Nuovo Triatop: miglior shampoo di sempre

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
Mi sono allarmato con la scomparsa del vecchio Triatop e con i commenti non molto benevoli del nuovo. Ho letto non sgrassa, non funziona, il principio attivo in questo non funziona, forse il principio attivo è pericoloso è lo vogliono togliere dal mercato. Premettendo che il principio attivo c'è come sempre, quello che ho notato e che è effettivamente è meno aggredente e seccante della cute e dei capelli. Se a voi questo eccessivo effetto di secchezza vi dava un effimero senso di volumizzazione, e di consistenza, non credo che sia la miglior strada da seguire quando l'obbiettivo dovrebbe essere di puntare sulla robustezza. Per questo penso che se mantenendo lo stesso principio attivo sono riusciti a fare uno shampoo meno aggredente non può che essere un miglioramento,e tranquillizzare gli utenti. Saluti!!!
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Messaggio di matant
Premettendo che il principio attivo c'è come sempre

Cioè c'è ancora il ketoconazolo all'1%? Compare tra gli ingredienti? Grazie
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
l ho provato anch io...il colore e' azzurro e devo essere sincero mi ha dato molto piu prurito...possibile..torno al nizoral
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
foxtròt ha scritto:
Messaggio di matant
Premettendo che il principio attivo c'è come sempre

Cioè c'è ancora il ketoconazolo all'1%? Compare tra gli ingredienti? Grazie


Sì il principio attivo c'è tutto, è cambiato nel colore e nella consistenza, ma parte dell'odoro pungente è uguale come al vekkio triatop è nizoral, immagino ke sia il principio attivo.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Bella dritta matant! A me il Triatop è sempre piaciuto, ma condivido la tua opinione sul fatto che forse seccava un pochino di troppo i capelli. Se mi dici che adesso è meno aggressivo sotto questo punto di vista non vedo l'ora di provarlo!
Considera che proprio di recente mi sono convertito agli olio-shampoo proprio perchè anche io mi trovo 10 volte meglio con uno shampoo che rispetta l'equilibrio dello scalpo e che non secca i capelli. Lasciano i capelli più morbidi, più robusti e il colore ne risulta meno spento.
(Per la precisione: uso lo shampoo Restivoil, a mio avviso fenomenale sotto questo punto di vista).
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
In effetti facendo un search sul forum hanno postato pure l'INCI nuovo, dovrebbe essere quello a destra, e il keto c'è ancora
dsc02533u.jpg

Magari qualche esperto può esprimere un parere sulla composizione, a quanto dicono è più delicato e sgrassa meno
Matant per la dermatite è sempre efficace? Diresti anche il prezzo già che ci sei? [;)]
Gracias
 

capellonex

Utente
5 Aprile 2013
7
0
5
Turop88 ha scritto:
Bella dritta matant! A me il Triatop è sempre piaciuto, ma condivido la tua opinione sul fatto che forse seccava un pochino di troppo i capelli. Se mi dici che adesso è meno aggressivo sotto questo punto di vista non vedo l'ora di provarlo!
Considera che proprio di recente mi sono convertito agli olio-shampoo proprio perchè anche io mi trovo 10 volte meglio con uno shampoo che rispetta l'equilibrio dello scalpo e che non secca i capelli. Lasciano i capelli più morbidi, più robusti e il colore ne risulta meno spento.
(Per la precisione: uso lo shampoo Restivoil, a mio avviso fenomenale sotto questo punto di vista).
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
Io l'ho pagato 12 euro.
Le indicazioni teraupetiche riporta:
Trattamento delle affezioni del cuoio capelluto, quali forfora, untuosità, prurito.
Mi sembra ke sia identico al precedente.
Piuttosto mi sembra differente ma non sono sicuro la parte riguardante dose,modo e tempo.
Distribuire sui capelli bagnati una quantità sufficiente di Triatop e massaggiare lievemente fino ad ottenere un'abbondante schiuma. Lasciar agire il prodotto 3-5 minuti, quindi risciacquare.
Si consiglia di eseguire il trattamento 2-3 volte la settimana. La scomparsa dei sintomi avviene in genere entro la 4a settimana. Non superare le dosi consigliate. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati consultare il medico
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
Cmq Turop88, non pensa che sia completamente differente magari dai side-effect del precedente, come la secchezza. Provalo, credo che la cosa cmq è molto soggettiva, anche dallo stato del capello in quel momento. Quello che vorrei dire è ke x essere uno shampoo con tale principio attivo, forse non è così male. Lascio a gente più espeta di me, per ulteriori pareri
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
X super 80: io il Nizoral non riesco proprio ad usarlo, troppo seccante e difficile da frizionare sui capelli bagnati.
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
matant hai ragione...pero sono sincero..io l ho usato una settimana fa ed ho avuto notevoli pruriti...forse perche c'e al suo interno qualcosa che mi da prurito...sono piu orientato al ritornare al nizoral
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Mi ricordo che per me il TRiatop era un po troppo aggressivo, magari alternarlo a uno shampoo delicato....
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Siccome le teste non sono tutte uguali, la miglior cosa è provarlo su sè stessi, per poi tirare le dovute conclusioni.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bene matant, io non l'ho prvato ancora, a breve lo farò, considerando che per quanto mi riguarda il vecchio triatop per me è stato il miglior shampoo di sempre in termini di estetica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Veramente se non ci fossero le due date sotto le confezioni nella foto avrei giurato che la formulazione più recente fosse quella senza parabeni e soprattutto senza formaledeide, visto che una parte di consumatori risultano molto ostili verso queste presenze.

La vecchia formulazione con pochi ingredienti era molto meno problematica per l'attuale mercato, non so perché abbiano dovuto cambiarla complicandola così e inserendo sostanze che iniziano a non essere gradite a una fetta sempre maggiore di consumatori.

Ciao

MA - r l i n