Nuovo studio finasteride topica

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,475
91
415
Scusa, mi spieghi questo ragionamento? " Con caretopic,2 spruzzi equivalgono a 0,23 mg di fina.Ora se io mi faccio una lozione allo 0,025 e metto 1 ml ,l'arrivo a 0,25mg di finasteride.Credi che il caretopic,che contiene fina allo 0,25,con 2 spruzzi sia piu efficace della lozione che mi sono fatto preparare allo 0,025 prendendo 1 ml? "
Caretopic allo 0.25% con 4 spruzzi non arrivi nemmeno lontanamente a 1 ml!
Ora farsi fare una lozione galenica allo 0,025%, 1 ml poi, che non sai nemmeno come distribuire il prodotto, significa che ha solo l'odore della finasteride! Quando tutti i medici dicono che la percentuale utile è 0.1% per avere effetti dignitosi! Io uso lo 0.2%! Io uso 1.5 ml! Nessun sides e tra poco ho gli esami ormonali!
Farsi fare lo 0.05% è praticamente inutile se non sei ultransensibile e devi mettere 2ml!
alla fine del tuo discorso hai centrato il motivo per cui spesso si fa preparare topico.....se hai necessita di coprire tutta l'area della testa ,necessiti di almeno 4 spruzzi di caretopic,che tra l'latro risulta difficile far arrivare direttamente al cuoi capelluto..usando una lozione allo 0,025 con 2 ml sei già piu facilitato nel distribuirla..ma la quantità di fina che applichi è la stessa di 4 spruzzi di caretopic,,poi e chiudo veramente perchè è un tema trito e ritrito, non è mica detto che piu ne applichi e maggiore inibizione hai.....anzi aumenti solo gli effetti collaterali..I medici che dicono che allo 0,1 è la percentuale utile per avere gli effetti dignitosi, mi auguro che non siano gli stessi che la inseriscono allo 0,25.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,362
9,303
2,015
Partendo dal presupposto che la topica è un compromesso:
-Finasteride topica si utilizza se si hanno sides con la SISTEMICA o nei casi di AGA lievi(spesso associata ad un anti DHT Natural)
-una lozione classica glicolalcolica,tende a fare assorbire più attivo (quindi non si potrà mai sapere quanto effettivamente andrà in circolo)
-Caretopic, farmaco codificato,evita l'assorbimento SISTEMICO, viene applicato con un sistema ad aerosol (quindi micro goccioline) utilizzando un cono per evitare di disperdere prodotto

Quindi ognuno ha modo di scegliere,se io avessi sides da sistemica,utilizzerei solo Caretopic
Se non avessi sides,solo SISTEMICA

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
98
21
65
Difficile dire quanto prodotto si debba utilizzare e quando fermarsi,scommetto che a tanti servano 2 ml per coprire diciamo tutto lo scalpo,per via del fatto che molti portano i capelli ad una media lunghezza. Io non ho mai applicato lozioni da capelli lunghi ma solo da rasato,e mi accorgo che in questa situazione già 0,5- 0,75 ml circa bastano e avanzano per coprire tutto,ma allo stesso tempo,anche se i capelli crescono solo di pochi mm,riscontro che di prodiotto ne serve già di piu

22 Novembre 2024
193
15
165
Scusa, mi spieghi questo ragionamento? " Con caretopic,2 spruzzi equivalgono a 0,23 mg di fina.Ora se io mi faccio una lozione allo 0,025 e metto 1 ml ,l'arrivo a 0,25mg di finasteride.Credi che il caretopic,che contiene fina allo 0,25,con 2 spruzzi sia piu efficace della lozione che mi sono fatto preparare allo 0,025 prendendo 1 ml? "
Caretopic allo 0.25% con 4 spruzzi non arrivi nemmeno lontanamente a 1 ml!
Ora farsi fare una lozione galenica allo 0,025% significa che ha solo l'odore della finasteride! Quando tutti i medici dicono che la percentuale utile è 0.1% per avere effetti dignitosi! Io uso lo 0.2%! Io uso 1.5 ml! Nessun sides e tra poco ho gli esami ormonali!
Farsi fare lo 0.05% è praticamente inutile se non sei ultransensibile e devi mettere 2ml!

alla fine del tuo discorso hai centrato il motivo per cui spesso si fa preparare topico.....se hai necessita di coprire tutta l'area della testa ,necessiti di almeno 4 spruzzi di caretopic,che tra l'latro risulta difficile far arrivare direttamente al cuoi capelluto..usando una lozione allo 0,025 con 2 ml sei già piu facilitato nel distribuirla..ma la quantità di fina che applichi è la stessa di 4 spruzzi di caretopic,,poi e chiudo veramente perchè è un tema trito e ritrito, non è mica detto che piu ne applichi e maggiore inibizione hai.....anzi aumenti solo gli effetti collaterali..I medici che dicono che allo 0,1 è la percentuale utile per avere gli effetti dignitosi, mi auguro che non siano gli stessi che la inseriscono allo 0,25.....
Secondo te perchè la sistemica è più forte ed efficace? Per via della quantità e della vascolarizzazione!

È vero che con 0.05% inibisci nello scalpo più DHT della sistemica ma nessuno ha visto il DHT follicolare. Dopo poco ritorna in azione con la 0.05% cosa che non fa con 0.1% e ancor meno con 0.2%! È il DHT follicolare che conta!
Lo 0.25% lo trovo eccessivo! 2ml è lo stesso assorbimento di 0.5 mg di fina sistemica!
Infatti con 0.2% applico 1.5 ml!