Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Sono dosaggi di 10.000 Ui al giorno (ossia 50mila UI ogni 5 giorni), non proprio bassi e sopratutto che non si possono tenere continuativamente. Si può forse pensare a un topico, oppure vedere se un'integrazione normale ha gli stessi effetti, perché qui si ottenuto il tutto in sole 12 settimane.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Sono dosaggi di 10.000 Ui al giorno (ossia 50mila UI ogni 5 giorni), non proprio bassi e sopratutto che non si possono tenere continuativamente. Si può forse pensare a un topico, oppure vedere se un'integrazione normale ha gli stessi effetti, perché qui si ottenuto il tutto in sole 12 settimane.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
eh si 10.000 al dì non sono pochi, io ne prendo 25.000 a settimana

certo sarebbe troppo facile aumentare il dosaggjo per qualche settimana e vedere repigmentarsi i capelli..
allo stesso modo chi sta al sole tutto il giorno non dovrebbe andare incontro alle canizie.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
eh si 10.000 al dì non sono pochi, io ne prendo 25.000 a settimana

certo sarebbe troppo facile aumentare il dosaggjo per qualche settimana e vedere repigmentarsi i capelli..
allo stesso modo chi sta al sole tutto il giorno non dovrebbe andare incontro alle canizie.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
il moro ha scritto:
Buonasera a tutti ma ad oggi qualcuno ha ottenuto ripigmentazione seppur parziale? E se si assumendo o applicando cosa? Perché per il mantenimento è difficile stabilirlo invece se ho 10 capelli e dopo tot mesi di trattamento ne ho anche solo 7 un miglioramento c'è stato...almeno così iniziamo a togliere ciò che non è servito


qui nel forum mi pare proprio di no,
i casi di repigmentazione massiccia sono stati effetti secondari dovuti all’assunzione di farmaci
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
il moro ha scritto:
Buonasera a tutti ma ad oggi qualcuno ha ottenuto ripigmentazione seppur parziale? E se si assumendo o applicando cosa? Perché per il mantenimento è difficile stabilirlo invece se ho 10 capelli e dopo tot mesi di trattamento ne ho anche solo 7 un miglioramento c'è stato...almeno così iniziamo a togliere ciò che non è servito


qui nel forum mi pare proprio di no,
i casi di repigmentazione massiccia sono stati effetti secondari dovuti all’assunzione di farmaci
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin qui a proposito dell uso topico
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24177606/
“The topical application of vitamin D yields significant results when used in combination with phototherapy and ultraviolet exposure to treat vitiligo in humans.”
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin qui a proposito dell uso topico
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24177606/
“The topical application of vitamin D yields significant results when used in combination with phototherapy and ultraviolet exposure to treat vitiligo in humans.”
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
zimmerman ha scritto:
eh si 10.000 al dì non sono pochi, io ne prendo 25.000 a settimana

certo sarebbe troppo facile aumentare il dosaggjo per qualche settimana e vedere repigmentarsi i capelli..
allo stesso modo chi sta al sole tutto il giorno non dovrebbe andare incontro alle canizie.


Va anche detto che c'è un limite alla sintesi di vit.D3, chi prende molto sole abbronzandosi finisce per produrre meno vitamina D3, diciamo che col sole non ci si può intossicare di vit.D3.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
zimmerman ha scritto:
eh si 10.000 al dì non sono pochi, io ne prendo 25.000 a settimana

certo sarebbe troppo facile aumentare il dosaggjo per qualche settimana e vedere repigmentarsi i capelli..
allo stesso modo chi sta al sole tutto il giorno non dovrebbe andare incontro alle canizie.


Va anche detto che c'è un limite alla sintesi di vit.D3, chi prende molto sole abbronzandosi finisce per produrre meno vitamina D3, diciamo che col sole non ci si può intossicare di vit.D3.

Ciao

MA - r l i n
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
126
71
165
Applemets/Annurmets Hair-report 5.
Durata da inizio: 14 mesi.
da 8 mesi circa ridotto dosaggio a 1 capsula/die.

