nuovo studio comparativo su duta 0.1, 0.5 e fina

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
iniziamo con il dire che preferisco il tu :)
praticamente la caduta non si è più bloccata non so se è anche per il fatto che uso anche il minox
cmq una volta un tricologo mi disse che una volta stoppato la fina anche se si inizia di nuovo i risultati non sono più gli stessi

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
il medico mi ha prescritto duta mutuabile, praticamente pago solo 3 euro :D

proverò a prenderne 1 ogni 5 giorni

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
ho provato duta 1-2 capsule alla sett ma mi dava grossi problemi digestivi, sicuramente a causa degli eccipienti.
Ho appena ordinato 50 pastiglie di Veltride, che è duta generica ma divisibile, cosi ne posso assumere 1 quarto al di (0.125mg).
Sono convinto di poter avere migliori risultati e meno sides di proscar/4...speriamo

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Ma scusate, chi sono i medici che prescrivono Dutasteride ad un soggetto semplicemente soggetto da AGA?
Mi sembra che ci sia un filino di scarsa etica professionale, aldilà del discorso side o non side.

Magari mi sbaglio

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
maurizione ha scritto:
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui non vedo il razionale di assumere una posologia di Dutasteride che, nei risultati, si dimostri simile (cosmeticamente uguale) alla Finasteride. Una differenza significativa potrebbe esserci qualora l'efficacia della Dutasteride sia progressiva nel tempo ma, finchè non faranno studi di più lunga durata, non è da escludersi che la Dutasteride consenta di raggiungere, più o meno, gli stessi risultati della Finasteride ma in tempi più brevi.
L'unico vero rischio nell'uso della Dutasteride, a mio avviso, è legato ai neurosteroidi in soggetti predisposti.

forse dimentichi che per molte persone, dopo tot anni, la fina perde efficacia; essendo dose dipendente dovrei assumerne di piu per ottenere gli stessi benefici che ottenevo ad inizio cura.
Secondo me cambiare molecola può giovare in questo senso e credo che nel mio caso 0,1 mg di duta saranno piu efficaci di 1 mg di fina (che non è piu efficace come agli inizi)

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ma per quale motivo una sostanza che funziona a livello molecolare, dovrebbe perdere l'efficacea, e quindi essere sostituita. Al massimo si aumenta il dosaggio.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
da l'ultimo studio effettuato mi sembra che assumere duta 0,1mg al di non porti grandi cambiamenti,certo il paragone era con fina da 5 mg e non da 1 mg,ma i risultati non credo possano sconvolgere tanto,e anche vero che gli effetti collaterali non dovrebbero essere di più,ma al massimo simili.Lo studio i sembra chiaro,per vedere veramente il potenziale di duta,si deve procedere ad una dose di 2,5 mg al di è li che si vede la netta differenza(sembra che anche gli effetti collaterali dovrebbero essere simili visto che solo a livello di cuoio capelluto si ha una maggiore soppressione del dht)dico sembra perchè è per questo motivo che la messa in commercio di duta è andata a rilento.Una volta mi dissero propio questo,che duta se prese a dosi superiori si dimostrava nettamente superiore a fina,ma c'era il problema degli effetti collaterali,e alla società non sembrava opportuno procedere ad una dose 5 volte superiore rispetto a quella della ipertrofia prostatica,per curare un problema estetico.e che a dosi più bassi di quella usate per l'ipertrofia,i risultati non erano cosi, diciamo, clamorosi,e che quindi il rischio di un flop era molto alto.
Personalmente ho usato duta 0,5 mg al di per 2 anni,posso dire che io soffro di stempiatura,capelli non me ne sono ricresciuti,la,in compenso avevo quasi azzerato il sebo,e avevo un'ottima qualità del capello,effetti collaterali pero,molto importanti,con erezioni a metà.Fina 1 mg,mi sta permettendo lo stesso di tenermi i capelli in testa,ma in compenso ho i capelli più grassi sicuramente,e un po meno belli,ma con zero effetti collaterali.