Nuovo shampoo di Campo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho comunicato al Doc Campo che il Tersum nn mi piaceva per la quasi assenza di schiuma, potere lavante ed effetto estetico.
Così il dottore mi ha prescritto l'utilizzo di un nuovo shampoo: Kerastase Bain Satin 1 (con gluco active).

Costa abbastanza, ma la resa in tutti e 3 i problemi avanzati è stata eccellente...

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se abiti dalle parti di Roma,ti consiglio di provare gli shampoo della linea Druide,sono eccezionali,naturali e sicuri per la pelle:
http://www.salixalba.it/linee/druide/capelli.html

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si acquista presso gli acconciatori Kerastase o in profumerie ben assortite (io lo trovo a Roma nella catena Profumidea).

Composizione:
Acqua, sodium laureth solfate, sodium chloride, dimethicone, cocamidopropyl betane, cyclodextrin, glycerin ppg-5-ceteth-20, carbomer, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, hydroxypropyltrimonium hydrolized wheat protein, linalool, limonene, glyceryl linoleate, safflower glucosides, butylphenyl methylpropional, glyceryl oleate, citronellol, glyceryl linolenate, parfum.

Mamma mia che fatica, spero sia stato utile postarvi il tutto.

Cmq sul sito kerastase si parla di questo shampoo con la possibilità di un uso quotidiano ed anche Campo (che me l'ha prescritto a giorni alterni) ha detto che è buono anche x l'uso quotidiano.
Io mi sto trovando bene ed ho notato che mantiene pulito il capello anche dopo aver applicato le lozioni.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
La base lavante è molto comune.Poi bisogna vedere com'è dal punto di vista quantitativo.Di sicuro però ha un ottimo effetto estetico.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Lava molto molto bene, fa un'ottima schiuma anche con pochissima quantità di prodotto (ottima cosa, visto il prezzo elevato) e lascia i capelli molto molto morbidi, puliti e voluminosi.
Io l'ho usato 3 volte e mi sono trovato già benissimo, lo consiglio vivamente.

Inoltre devo rilevare che l'ottima base lavante e l'elevata schiumosità consente di poter fare la detersione unica, a volte difficile con altri shampoo (e sulla quale Campo insiste tantissimo!

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Inoltre devo rilevare che l'ottima base lavante e l'elevata schiumosità consente di poter fare la detersione unica, a volte difficile con altri shampoo (e sulla quale Campo insiste tantissimo!

[:D]veramente come ha già detto Danu la base lavante è molto comune ( io direi piuttosto mediocre,quasi da far schiffo) e non ottima.
Ciò cmq non toglie che tu possa trovarti bene con il suddetto shampoo, io tempo fa provai quello anticaduta..troppo aggressivo[;)]

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ma tutto considerato in rapporto agli altri shampoo che solitamente si usano per l'uso quotidiano, tipo il tersum, comè.
Gradirei avere dei commenti dagli esperti sugli shampoo.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
il tersum o il deltacrin sono la stessa cosa è un ' ottimo shampo la resa sul fusto del capello è cmq soggettiva ricordiamoci che lo shampo ha lo scopo di lavare

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Guarda dovrebbe essere superiore (sia come base lavante che come resa estetica), se si considera che a campo ho chiesto di darmi uno shampoo migliore del tersum e mi ha dato questo...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ciao annferri, nello shampoo che usi è presente il sodium laureth solfate (SLES) che è un tensioattivo, cioè un sostanza chimica che ha la capacità di diminuire la tensione superficiale dell’acqua, ossia l’adesione della particelle di sporco e di grasso permettendone la rimozione con l’acqua corrente. Sarebbe come dire, i chimici perdonino il linguaggio, che aumenta il potere pulente dell’acqua.
Il sodium laureth solfate è aggressivo per l'uso frequente, e può risultare dannoso per la pelle, addirittura può danneggiare il follicolo.
Ogni volta che si usa un detergente con laurilsolfato, il mantello idro-acido-lipidico della pelle si altera e il pH diventa alcalino (7-8). La pelle impiega da 4 a 12 ore per ripristinare le protezioni naturali.
Quindi consiglio vivamente uno shampoo privo di esso e del suo compare Sodium lauryl sulfate (SLS)

24 Settembre 2006
67
0
65
RAGA COSA NE PENSATE DEL KERION K DELLA GALENIA ? IO HO PROVATO 1000 MODI PER DETERGERMI LA TESTA MA SOLO QUESTO KERION K DELLA GALENIA HA FATTO SI' CHE DOPO 10 ANNI MI SPARISSE IL PRURITO E L'INFIAMMAZIONE. GRANDIOSO !!!!!!!!!!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
concordo! li shampoo galenia sn ottimi anche io uso il lipiol e mi trovo davvero bene! peccato che nn sn molto diffusi!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Messaggio inserito da DI GIACOMO ANTONIO
RAGA COSA NE PENSATE DEL KERION K DELLA GALENIA ? IO HO PROVATO 1000 MODI PER DETERGERMI LA TESTA MA SOLO QUESTO KERION K DELLA GALENIA HA FATTO SI' CHE DOPO 10 ANNI MI SPARISSE IL PRURITO E L'INFIAMMAZIONE. GRANDIOSO !!!!!!!!!!

da cosa è composto ?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Aqua-disodium laureth solfosuccinati-sodium cocoanphoacetate-lauryl glucoside-acrylates copolymer-urea-polyquaternium-7 – panthenol-hydrolyzed soy protein-ketoconazole-sodium shale oil sulfonate- glicine-natto gum-zinc gluconate-tridecyl salycilate-menthyl lactate-parfum-cetrimonium chloride-citric acid-PPG 26 buthet-26 – PEG 40 hydrogenated castor oil-triethanolamine-phenoxyethanol,methyldibromo glutaronitrile-benzophenone 4-buthylene glicol- BHT-CI 19140.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il disodium laureth sulfoccinate nn è assolutamente aggressivo ma un buon tensioattivo!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
è preferibile scegliere uno shampoo senza tensioattivo, il mio è solo un parere, ogni tensioattivo aumenta il ph della pelle.