Nuovo shampoo Schwarzkopf

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Klopp, solo un piccolo appunto: non tutti gli olioshampoo sono delicati solo perchè a base di olio e con pochi schiumogeni. Il citato Restivoil, ad esempio (che anche a me piace tanto) non è proprio una festa di leggerezza [:D] basta vedere quanti PEG contiene.

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
mmmmmm

devo fare un c***iatone anche ai farmacisti del mio paese allora[:D][:D], erano convintissimi che la schiuma fosse un contro... e potevano darmi qualunque altro shampoo schiumogeno se lo pensano davvero perchè proprio olioshampoo.

allora scusate, perchè tutte queste paranoie sulla scelta degli shampoo (parlo degli uomini nella mia situazione) ?

Perchè spendere 15-20 euro se non di più se con uno schultz qualunque (tanto per dirne uno) hai uno shampoo delicato che lava bene e costa 2 euro?

solite cose di marketing? raggiri?

Io ho sempre pensato che uno shampoo delicato ed una cute pulita potessero aiutare nel preservare la chioma...quando non si tratta di aga è chiaro, cosa che devo ancora verificare.

PS; ottima notizia[:D] quella sui PEG.. ho comprato da poco un flacone nuovo da 250 ml[V][V][V]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Vedi klopp, sicuramente le sostanze schiumogene non sono il massimo ma queste, insieme ai PEG, agli sles e sls, i siliconi, i coloranti e compagnia cantando non vanno demonizzati a priori perchè utilizzati con parsimonia e piccole accortezze possono tranquillamente inserirsi in una quotidiana routine di detergenza tricologica.
Di prodotti comuni a basso costo e di buona qualità ce ne sono diversi ma, ahimè, non tanti quanto si spererebbe.
Di contro il costo elevato di un prodotto è a volte sinonimo di qualità, basti pensare ai prodotti ecobio reali (ce ne sono un milione che si pacciano per tali e non lo sono), che spendono per le certificazioni, per una filiera produttiva rispettosa dell'ambiente e della vita umana, che non testano sugli animali (cosa per me basilare!!) e che A volte, invece, è solo legato ad un marchio ed ad abili azioni di mercato.
In definitiva il buono c'è sia nella bassa che nella alta distribuzione (mi si passino i termini per rendere l'idea), tutto sta a conoscere un minimo i prodotti ed a scegliere anche in base alle proprie esigenze.

Io da quando ho introdotto, accanto a shampoo più merceologici, prodotti maggiormente selezionati ho sì bisogno sempre del balsamo (spesso gli ecobio hanno una resa estetica peggiore) ma la mia chioma ha cambiato aspetto, a partire dalla zero formazione di doppie punte, passando per il fusto meno spento e vuoto ed arrivando ad un minor grasso in eccesso.

Sicuramente una cute in ottimo stato ed una chioma non maltrattata sono di aiuto ma, chiaramente, non sono fattori scatenanti nè di conservazione.
Utilizza tranquillamente il Restivoil, magari alternato [;)]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
mmmm
Grazie per i consigli Cleo e Claudia gentilissime[:)].

Il prossimo shampoo che acquisterò sarà per il periodo dell' effluvio a questo punto... ho ancora infatti un flacone e mezzo da smaltire.

Claudia e Cleo (e chi altri vuole intervenire ovviamente); credete (così finalmente almeno su questo mi metto l' anima in pace) che usare gli shampoo tea natura (delicatissimi credo) durante gli effluvi stagionali, e alternare questo testanera e lo schultz negli altri mesi possa essere una soluzione ottimale?

Questo forum è splendido si imparano un sacco di cose complimenti[^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gli shampoo TEA natura sono ottimi. Puoi utilizzarli durante tutto l'anno così come durante i periodi di effluvio puoi ugualmente alternate il TEA con gli altri.
Personalmente ritengo che l'interesse per la salute del capello e del cuoio capelluto sia da tener presente sempre e non solo nei periodi particolari. Assicuro che la differenza si vede [;)]
Baci

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Ma non è meglio ruotare non solo shampoo ma anche marca, anche nel caso questa fosse ottima?[:)]

Usare per sempre gli stessi shampoo boh mi lascia dubbioso... mi piacerebbe capire se è solo un mio preconcetto errato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Cleopatra,
ho anche provato uno docciaschiuma della Lacote alle alghe GUAM con cui ci si possono lavare anche i capelli! Belli morbidi e voluminosi devo dire...
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=996
Lo conosci? Che ne pensi?
Un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
@ Klopp
mai detto di utilizzare sempre gli stessi shampoo, anzi sono una fautrice delle rotazioni [:D]
Come te lo ritengo utili per non far abituare il fusto ed il cuoio capelluto anche perchè, a parità di ph, sostanze differenti creano reazioni superfi

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
grazie Cleo
comunque nonostante tutto questo popò di topic alla fine non hai ancora dato un tuo parere su questo shampoo testanera[:D][:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Cleopatra,
beh principalmente l'ho preso per non lavare via l'abbronzatura! [:D] Sui capelli un esperimento, magari non da usare sempre ma una volta ogni tanto mi sembrava rimineralizzasse un pochino...
In ogni caso torno allo Schwarzkopf! [ov][ov][ov]
Un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figuratevi, un vero paicere per quel poco che so di questa materia [:X]

@ Klopp
non mi sono espressa perchè lo aveva già fatto Danny e lui è bravo in queste cose.
Cmq lo shampoo non è male, tensioattivi addolciti e presenza di un acidificante (tartaric acid) che migliora la lucentezza e la pettinabilità.

@ Claudia
utilizzalo pure e buona abbronzatura [:D][:X]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
provato.
confermo il risultato estetico ottimo.
se è pure delicato come sembra ottimo shampoo da super, anche se non economicissimo (9 euro)

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ho visto il sito, e l'ho trovato divertente, seppure un pò furbo...Insomma di curativo effettivamente c'è poco e niente...chiedo a voi, ma il tonico puo' essere di qualche utilità o è al pari di una maschera ristrutturante qualunque?!!
Grazie[:D]