Modifiche segnalate da altri non riscontrate da me:
no crescita capelli più veloce ( considerate che la mia standard supera i 2cm/mese).

Modifiche segnalate da altri riscontrate da me:
crescita unghie più veloce.

Modifiche negative riscontrate da me :
nessuna.


Situazione attuale.

Modifiche positive, stabili :
seborrea scomparsa,
i capelli si mantengono in salute e ordinati.

Colore:
confermo nessun miglioramento del colore.
I capelli bianchi sono anzi aumentati.
Essendo ora parecchio più lunghi, l'effetto bianco è più evidente.
Essendo la mia terapia già durata 14 mesi, prendo atto che, su di me, non c'è stato alcun beneficio sulla colorazione.
Rimangono invece costanti tutti gli altri benefici gia' descritti in precedenza.

Fo-ti: ho applicato per 5 mesi una lozione solo su tempie sx e dx tutti i giorni.
Sciolte 4 capsule in un boccetto d'acqua con dosatore.
Non ho riscontrato nessun miglioramento, per cui ho deciso di sospendere.


Pertanto, continuo per ora il solo mantenimento con Annurmets, in quanto ne traggo benefici decisivi sulla seborrea.
Sto valutando un prodotto alternativo per i capelli bianchi, che decido, ovviamente, anche in base alle esperienze postate da voi tutti.

Al prossimo report.

Ciao!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Sono sempre quelli ...
Se vuoi cercare di rallentare il processo, utilizza antiossidante e sostanze utili naturali (tipo il nostro antigray)
Per cercare di pigmentare,la sostanza più efficace ad oggi sembrano essere le procianidine (ovviamente se già hai tanti capelli bianchi è inutile)
-Prodotti cosmetici, schiuma Wella o Touch of Gray (Just man) che non solo colorazione,ma mimetizzano i bianchi scurendo per ossidazione)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Provato dai forumisti anni fa senza risultati tangibili. La riformulazione dell'Anti-Grey si è ispirata peraltro a questo prodotto quando si è trattato di dover sostituire l'emblica al cui posto è stato messo l'estratto di tamarindo e la fenilalanina, ma a cui è stato aggiunto il Kudzu (adesso che rileggo la formulazione dell'Anti-Grey, mi pare che sul mercato ci sia ben poco di meglio formulato per questo problema).


https://hairshopeurope.com/anti-gre...Y2smWMd9iwJ8vF_zICPaVRi02KZBdJwBoCtWIQAvD_BwE

Ciao

MA - r l i n
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Forse e' stato gia' postato: https://www.jaadcasereports.org/article/S2352-5126(18)30015-8/pdf. I risultati sono impressionanti a mio parere.

"In our patient, we attributed his hair darkening and thickening to increased anagen growth phase, as a result of a changed immune control over the hair cycle removing the inhibitory influences of IL-17 after secukinumab administration."

Tra l'altro mi sembra che contraddica: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6029974/

"Together, our data suggest that graying may be attributable to active hair growth. Thus, graying may be delayed by suppressing such growth."

Perche' i capelli non sono solo diventati neri ma anche piu spessi. Mi sembra evidente che spesso causa ed effetto siano confusi da certuni.

Invece la crescita piu' veloce dei capelli bianchi che notano nel secondo studio puo' avere a che fare con l'osservazione fatti da alcuni che i capelli bianchi sono meno sensibili al DHT.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Sì se ne è parlato di IL-17 e di questo caso. Non è il primo caso con farmaci particolari di ripigmentazione della capigliatura. Purtroppo non si trova un nesso tra i vari casi, ma sopratutto non è una regola visto che si tratta di farmaci abbastanza utilizzati sopratutto da persone in età matura.

Si pensi alla L-dopa che è proprio un precursore della dopamina, la usano tutti quelli col Parkinson, ma solo a pochi (qui ne abbiamo documentata una) si ripigmentano i capelli.

Ciao

MA - r l i n