Nuovo prodotto per ottobre 2007

15 Luglio 2006
222
0
165
Nell'altro forum ho letto la notizia che ad ottobre dovrebbe uscire un nuovo prodotto a quanto sembra straordinario con alta percentuale di ricrescita dei capelli.Raga approfondiamo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il forum è bellicapelli, il prodotto è questo:
http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPODOC&IDX=WO2006122396&F=0&QPN=WO2006122396
Grazie Bola![:D][:X]
Non l'ho ancora letto....
baci

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Claudia ma non si apre il documento! in quale sezione di bellicapelli si deve andare a cercare qualche notizia su questo prodotto?!
grazie

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
mah...chissà, noi speriamo sempre in qualcosa di efficacemente miracoloso...

Il documento parla di un rimedio naturale, estratti di piante terrestri e marine, che inducono la ricrescita, migliorano l'aspetto generale, ristabilizzano il colore naturale dei capelli... sarebbe magnifico...

saluti
raccar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Ma se non erro (dal titolo, perchè poi è blank) ne abbiamo parlato nella sezione naturali a inizio mese con la discussione nuovo brevetto.

Io sto seguendo la discussione di regrowth.com in cui hanno già contatto gli inventori, ma mi sto già muovendo per procurarmi le sostanze.

Intanto pare che gli inventori diano molta importanza al fucus vescicolosus, ossia all'alga bruna, che si trova facilmente e che essenzialmente apporta il fuocoidan (vecchia conoscenza tricologica nipponica[:)]) e sopratutto lo iodio.
Questo verrebbe usato sia topicamente che per le aga più inveterate sistemicamente. Su questa sostanza non ci sono problemi a reperirla in varie forme già qui da noi (io sto già prendendo quella della Efficance che si trova al supermercato).

Poi ci sarebbe il Pilocarpus Jaborandi, questa tintura servirebbe ad aprire i pori e a far penetrare meglio le altre due e andrebbe messa per prima. Attualmente non è così facile reperirla, ma Galenico ce l'ha (e io l'ho ordinata). E' la stessa sostanza che si usa per debellare il demodex, perlatro.

Infine ci sarebbero gli alcalodi steroidali, che sono la cosa che lascia più perplessi dal momento che molti di questi sono considerati, almeno sistemicamente, dei veleni e in particolare quello su cui insistono i ricercatori-inventori che il Veratrum album (la radice di Elleboro bianco) che si trova spontanea un po' ovunque qui da noi e che contenendo jervina e ciclopamina agirebbe sul Sonic Hedgehog ,l'SHH segnale biochimico ritenuto importante se non essenziale per la crescita dei capelli, tanto che stanno portando avanti un farmaco che lo attiverebbe.

Ci sarebbero comunque, citate nel brevetto e nelle formule, altre piante che contengono questi alcaloidi steroidali (almeno simili a quelli detti sopra) e alcune di esse sono accessibili senza problemi; io mi sto procurando queste ultime.

Ciao

MA - r l i n

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Marlin ma se il fuocoidan è una vecchio sostanza tricologica nipponica la novità dov'è?
E come mai sarebbe già così reperibile, ha già diversi usi?
Quanto al pilocarpus, cercavo di ricordare in quale prodotto anti-demodex fosse contenuto...
Grazie[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Beh, la novità starebbe, secondo me, negli alcaloidi steroidei, mentre il fucus, su cui gli inventori peraltro stanno insistendo nel metterlo in risalto sarebbe soprattutto utile per lo iodio. Ma a mio giudizio questo potrebbe essere appunto il depistaggio.

Più di un anno fa, Julien, aveva posto alla mia attenzione il Veratrum e la ciclopamina e si era parlato di SHH. Avevamo soprasseduto anche perchè eravamo alle frontiere della tecnoligia con questi agonisti-antagonisti del Sonic Hegehog e ci stavano lavorando fior di biochimici tanto che il prodotto relativo dovrebbe essere, se non erro, già in fase II.

Ora ci provano questi ricercatori riprendendo la via naturale e portando dati strabilianti e che, se fossero veri, sarebbero anche significativi perchè testati su più di 1000 persone.

Quindi anche se i ricercatori parlano di fucus e di iodio, la novità, quello che fa alla fine ricrescere i capelli sta probabilmente nel veleno di queste piante.

Va anche detto che forse le tre azioni delle tre sostanze in questione (Pilocarpus, Veratrum, Alga Bruna) possono essere state ottimizzate per ottenere gli effetti migliori, riducendo quelli collaterali (che secondo i ricercatori in questione non ci sarebbero).

