Nuovo Trial:equol

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
teoricamente è vero!
ma se
equolo=urine scure
equolo=fa bene
urine scure=fa bene!?!?!
boh...

Ma poi tutto è soggettivo, cure e risultati!
Magari a uno l'equolo fa venire le urine scure...a un altro un altra cosa...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
antibiotici vari..

cmq la cura x i capelli l'ho fatta regolarmente.

No, francamente la descrizione di fabio in riguardo al colore delle urine+ una puzza molto particolare che corrispone alla perfezione con quella che ho avuto anch'io,giuro che mi ha impressionato.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
confermo le urine scure.nel libro dei 5 tibetani si dice che dopo i primi giorni di esercizi si scuriscono le urine,come se il corpo espellesse le cose in più.da profano quale sono azzardo che l'urina scura puo essere buon segno,ma non ci giurerei.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se i 5 tibetani insegnano che le urine scure vengono espulse dopo i primi giorni di esercizi, evidentemente si riferisce ad esse come qualcosa di sporcoche dobbiamo espellere

se con la soia si producono spesso ,allora forse il nostro organismo nn tollera questo alimento???
puo' filare il discorso?[?][?]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
o forse che la soia favorisce la pulizia dell'organismo attraverso queste urine scure?io azzardo naturalmente,ma ci vorrebbe qualcuno che ne sappia.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
forse perchè il nostro metabolismo non-orientale non è abituato a una massiccia o quantomeno costante assunzione di soia, in qualsiasi forma!
Oppure semplicemente il corpo espelle quella che non serve
Si dovrebbe avere un processo simile anche con l'ipervitaminosi, che i reni buttano fuori il di più

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
èèèèèèèè... forse..

come quando prendi il supradin o il multicentrum....

ma sono convinto che i reni nn godano

marlin sicuramente lo sa.... bisogna proporglio questa domanda

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anch'io penso che troppa roba non giovi.bisogna cercare di fare una alimentazione con i controcazzi aggiungendo svolte quali la canapa per la vit-e,le alghe per il calcio,pesce azzurro omega3-6 ecc.. per cercare di non avere carenze e non dover prendere integratori che buttiamo giù troppi e troppo facilmente secondo me.io prendo solo k-max anti ox per l'msm e basta,il resto curcuma,miglio,e compagnia tutto attraverso i cibi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Tante cose possono dare urine scure e tante cose le possono rendere maleodoranti (avete presente gli asparagi ?), dire che l'equol o gli isoflavoni fanno questo effetto non significa dire che siano le sole sostanze ad agire così.

Io chiederei a benfabio, visto che la produzione di equol in lui darebbe segni manifesti se ha avvertito queste cose sin dalla prima volta oppure dopo un po' di tempo.
Inoltre per avere una prova in più che è proprio equol quello che produce dovrebbe riprodurre il fenomeno prendendo degli isoflavoni con l.s., rinunciando per un giorno a prendere la soia fatta in casa.
Infine personalmente vorrei capire se la cosa gli succede anche se prende dopo un'ora dell'insalata o della frutta che sono pure ricche di carboidrati (in più certa frutta fermenta ancor più della pasta). Per incrementare questa fermentazione potrebbe poi provare a bere un po' di birra e vedere se l'effetto aumenta.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No non la frutta fermentata, dico che alcuni frutti finiscono per fermentare, ad es. l'uva.
In altre parole chiedevo a benefabio se a lui funziona solo con certi carboidrati o con altri, visto che lui sente di produrre equol subito, può fare queste prove agevolmente, anzi magari finisce per incrementare l'effetto.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In questo caso non si può dire eccessivo, sia che si prendano 4 cucchiaini sia che si prendano gli isoflavoni equivalenti. Certo sono composti a debole azione estrogenica quindi possono rafforzare alla lunga qualche effetto degli estrogeni, ma ricordiamoci che gli estrogeni li produciamo tutti noi.

Su di me il consumo ai tempi veramente intenso ha avuto l'effetto spiacevole di sconvolgermi l'intestino, ma questo mi succede con tutti i legumi[:)]

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin in uno studio che avevo trovato su internet si affermava che sia il consumo di soia che di tè verde potesse aiutare la produzione di equol!
ma in che modo il tè verde potrebbe svolgere tale funzione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Questo è lo studio relativo :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=14728586&dopt=Abstract

Ovviamente la soia è necessaria per l'equol contenendo daidz(e)ina.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
La prima volta che penso di aver prodotto equol credo di aver avuto una reazione così evidente che di fatto in tutte le altre volte successive è risultata meno marcata, ossia la prima volta ho notato subito una qualche forma di attività intensa a livello di scalpo e poi successivi bruciori con scurimento marcato delle urine e maleodore forte, ma con il tempo o forse perchè mi sono abituato ho l'impressione come che il mio corpo si sia in qualche modo adattato risultato tutto meno marcato ma presente a livello di sintomi e molti più risultati rispetto a prima.

Per quanto riguarda l'alimentazione ho notato che la reazione avviene meglio se oltre alla pasta si fa un pasto regolare ossia completo primo secondo e frutta come del resto si facilita questo processo se si mastica bene la soia dato che malgrado le sue 2,30 di cottura rimane sempre un pò dura per amplificare ancora di più questa reazione sto assumendo il pro life mezzora prima della soia per dare la possibilà al lactobacillus sporogenes di iniziare prima la fase germinativa.

Praticamente mi state chiedendo di provare l'estromineral e di vedere se ho lo stesso tipo di reazione o volete che provi con qualche altro tipo di integratore di isoflavoni? al limite posso provare con deltacrin e prolife.
Dove trovo il deltacrin?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Benefabio il deltacrin mi sembra un pò troppo caro...secondo me dovresti provare o l'estromineral (senza prolife) o l'osteotrofil (con prolife)!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma facendo l'esame delle urine nel caso di produzione di equol non c'è qualche valore leggermente sballato?!!!
sarebbe importante riuscire a scoprire un sintomo oggettivamente valido x tutti!!!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Dico il deltacrin perchè è un prodotto specifico per l'alopecia androgenetica, per quanto riguarda il prezzo non credo ci siano grandi differenze con l'estromineral la confezione è da 60 capsule e costa 40 euro quindi dura 2 mesi, ma la cosa più importante non è come l'estromineral specifico per la menopausa e quindi indirizzato ad un pubblico femminile.