Nuovo utente che cerca consigli/appoggio morale

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Se hai alopecia androgenetica e fai un trapianto senza utilizzare finasteride o antiandrogeni, i capelli non trapiantati cadranno ugualmente e l'effetto estetico, con i nuovi trapiantati, sarà peggiore rispetto al decorso naturale dell'alopecia. Se non vuoi usare un antidht (scelta rispettabilissima) e hai alopecia androgenetica non c'è moltissimo da fare se non lasciare che la natura faccia il suo corso, a meno di tentare con il minoxidil (l'altro farmaco ufficiale utilizzato per la calvizie) o cure sperimentali che però non è detto funzionino. Ma un trapianto non ha nessun senso.
Bel commento.

Io userei il minoxidil che secondo me é meno peggio del fina e ha meno sides .
Come anti dht userei il serenoa repens .....

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Ragazzi ma se dovessi sottopormi al trapianto con FUE, in caso poi di perdita futura si vedrebbero le cicatrici post operatorie con una rasata totale?

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
ragazzi ho degli aggiornamenti .

Come avete detto ho prenotato una visita. Essendo di Bari ho chiamato prima D'ovidio ma non accetta nessuno in questo periodo, ho chiamato a Chieco(suo assistente) e per 3 giorni non ha risposto nessuno . Così ho chiamato Samuele Caputo e ho avuto un'appuntamento per venerdi.
Secondo voi è oggettiva la diagnostica di un'aga o altro o dipende anche dalla bravura del dottore?Cioè posso stare tranquillo e affidarmi a lui?

oppure sempre a Bari è presente il Dottor Tortora....

Ultima modifica:

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Mi sembra così strano...

Li vedo più corti,fini, qualcuno che cade a una lunghezza non esagerata ....

ormai mi sento quasi rassegnato

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
ragazzi ho degli aggiornamenti .

Come avete detto ho prenotato una visita. Essendo di Bari ho chiamato prima D'ovidio ma non accetta nessuno in questo periodo, ho chiamato a Chieco(suo assistente) e per 3 giorni non ha risposto nessuno . Così ho chiamato Samuele Caputo e ho avuto un'appuntamento per venerdi.
Secondo voi è oggettiva la diagnostica di un'aga o altro o dipende anche dalla bravura del dottore?Cioè posso stare tranquillo e affidarmi a lui?

oppure sempre a Bari è presente il Dottor Tortora....
Chieco ci andai io e anche a me non rispondeva, ad ogni modo una visita che non mi piacque per niente, frettoloso sia nella dermatoscopia sia nel rispondere alle domande, non te lo consiglierei.
@simwe9one comunque oggettiva forse non proprio, dipende anche da come viene fatta e sulla questione numero di miniaturizzati anche a quanti per il dottore è aga, di percentuale intendo, te lo dico per esperienza perché la mia visita fu così, sbrigativa, mi fece vedere dicendo che erano più sottili alcuni ma io li vedevo uguali a sempre, i dottori hanno anche loro i loro bei interessi e sui capelli da mangiare ce n’è parecchio...

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Chieco ci andai io e anche a me non rispondeva, ad ogni modo una visita che non mi piacque per niente, frettoloso sia nella dermatoscopia sia nel rispondere alle domande, non te lo consiglierei.
@simwe9one comunque oggettiva forse non proprio, dipende anche da come viene fatta e sulla questione numero di miniaturizzati anche a quanti per il dottore è aga, di percentuale intendo, te lo dico per esperienza perché la mia visita fu così, sbrigativa, mi fece vedere dicendo che erano più sottili alcuni ma io li vedevo uguali a sempre, i dottori hanno anche loro i loro bei interessi e sui capelli da mangiare ce n’è parecchio...
Io farò la visita da Tortora a Bari ma da come ho letto ho capito che é aga a me perché a me oltre i capelli persi ho molti rimasti sottili che prima non avevo .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,060
8,024
2,015
Va bene . Comunque continuo a perdere capelli. Dalle foto postate qualche giorno fa ad oggi sono già differenti

Così velocemente lavora l'aga ?
L'Aga non fa perdere più capelli,ma innesca una progressiva miniaturizzazione del bulbo fino alla morte
Quindi se perdi più di 100 capelli al giorno,hai un effluvio bello tosto, altrimenti un normale ricambio
Fatti prescrivere queste analisi
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

così avrai un quadro più completo in caso di carenze.
Per tamponare l'effluvio (sempre se di grossa entità) locoidon ( idrocortisone) lozione 3-4 volte al giorno fino al miglioramento

