi gestisce le protesi risparmiandomi seccature posso ben dargliele! Certo, se anche il mio rivenditore praticasse certi prezzi che si leggono in giro, anch'io mi sarei buttato a rischiare con la Cina e forse anche col Burkina Faso o St.Kitts, Nevis & Anguilla, visto il risparmio di 450 euro a protesi. Non so se mi sono spiegato...

Tutto questo per dire che certamente, operando in proprio, si possono ottenere consistenti risparmi o maggiori quantitativi di protesi da poter cambiare e che la cosa è alla portata di molti ma non senza rischio e non nella maniera più facile del mondo, come sperimentatori compulsivi hanno ben potuto provare, avendone come ricordo, oltre a tante ottime protesi pagate quasi zero, qualche bello scatolone di protesi semplicemente inutilizzabili...

Non ci si improvvisa né commercianti né periti merceologici: occorre comunque un apprendistato, breve o lungo che sia, per poter ottenere ciò che si vuole come si vuole. Bisogna quindi che chi voglia cimentarsi nell'impresa si documenti molto bene, impari tecniche, materiali, terminologia e quant'altro, come se fosse un vero commerciante e questo per evitare cocenti delusioni, tanto più probabili quanto più ci si muove allo sbaraglio.

Riuscirci non è difficilissimo ma neppure privo di difficoltà perché la Cina sarà pure vicina ma non si raggiunge attraverso la via dell'orto...

11 Giugno 2008
574
0
265
son d accordo in toto con polywater,qndo s è maturata1esperienza sufficiente con le fabbriche diventa possibile,ed è facile basta scrivere qlle4cose4 e riempire1modulo k è la stessa cosa uguale k si fa coi rivenditori,loro stessi se1protesi arriva diversa da come ordinata nn fan nient altro k mandarla indietro come s può fare benissimo senza d loro,ordinare dalle fabbriche k son le stesse k escono all inizio sui+importanti motori d e-commerce del mondo,provare x credere [;)],in alternativa rivenditori e costa il doppio-triplo-ecc.ecc.,a voi la scelta [^]

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5
Esatto. Un rivenditore è solo una persona che si è documentata prima, ha capito i meccanismi che regolano gli ordini ed ha imparato a trattare con i cinesi. La cosa è alla portata di chiunque abbia voglia di fare e non abbia assurde idee di perfezione alla tutto e subito, cosa che, come ben sappiamo, non solo non è possibile con i rivenditori dalla Cina, ma neppure con quelli che fanno pagare protesi di altro genere 6000 euro al pezzo. Non c'è bisogno di fare nomi, capiamo benissimo tutti...

11 Giugno 2008
574
0
265
è proprio qsto il punto,nn c è nessun meccanismo chissà che ne trattativa chissà che [8D]
se conosci le protesi moderne dal motore d e-commerce clicchi contact sulla fabbrica k vuoi o mandi1mail(è la stessa cosa),c son qlle d cui s parlava anni fa nei forum e qlle dove prendono i RIvenditori comprese,ESATTAMENTE come han fatto i vendors la1volta.loro t rispondono è1piacere servirla,mandano prezzi+modulo lo compili e invii col calco,qndo ricevono il pacco o qndo t fan vedere k le protesi son pronte con le foto,t kiedono il denaro,glielo mandi costa13-20euros massimo e t mandano la protesi-le protesi se hai fatto comunella come han fatto in tanti anni fa ovunque nei forum x frazionarsi quei35-50euros totali d spese...LA STESSA IDENTICA cosa k fan i RIvenditori qndo acquistano x i clienti,nient altro.poi il vendor se c'è qlke problema nn fa altro k rimandarla indietro,d altronde k può farci,proprio come puoi fare senza d lui e se la rete ha i nodi nn scoloriti t la manda lo stesso come m è capitato con ttt i vendors da cui ho ordinato
qndi il RIvenditore t serve solo se:6 1novizio d protesi moderne-6pigro e nn t ne frega nada d pagare1cosa metà o 1quinto o 1centesimo oppure nn hai proprio tempo-nn sai l inglese neank scolastico k è+k sufficiente x fare qsta cosa magari t aiuti con google strumenti x le lingue o1vocabolario ma forse poi neank servono [sm][sm]
marònn ma con sto caldo nun se dorme e se boccheggia [:O]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao ragazzi,

che bello veder queste discussioni e punti di vista diversi espressi pacatamente e ben misurati in piena libertà

Semplici scambi di opinioni.

Personalmemte concordo sia con Polywater che con European, han ragione entrambi; chi è senza nessuna esperienza o non vuole sbattersi fa bene ad appoggiarsi a chi vende le protesi ad un prezzo ragionevole salvandoli da veri e propri salassi che fan tanti centri italiani che tutti ben conosciamo, ma nel contempo ha ragione anche European in quando basta solo aver un po d'iniziativa, voglia di fare e/o sbattersi un pò per riuscir a risparmiare ancora un pò...anche tanto.

Il bello della libertà è poter fare come ci pare e ancor più bello poter scambiarci le ns. esperienze.

