Nuovo shampoo Schwarzkopf

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho trovato un nuovo shampoo della Schwarzkopf (testanera)
Si chiama Activ F e c'é anche la versione Activ M per uomo.
Vi posto l'inci della versione femminile!
A me lascia i capelli morbidi e idratati, che faccia qualcosa per la caduta ne dubito, ma mi sembra buono.
Pareri?
Aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, carnitine tartaric acid, sodium chloride, taurine, laureth-2 sodium benzoate, parfum, Polyquaternium 10, Peg-7 glyceryl cocoate, Peg 40 hydrogenated castor oil, salicylic acid, panthenol, citric acid, echinaceae purpurea, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, limonene, citronellol.
Grazie!
Il sito: www.activ-f.com]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
dall'inci è un buon shampoo adatto anche x chi ha capelli grassi e che infatti dovrebbe dare una buona resa estetica cm infatti ha avuto claudia!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Danny! [:X]
Si confermo! Anche se non mi pare che sgrassi molto, certo fa molta schiuma e ha un buon profumo. Poi dipende sempre dal tipo di capello, ho provato altri shampii naturali ma mi lasciavano i capelli stopposi ed elettrici, mentre questo li lascia morbidi, come se avessi giá messo il balsamo! Allo stesso tempo leggeri e non appesantiti.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ritiro su questo post...
L'ho ricomprato dopo una pausa...
L'ho fatto agire 5 minuti prima di lavarlo via... Risultato strepitoso! Capelli morbidi senza balsamo e non appesantiti. Sono sicura che mi ha fatto bene, infatti quando l'avevo sospeso la qualità del capello era peggiorata... capelli elettrici e stopposi, invece con questo belli, lucidi e voluminosi...[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ma... la camposizione l'ho postata sopra! E ho messo anche il link al sito... Si per me è delicato..

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
lo so ma sono novizio del settore e non saprei valutare uno shampoo dall' inci.. chiedevo a voi che ne sapete ben di più di me[:)]
Mi interessa perchè potrebbe essere un ottimo shampoo economico da usare quando sono fuori(palestra calcetto ecc), anche perchè a leggere il tuo commento pare non ci sia bisogno del balsamo(quindi è più pratico).Sceglierò tra questo e lo schultz credo.

6 Novembre 2008
283
6
265
Ho trovato in rete questo sito che può essere molto utile per capire gli INCI dei vari prodotti : http://biodizionario.filaphoto.it/
Vengono indicati con semafori verdi, gialli e rossi a seconda dell'aggressività/tossicità etc. dell'ingrediente! Spero possa essere utile! Basta copiare/incollare e lui riconosce tutto, se non li trova cercate con altri nomi in elenco! Un saluto

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
per curiosità ho controllato anche il vitaoil bilba rosso che tanto mi interessa (mi trovo strabene col restivoil sebonormalizzante ma costicchia)... questa la composizione del bilba

aqua,peg-7 glyceryl cocoate,peg-6 caprylic/capric glycerides,sodium cocoamphoacetate,peg-18 glyceryl oleate/cocoate,cetrymonium chloride,peg 200 hydrogenatedglyceryl palmitate,glyceryn,propylene glycol,articum lappa,urtica dioica,dimethicone copolyol,quaternium-80,panthenol,lactic acid,bha,bht,tocopheryl acetate,tetrasodium edta,parfum,methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone

beh son tutti semafori rossi?!?!![V][V][}:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ragazzi, il Biodizionaro è un ottima base a cui io stessa faccio spesso riferimento ma tenete conto che il suo sviluppo non è legato all'utilizzo tricologico delle sostanze analizzate. Le valutazioni espresse nel biodizionario tengono conto di una serie di fattori molto più complessi come, ad esempio, l'eventuale influenza sull'ambiente, la biodegradabilità, l'inquinamento delle acque, l'origine naturale, animale o sintetica della sostanza e via dicendo per cui il bollino rosso non sempre è sinonimo di negatività per l'utilizzo sulla cute. In via generale un tensioattivo rosso è brutto e non si discute ma per la valutazione del prodotto andrebbero tenute in conto anche le combinazioni. Spesso due sostanze singolarmente non proprio ottime messe vicine si smorzano ed addolciscono.
Fatene quindi un uso ragionato [;)][:)]

P.S. avete aperto un pò di discussioni interessanti anche in questa sezione. Dalla settimana prossima dovrei tornare disponibile a star di più sul forum...speriamoooo [:D][X]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
al carrefour l'ho visto a 9 euro.

il fatto che sia molto schiumoso non mi attira però.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
guarda se lasci agire la schiuma come è scritto per 5 minuti i capelli son davvero bellissimi poi... so che lo shampoo è soggettivo ma di questo son davvero contenta...
Che differenza ti fa la schiuma?

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Claudia basta che leggi qui e capisci tutto [:D][:D][:D]
comunque sono sicuro di averlo visto a 9 euro ma non ricordo se è da 200 o 250 la confezione!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42200

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Veramente non ho capito niente...[:D]
La schiuma o meno è solo una questione di preferenza personale... A me per esempio non piacciono gli shampoo che non fanno schiuma! Mi sembra che non lavino...[:D]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
allora cercherò di essere conciso e sintetico il più possibile[:D]

1)premetto che essendo maschio ed avendo passato i venti inizio ad avere problemi con i capelli e ho paura di perderli ;

da quello che dicono molti utenti, e spulciando anche altrove sul web, parrebbe che in quanto a delicatezza (primo parametro per la scelta di uno shampoo per chi ha paura di perderli) la schiuma sia un difetto... tant'è che è un punto di vanto per chi produce ad esempio olioshampoo.

quindi se leggo che uno shampoo è molto schiumogeno la cosa non mi piace

ma ancora non ho trovato conferme definitive se tutto ciò sia vero o meno

mi sono spiegato ora?[:D][:D]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
PS anche se c'entra poco io uso restivoil marrone ora e ti assicuro che pur facendo zero schiuma lava strabene, inoltre capire questa cosa per me è importante perchè usare sempre olioshampoo alla lunga è un salasso. chiuso OT.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Non c'entra un fico secco la schiuma con la delicatezza... Ci sono shampi ultradelicati che fanno schiuma... E se non bastasse, non c'entra un fico secco nemmeno lo shampoo con la caduta dei capelli... Di certo non è lo shampo ch eli fa cadere, schiuma o meno!
Al massimo uno shampoo aggressivo più rovinare i fusti o causare dermatiti, ma non far cadere i capelli...
Poi per carità ripeto, la scelta dello shampoo è molto personale..