Nuovo utente 23 anni

10 Aprile 2018
44
0
15
Ciao ragazzi! Sono Giacomo, ho 23 anni e da circa 1-2 annetti ho notato qualche cambiamento per i miei capelli.
La mia situazione familiare di certo non aiuta: mio papà li ha persi a circa 20 anni, mio nonno calvo paterno anche lui mentre quello materno morto presto (circa 60 anni) con ancora parecchi capelli.

Ho problemi sopratutto sul crown, mentre per quanto riguarda le tempie non ho mai riscontrato particolari cambiamenti
ecco una foto

Ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha prescritto Aloxidil 2% (2% per verificare la mia risposta al farmaco e la tolleranza).
Oltre a ciò, uso uno shampoo Migliocres uomo con Serenoa (circa 10€ per 200ml) abbinato agli integratori Migliocres uomo anche loro con Serenoa.

Attendo tutti i vostri consigli! [:)] grazie in anticipo

Giacomo
 
Ultima modifica da un moderatore:
10 Aprile 2018
44
0
15
Grazie dottore!

Vorrei sapere qualche info in più riguardo ad alcuni dettagli per iniziare una cura quanto più completa, oltre al Aloxidil.

-Alimentazione: non voglio stravolgerla, anche se ammiro molto chi ci riesce. cosa potrei aggiungere/migliorare? Ho letto dei semi di zucca e del latte di cocco (che potrei sostituire a quello di mucca che bevo sempre la mattina). Accetto qualsiasi consiglio.

-Shampoo: sto usando migliocres uomo con serenoa ma noto che, pur essendo piú dolce dei vari sunsilk, head and shoulder ecc commerciali, mi secca anch'esso la pelle del viso (contiene sodyum laureth sulfate, magari è questo la causa). Cosa mi consigliate? Perchè ora come ora 10€ per 200ml di questo, mi sembrano un po buttati.

-Integrazione: ora come ora sto usando la capsule Migliocres uomo con serenoa (2 caps al giorno che forniscono piú o meno 30mg di serenoa, quindi poco o niente), oltre ad altri ingredienti quali miglio, zinco ecc. Mi consigliate di passare alla serenoa vera e propria? Ad esempio quella della Biovea da 320mg al giorno?

Grazie a tutti e scusate il poema!

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,088
2,015
La cura va bene non aggiunga altre cose per ora
Lo shampoo e' indifereente nell'economia finale dei risultati della cura
alyti
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Grazie!
Mi è stata consigliata una sola applicazione da 1ml alla sera.
Adesso sto lavando i capelli ogni 48h circa. Se, una volta iniziata la cura, dovessi notare che il minox me li sporca molto, potrei optare per un lavaggio al giorno (mattina o sera pre-applicazione)? O rischio di indebolire troppo i capelli?

 
10 Aprile 2018
44
0
15
Buongiorno Dottore,

Ieri ho effettuato la prima applicazione di Aloxidil 2%.

Volevo chiederle:
- E' possibile fare 2 applicazioni in 2 giorni consecutivi, senza un lavaggio tra le due? (nel caso di una giornata in cui so di non dover uscire)

-Dato che il minox unge parecchio, posso applicarlo mezz'ora prima di dormire e fare lo shampoo la mattina seguente? O possono esserci problemi quali soluzione che si deposita sul cuscino ecc. ?

Grazie infinite
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Grazie!

Invece nel caso facessi un'applicazione e DOPO lo shampoo, quanto tempo è meglio far passare? Per non sprecare prodotto diciamo..
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Sempre 1 ora?

Quindi quando vedo i capelli ancora unti anche dopo diverse ore è perché un po' di prodotto si è depositato su di loro? Invece la cute lo assorbe velocemente

 
10 Aprile 2018
44
0
15
Buongiorno a tutti!

Sono passati 16 giorni dall'inizio della terapia con Aloxidil 2%. Andava tutto bene, ero carico per continuare con costanza fino a che sta mattina mi sono reso conto di avere moltissima forfora sul vertex (Si tratta di forfora molto leggera con pezzettini più grossi, non sicuramente scaglie o croste).

Allego foto: https://ibb.co/bJvM3n

Dopo un rapido shampoo la situazione si è ristabilita. Sono andato a tagliarmi i capelli e il parrucchiere ha notato anch'esso forfora e qualche macchietta rossa. Non sapendo del minox mi ha consigliato di usare Simply Zen shampoo (http://candyhair.bg/simply-zen/krem-shampoan-simply-zen-dandruff-cream-shampoo).

Volevo chiedere al Dott. Gigli se posso andare avanti, ovviamente lavandomi i capelli tutte le mattine per non uscire in quelle condizioni oppure se la situazione è più grave e devo passare ad una soluzione senza Glicole. Pruriti non ne ho, l'unico sides è appunto questa forfora post-applicazione alla mattina.

Grazie infinite

 
10 Aprile 2018
44
0
15
Perfetto.

Ma posso temporeggiare fino alla prossima visita dal mio dermatologo continuando Aloxidil o rischio di fare danni?
Questo per evitare di prendere decisioni da solo, come penso sia giusto.
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Buongiorno a tutti,

Sono passati circa 7 mesi dall'inizio della cura Aloxidil. Allego foto (capelli sia bagnati che asciutti)


http://it.tinypic.com/r/acwtgi/9
http://it.tinypic.com/r/15yud8y/9

Le foto sono fin troppo ottimistiche per una questione di luce ahahah ..in ogni caso, a mio parere, un miglioramento mi sembra che ci sia.

Sono andato ieri a fare un controllo dalla dermatologa (purtroppo, non era la stessa della prima visita) e mi ha detto che stavo procedendo bene.
Il suo consiglio è quello di continuare con Aloxidil A CICLI interrompendo per 2-3 mesi per poi riprendere.
Io ho sempre letto che interrompere con minox è sbagliato, soprattutto se adesso stavo avendo i primi risultati concreti.

Attendo vostri riscontri e consigli e un parere del gentilissimo Dott. Gigli.

Grazie a tutti!
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Esatto, allora continuo senza problemi!
So che non esiste una regola fissa per tutti ma, solitamente, la fase di mantenimento si raggiunge dopo quanto? 1 anno?

Nota miglioramenti giudicando dalle foto pre e post?

Grazie Doc
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Grazie Dottore!

Altro dubbio: se dovesse capitare che salturiamente, ogni 2/3 mesi circa, io sia fuori casa per un weekend o comunque 2 notti consecutive e non abbia voglia di portarmi dietro minoxidil, saltando dunque le applicazioni, può succedere qualcosa? o è totalmente tollerabile a livello di cura generale?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, come già detto da gigli, continua il minoxidil, mi sembra una cavolata interromperlo per 2/3 mesi e riprenderlo a cicli.
Continua anche con la serenoa.
Per qualche giorno non c'e nessun problema a non mettere minoxidil, quindi se fai un week end lungo di 3-4 giorni non preoccuparti, magari portati la serenoa ma il minoxidil puoi tranquillamente non metterlo.
Dopo 2 anni di minoxidil continuo tutti i giorni puoi pensare, molto gradualmente e continuando con serenoa, a scendere fino a metterlo solo 3/4 giorni a settimana.