Nuovo Trial:equol

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Per JulienSorel: se puoi darci una mano anche tu visto le ottime conoscenze saresti graditissimo![:)]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Questo è un articolo che ho trovato su internet che in qualche modo lega il consumo di soia ai capelli; si fa riferimento a ricerche americane che mettevano in risalto le differenze tra le donne giapponesi e quelle occidentali!
di queste grandi istituzioni americane, la Rockfeller Foundation, decise di intraprendere delle ricerche sulle modalita' di vita della popolazione giapponese e sui suoi programmi di nutrizione che a quei tempi erano essenzialmente basati su una dieta ricca di pesce e di sostanze vegetali, in particolare la soia.

Utilizzando un'area settentrionale del Giappone che era stata risparmiata dalla guerra un gruppo di ricercatori nordamericani coadiuvati da agronomi giapponesi, si installo' in una piccola isola del nord del mare del Giappone (Isola di Sado).

A latere delle ricerche principali gli scienziati evidenziarono un fatto particolarmente sorprendente che, a quei tempi, fu imputato alla alimentazione a base di pesce crudo. Notarono infatti che le donne giapponesi avevano una percentuale di effetti collaterali legati alla menopausa, come la presenza di vampate, estremamente piu' bassa rispetto a quella delle donne americane, e presentavano inoltre, tessuto cutaneo e numero di bulbi piliferi, per centimetro quadrato del cuoio capelluto, normali.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
non male sta soia...
io ho letto la composizione di deltacrin ma ho perso il link cavolo...
ma non è troppo un minestronezeppo di roba?
boh...

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Mi unisco al trial soia + prolife forte a partire da domani,ho gia' preso tutto.Per l'msm mi hanno chiesto quale volevo e io non ho saputo rispondere.Rileggiendo tutto mi sembra di aver capito quello senza vitamina c,ma il dosaggio delle capsule qual'e'?Mi ha detto il farmacista che ce ne sono vari tipi.Grazie

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Mi unisco al trial soia + prolife forte a partire da domani,ho gia' preso tutto.Per l'msm mi hanno chiesto quale volevo e io non ho saputo rispondere.Rileggiendo tutto mi sembra di aver capito quello senza vitamina c,ma il dosaggio delle capsule qual'e'?Mi ha detto il farmacista che ce ne sono vari tipi.Grazie

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
mah io adesso che la mattina ozio lo prendo verso le undici poi a mezzogiorno spuntineggio con carboidrati(anche§), magari non pasta, ma pane o patate o insomma...carboidrati semplici o complessi!

Speriamo bene, che l estromineral è mooolto comodo da usare...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
dinello benvenuto al trial[:D]...in bocca al lupo!
Riassumendo:
-Murderdoll : Estromineral
-Tri72 : prolife + deltacrin
-Boldi (io) : prolife + semi soia gialla (pranzo) - prolife + osteotrofil (cena)
-Benefabio : prolife + semi soia gialla (pranzo)
-dinello 73 : prolife + semi soia gialla (pranzo)
-Sal77 : Estromineral

correggetemi se ho sbagliato qualcosa!
dai ragazziiiiii!!!![X][:D]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Boldi stai facendo una super cura!!!

ma secondo te che li mangi i crackers di soia sono davvero grassi??

ah..io al posto del latte normale da ieri sto usando soiadrink ddella valsoia, è piuttosto buono anche perchè nella tazza ci metto pure i fiocchi di cereali..

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
sal77 i crackers sono della Misura...un pò diversi da quelli normali ma sicuramente buoni! io penso che uno, due pacchetti al giorno non facciano nulla!
devo provare anch'io il latte...

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Grazie ragazzi.Ma per l'msm niente?Nessuno lo prende?Mi sembra di aver letto che consumando soia si possa avere carenza di zinco,essendo questo un integratore potrebbe essere utile.Non ho capito se Benefabio lo prenda ancora,all'inizio ne parlava poi basta.Io tra l'altro soffro anche di psoriasi e ho le unghie un po' bucherellate,penso che mi potrebbe fare bene.Cosa ne pensate?Mi servirebbe sapere quale msm prendere,visto che ce ne sono di diverso dosaggio.
Sono molto contento di fare questo trial,a Dicembre ho interrotto fina per i sides e mi sentivo senza piu' speranze per i capelli,contavo molto su quel farmaco,lo prendevo e pensavo di essere apposto.E' stato li che ho cominciato a seguire i forum e ad informarmi.Mi avete dato nuove speranze e prospettive.Ora male che vada non succede nulla e avro' mangiato un po' di soia che male non puo' fare.
Saluti a tutti.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
dinello73 hai fatto benissimo a partecipare al trial creato da Murdeldoll[:D]...
non so se sia una strada giusta ma cmq la documentazione sulla soia e l'equol c'è, quindi almeno non è una cosa campata all'aria...mi auguro che almeno a qualcuno di noi possa dare qualche miglioramento!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Uso l'msm della natural point perchè non ha la vitamina c ma per problemi miei dato che ho avuto problemi con un calcolo e mi hanno sconsigliato l'assunzione di integratori di vitamina c, comunque dell'msm faccio un uso limitato 2 o 3 volte a settimana perchè ho notato che mi alza leggermente la pressione, lo considero di ausilio alla cura come del resto il melograno molto più importante e fondamentale il mix di soia e l.s. con i relativi orori e con una novità che sto per finire di testare.

Sto cercando di riprodurre la super reazione di equol che ho avuto 2 mesi fa cercando di rispettare fedelmente le varie fasi e ragionando sulla frase di MARLIN riguardante la fermentazione mi sono ricordato che quel giorno mangiai si soia ma già vecchia di 4/5 giorni e la pasta assunta dopo un'ora era quella avanzata del pranzo. Mi è venuto il dubbio quindi che la fermentazione di questi 2 prodotti possa aver amplificato la produzione di equol, stasera riprovo soia vecchia di 3/4 giorni e pasta del pranzo a cena e domani vi aggiorno.

Credo sia più utile cercare di perfezionare il mio metodo, per il momento lascio ad altri la sperimentazione degli isoflavoni.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
quella che ti ho appena scritto cioè usare soia vecchia di 3/4 giorni quindi fermentata + pasta al pomodoro del pranzo però mangiata la sera quindi anche questa un pò fermentata solita formula di l.s. e soliti orari quindi se non sono stato chiaro ricapitolo:

stasera ore 19 1/16 pro life per dare al lactobacillus sporogenes mezzora in più per cominciare la fase germinativa
ore 19,30 soia vecchia di 3/4 giorni (quindi fermentata)con yogurt
ore 20,30 pasta del pranzo (quindi fermentata) più insalata e birra come consiglia il buon MARLIN

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Esperimento fallito la birra (anche se una dose minima mezzo bicchiere) non è funzionale alla mia produzione di equol, credo che mi abbia anticipato la reazione a livello di stomaco dandomi la sensazione di sentirmi gonfio e rallentandomi la digestione, non c'è stata la solita reazione con relative conseguenze.

Ma stasera riprovo senza birra e voglio portare il prolife a 1/8 perchè mi sono ricordato che quel periodo usavo quella dose.[X][X][X]