P.S: concordo con la filosofia del forum, l'importante che i venditori dichiarino i loro intenti dimodochè si tutelino gli utenti... !

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Polywater
Sei venuto con gli altri dall'altro Forum per screditare o diffamare rivenditori?
Sei venuto perchè dall'ultima volta che abbiamo avuto una discussione su come ci si deve comportare non ti è piaciuta?
Sei venuto perchè sull'altro Forum non ti senti libero?
Sei venuto qui (criticando sull'altro forum questo con nomignoli strani) per quale motivo?
Ma perchè venite qui solo per il gusto di criticare e diffamare gli altri?
Questo proprio non capisco!

E poi Polywater sai bene che lavoro faccio! che non c'entrano nulla le protesi cosa vuoi dire?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Spider non capisco perché ti scaldi tanto.
Mi sembra poi che tu sia il primo ad essere migrato di qui con le stesse motivazioni di cui ora accusi polywater. Le regole mi sembrano chiare. Inutile polemizzare o discutere.
Grazie

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Io non ho mai screditato nessuno!
sono nuovo sia di questo che di quell'altro forum
Non ho mai frequentato questi forum prima di adesso...
Scusa se mi permetto ma come sono venuto qui a chiedere info su rivenditori ho fatto la stessa domanda anche nell'altro forum, la differenza è che qui nessuno si è permesso di dire tu sei quel rivenditore tu sei questo ecc... mentre nell'altro ho trovato MOLTA IGNORANZA.
E la cosa che mi da fastidio e mi fa scaldare è che mi sembra che certa gente abbia un'età celebrale di un adolescente.
Tutto qui li ignorero se vuoi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Insomma forse non ti ricordi il tuo primo post qui e che ho cancellato... (e continui a polemizzare, quando ti ho detto mille volte che qui questo genere di polemiche con gli altri forum non sono gradite).
So che eri su S.alusmaster e almeno su un altro forum.
Non ho capito che significato ha una piazzata come la tua contro polywater che non ha detto niente di speciale se non spiegare chiaramente quali sono i meccanismi che fanno propendere per la scelta di acquistare da soli o tramite rivenditore.
Inoltre sei stato tu a provocare polywater dicendo che ci fai qui? Mi sei mancato...
Per ora appunto qui non sei stato accusanto di niente, (o si?) quindi ti prego di continuare a portare la tua esperienza personale senza polemiche.
Grazie

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5

Se volete posso sempre dimostrare, con due semplici link a pagine di pubblico dominio, come uno stesso indirizzo accolga gli interessi di due attività, una riguardante la rivendita di protesi, l'altra di prodotti informatici. [:p]
Poi giudicherete voi se i due imprenditori siano in regime di comunione o di separazione dei beni e se uno dei due, parlando dell'altro, possa considerarsi super partes, almeno a livello celeblale... [:D]
Non amo queste dimostrazioni pubbliche ma, se i moderatori mi autorizzano, posso dirimere qualsiasi dubbio sulla Quinta Colonna al servizio dei rivenditori che si è lanciata all'assalto di 5 forum: uno l'ha respinta, su due è stata smascherata, uno non l'ha nemmeno considerata (sono andati a proporre protesi su un noto forum fanatico di trapianti, come cercare di infiltrare dei congolesi in Lapponia), l'altro è un forum-civetta, costituito e gestito dagli stessi con nessuna altra utenza se non i medesimi con nick diversi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Sarebbe invece molto bello ,che la persona interessata rendesse pubbliche personalmente queste notizie..
Altrimenti se le cose continuano di questo passo,come al solito saremo costretti ad intervenire in modo drastico(credo che chi doveva capire,colga l'invito)

Chiunque di voi e' venditore,rivenditore o abbia qualcosa a che fare in questo campo,lo faccia presente pubblicamente nella propria firma !!!!Ovviamente senza farsi pubblicita' diretta !!!Dai ragazzi non prendiamoci in giro !!!

ciauzz[8D]

11 Giugno 2008
574
0
265
ki dopo2 ki3 ki4 tentativi(cmq son qlle nelle prime pagine della lista)le fabbriche con le reti e le pellicole migliori son state trovate-tanti sopratt k scrivevano nei forum anni fa han fatto comunella o da soli ordinano direttamente da esse a costi d60-70euros col cambio del dollaro attuale.spero 1giorno il+presto possibile s possa arrivare a discutere fra noi qsta fabbrica ha il lace così ma il capello cosà,la pellicola della xxx è+cosìecc.ecc. nei forum e magari 1bel giorno addirittura arrivare ad1meeting,tutto senza ovviam xmettere a nessuno d primeggiare x guadagnarci.X fare ciò è necessario k sempre+persone inizino a ordinare là e provarle,CIOE' arrivare finalm al nocciolo della questione protesi ed ai costi reali
[sm][sm]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Speriam tale giorno arrivi [^][^][^]

Certo basta darsi un po da far su internet e se si vuole i costi della protesi diminuiscon...anche drasticamente.