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Allora i capelli effettivamente li vedo sempre più fini e miniaturizzati.
il discorso che facevo è che il taglio che portavo una settimana fa , oggi già non lo posso più portare, il taglio di due settimane fa, la settimana scorsa già non potevo più portarlo.
Da quando è iniziata la caduta a febbraio ad oggi se ci penso effettivamente i capelli sono diventati sempre più fini e riscontrato poca densità nel tempo.
Durante l'effluvio ho una buona perdita non so quanti cadono , ma non penso sia quello il problema .

Comunque ho disdetto la visita dal dermatologo tricologica perchè non valeva la pena . Ho prenotato una online con la insalaco che mi sembra molto più esperta così nel caso posso valutare anche un possibile trapianto ecc ecc.

nelle condizioni che sto ora non penso ci siano altre soluzioni

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Allora i capelli effettivamente li vedo sempre più fini e miniaturizzati.
il discorso che facevo è che il taglio che portavo una settimana fa , oggi già non lo posso più portare, il taglio di due settimane fa, la settimana scorsa già non potevo più portarlo.
Da quando è iniziata la caduta a febbraio ad oggi se ci penso effettivamente i capelli sono diventati sempre più fini e riscontrato poca densità nel tempo.
Durante l'effluvio ho una buona perdita non so quanti cadono , ma non penso sia quello il problema .

Comunque ho disdetto la visita dal dermatologo tricologica perchè non valeva la pena . Ho prenotato una online con la insalaco che mi sembra molto più esperta così nel caso posso valutare anche un possibile trapianto ecc ecc.

nelle condizioni che sto ora non penso ci siano altre soluzioni
Ma che trapianto, in quella situazione? Sei impazzito? Fatti prescrivere le solite cose e prova prima con le cure, non è affatto tragica la cosa, le cure comunque dovresti seguirle col trapianto!!!

• Mi Piace
Reazioni: proxy

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Sto guardando la realtà.

Ad oggi ho una capigliatura che non riesco a pettinare nemmeno dopo lavato, una botta di vento e si guasta tutto e da bagnato o in condizioni di umidità è quasi un disastro perchè al centro si inizia a vedere la testa in modo pesante .

i capelli non si reggono , sono diventati molto fini.

Ho prenotato la visita proprio per capire realmente cosa posso fare , se ci può essere un recupero posso provare a iniziare con qualcosa di leggero e vedere come va e poi valutare un trapianto in futuro.

Io purtroppo ho preso lo stesso decorso di mio padre , per farvi capire all'età di 35 anni stava tipo come gerry scotti. tra le sfortune, l'unica fortuna che ho è che rimarrò non NW7 e quindi avrò la speranza che un trapianto possa migliorare la situazione.

Se non provo a fare qualcosa posso semplicemente entro i prossimi giorni rasare e amen e viverla tranquillamente.

Che poi non mai capito ma il trapianto non dovrebbe permanere se presi da una zona sicura anche senza cure? so che per mantenere gli indigeni sicuramente hai bisogno di cure però su questa cosa trovo sempre pareri discordanti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,060
8,024
2,015
Dai stai esagerando,non può peggiorare la situazione in una settimana
Una visita online è una cosa assurda, già valutare fisicamente è a volte difficile
Comunque ormai ti sei fissato ed è giusto che ci sbatti la testa
Ah comunque prima di un trapianto devi stabilizzare la situazione, quindi cure farmacologiche classiche se hai AGA
Mettilo in conto perché molti non te lo dicono

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
Lo so è difficile da credere però continuo a perdere qualcosa e comunque non mi riesco a pettinare i capelli. Vorrei farlo ma non riesco quindi non so che fare ....

So che online non è il massimo ma nella mia zona non sta nessuno di qualificato a questo punto parlo con qualcuno di esperto nel settore. Tanto vedendo la situazione è AGA ne sono troppo sicuro

Ovvio che devo stabilizzare la situazione già ci ho pensato , non è una cosa che fare nei prossimi mesi . grazie a questo forum ho capito molto.
Più che altro rispondi alla domanda che ho fatto prima sui capelli trapiantati : cadono o no senza cure?