Quanto al Demodex, la pilocarpina del Pilocarpus è uno di quei principi che lo debellerebbe, ma lo stesso alcool ad alta gradazione e alcuni olii essenziali sono efficaci tanto quanto se non di più. A mio giudizio comunque questo parassita non è responsabile dell'aga.

Ciao

MA - r l i n

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
se volete leggere il post su belli (dietro autorizzazione di Claudia) questo è il link:
http://bellicapelli.forumfree.net/?t=13730428

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
La notizia più affascinante secondo me è quella del professore che da un capello ne ricava 10 , praticamente una specie di hair multiplication disponibile già da febbraio a quanto si dice

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Quella del prof che ricava 10 capelli da un capello, dovrebbe essera invece la ricerca del Istituto dei Tumori di Genova, di cui abbiamo parlato.

Comunque ho visto, sul link a Bellicapelli che le ultime indagini di Bola sulla società che produrrebbe a ottobre questo prodotto non sarebbero molto incoraggianti[:(][;)].

Fa niente, io lo jaborandi e il fucus li provo lo stesso, il primo perchè è da tempo che l'avevo nel mirino (in Brasile è uno dei principali ingredienti per la cura dei capelli), il secondo perchè sistemicamente aiuta non poco la linea (ho potuto già vedere). Quanto alle sostanze decisive, quelle con gli alcaloidi, una prova la farei con il buxus, che è l'unica che alla fine sono riuscito a trovare (ne ho provate tante che una in più...[:)])

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma secondo voi è possibile che questa tecnica possa realmente uscire tra due mesi? e i costi a quanto ammonterebbero?
Da quanto detto del dott.Santi per ogni capello se ne ricaverebbero circa 10 e se così fosse potremmo dire di aver sconfitto la calvizie visto che ognuno ha una donor area di 30000 capelli (chi più chi meno)!
bene, ma è possibile che una notizia così eclatante sia stata appena accennata solo dal tg di La7?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
In pratica, Ronald, il fucus-alga bruna è usato da tempo come snellente, sia topicamente che sistemicamente.

Contiene molto iodio che attiva la tiroide e i relativi ormoni che accelerano il metabolismo, quindi si finisce per bruciare di più anche senza fare movimento.

Ovviamente l'ipotiroidsmo, spesso innescato da carenze di iodio, porta al processo inverso ossia a rallentare il metabolismo e pare a far produrre maggiormente gli ormoni che influiscono sull'aga.

Il fucus e lo iodio sono ovviamente sconsigliati in chi ha il problema opposto, ossia tende all'ipertiroidismo. Pare tuttavia che oggi sia molto più diffuso l'ipotiroidismo in forme più o meno lievi. Si ritiene che sia la relativa abbondanza di fluoro (antagonista dello iodio)nelle nostre acque a portare a questo ipotiroidismo endemico, non per niente il Ministero della Salute da anni continua a fare campagne per l'utilizzo del sale iodato, al posto del sale normale.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Si ritiene che sia la relativa abbondanza di fluoro (antagonista dello iodio)nelle nostre acque a portare a questo ipotiroidismo endemico, non per niente il Ministero della Salute da anni continua a fare campagne per l'utilizzo del sale iodato, al posto del sale normale.

Oddio, di gozzo endemico, molto diffuso una volta, ormai non soffre più nessuno. Comunque nelle notre acque è molto più presente in proporzione il cloro (usato come disinfettante) piuttosto che il fluoro. Le acque desgli USA invece dovrebbero contenerne di più- COmunque basta mangiare regolarmente pesce e derivati (anche in scatola) e il problema da carenza fi iodio non sussiste.
Per evitare un eccesso di fluoro, che pare non faccia affatto bene al sistema nervoso, io evito i dentifrici che contengono il sodium fluoride. (c'é praticamente in tutti alla concentrazione canonica di 20ppm, e pensare che ha una tossicità appena minore del piombo!)

guardatevi anche http://en.wikipedia.org/wiki/Fluoride

Dimenticavo, evitate Daygum, e altre gomme da masticare che contengono sodium fluoride o altri sali di fluoro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Sì il gozzo non c'è più o quasi, adesso si parla di ipotiroidismo subclinico, forma border line, quasi la normalità, ma se si protrae a lungo, e di solito è così, forse ha effetti non ideale per pelle e capelli.

In USA sono ricche solo alcune zone di fluoro, qui c'è un po' ovunque, inoltre lo si assume anche quando si mangiano carni eprodotti derivati di animali che hanno bevuto nelle stesse acque, cioè quelli nostrani e ovviamente non solo.

Ciao

MA - r l i n