nuovo studio comparativo su duta 0.1, 0.5 e fina

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sono molto tentato di provare 0.1mg, ossia 1mg /10 giorni. una dose ancor più annacquata di finasteride. cmq sembra che i sides siano confrontabili in entrambi i gruppi.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io ho provato per mesi duta 0,5 mg una volta la settimana; buoni risultati davvero, meno sides di fina 1 mg al dì, ma col tempo poi i sides sono aumentati e ho dovuto smettere.. ottima però anche la comodità di assumere una capsula ogni tot giorni e non sempre;

inoltre una volta sospesa la duta i sides scompaiono dopo alcuni giorni del tutto mentre colla fina ci mettono di più e sono a intermittenza..

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ragazzi scusate non ho tempo di leggere lo studio, in poche parole secondo voi sarebbe utile prendere duta 2 volte a settimana? (Gli altri giorni prenderei fina)
E voi in caso prenderste avodart o generici?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
in soldoni
0.5mg duta/die è un trattamento più efficace e rapido della finasteride 1mg/die, mentre 0.1mg di duta/die equivale a 1mg/die di fina.
i risultati sono dell'american academy dermatology.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ok grazie Julian, ma non capisco come tu possa prendere 0,1 mg di duta visto che non è divisibile....

E poi vi ridomando se sarebbe utile prendere la duta due volte a settimana (lunedì,venerdi) e il resto dei giorni la fina...nel senso potrei così aumentare i risultati o non cambierebbe sostanzialmente niente, ed anzi potrei far peggio?

Ultima domanda (di nuovo) per gli utilizzatori o futuri, prendete/prenderete avodart o non vi fate problemi con i generici?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quando duta sarà approvata per curare l'AGA, sempre se lo sarà, magari faranno compresse da 0,1 mg. come analogamente propecia se confrontato con proscar.

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
solo che il proscar è in compresse, mentre l'avodart è in capsule impossibili da dividere.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma cmq non mi sembra nulla di particolare e' qello che gia si sa,la duta a 0,5 mg/die si usa per l'IPB, e' la dose canonica ed inibisce piu del 90% del dht...molto piu del classico 1 mg di propecia....io l ho usata a 0,5 mg/die tre anni fa per 6 mesi e di problemi ne ho avuti (ero gonfio ed annebiiato mentalmente)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ok grazie Julian, ma non capisco come tu possa prendere 0,1 mg di duta visto che non è divisibile....

la farmacocinetica ne consente la somministrazione di 0.5 ogni 5g. l'emivita sierico di duta è lunga ma ancor più l'emivita dell'adotto cellulare, analogo a quello che si forma con fina (> 30 giorni).
http://books.google.it/books?id=bh5CTOUZaWMC&pg=PA312&lpg=PA312&dq=nadp-dihydrofinasteride+dutasteride&source=bl&ots=LCGyR2wKX6&sig=B0eIY53xIh7uvIqkuhyqYxJ1oZA&hl=it&sa=X&ei=Jz3ZUvS9EsWM7Qba2oCIDg&ved=0CEkQ6AEwAw#v=onepage&q=nadp-dihydrofinasteride%20dutasteride&f=false

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il rischio di sides effettivo è a mio modo di vedere costituito dal prodotto di rischio intrinseco connesso all'uso del farmaco e al rischio dell'effetto nocebo. (in genere in statistica i fattori di rischio che causano una determinata patologia non sono additivi ma moltiplicativi: es. se soffri di diabete e fumi il rischio di cardiopatia è il prodotto del rischio relativo connesso al diabete e all'abitudine del fumo).
Quindi per chi teme il side e sa di assumere il farmaco il rischio sarebbe dato dal prodotto dei 2 fattori. Ecco quindi come si potrebbe spiegare il fatto che la percentuale di falsi positivi sembri aumenta maggiormente nelle esperienze di utenti qui sul forum, che non nel caso del disegno sperimentale DBRCT (double blind randomized controlled trial).
inoltre il frame del forum non farebbe che amplificare la sensazione di rischio percepito da parte degli utenti che lo frequentano.

31 Gennaio 2014
24
0
15
quindi tu dici che il rischio di duta .5/die è simile a quello di fina 1mg/die come sostenuto nello studio che abbiamo letto. sarebbe un bel vantaggio avere una maggior efficacia a parità di rischio di sides. dato il tipo di metodologia adottato si dovrebbe dedurre che le conclusioni sono giuste. qindi io che prendo duta da 10 gg non mi farò suggestionare da chi riporta cattive esperienze con duta ma mi convincerò che non mi succederà niente cme non è successo niente (sides) in tutti gli anni che ho assunto propecia.
we'll see

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....non sò se era già stato postato da qualche parte...ma è comunque interessante!

http://www.bernsteinmedical.com/resources/hair-restoration-papers/dutasteride-vs-finasteride/

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
The half life of dutasteride is 5 weeks compared to 6-8 hours for finasteride and serum concentrations of dutasteride are detectable up to 4-6 months after discontinuation of treatment.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
scusate se faccio una domanda:
io assumo finasteride da crca un anno e mezzo dopo una sospensione di qualche mese risultato è stato decisamente deleterio:
mentre nella prima volta i risultati sono davvero eccelsi, una volta iniziato di nuovo, praticamente non ha avuto più effetti positivi la caduta praticamente continua ( da premettere che da quando ho ri iniziato con fina ssumo anche minox)
mi chiedevo allora se con la duta potrei avere qualche risultato ( tra l'altro da quello che ho capito se ne dovrebbe prendere una pasticca ogni 5 gg o tutti i gg?????).
grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>praticamente non ha avuto più effetti positivi la caduta praticamente continua

dipende ovviamente se la caduta è tutta attribuibile a un processi di origine ormonale. Non è la sola cosa che può innescare il telogen.