Nuovo prodotto che ne pensate Merlin a Marlin?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao a tutti in attesa dell'esperto Dep vi dico modestamente la mia:
L'sles così come il polisorbato 20 (altro semi-tensioattivo) usati in piccola quantità servono in questo caso ad abbassare la tensione superficiale e a permettere una migliore penetrazione del prodotto ma è una roba che si usava 20 anni fa oggi ci sono mezzi enormemente più efficaci. Si tratta comunque di una formulazione grossolana . E poi il diluente dovrebbe essere l'acol isopropilico una robaccia !!!! Ti scortica la cute!!! (ovviamente bisogna vedere la diluizione)
Certo gli estratti vegetali sono i classici usati anche dal revivogen , ma non c'è nessuna informazione sulla titolazione e la concentrazione.
E poi quelle didascalie sono allucinanti spacciano uno strausatissimo conservante della peggior specie (diazolidinyl urea) addirittura per un principio attivo (??!!!)capace di ridurre l'infiammazione dei follicoli.(!!????).[xx(][xx(]
La formalina (diciamo così) come principio attivo anticaduta ....bisognerebbe avvisare i Nas....
Uno capace di scrivere una castroneria del genere non mi stupirei se taroccasse anche le foto del prima /dopo
con un semplice programmino di fotoritocco..
Cautela!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ormai lulo hai fatto scuola; le mie perplessità erano proprio queste: che in una lozione si trovassero concentrate quasi tutte quelle cose che vengono ritenute dannose negli shampoo.[:O]

Nel caso di una lozione avrebbero poi tutto il tempo di agire sulla cute, mentre almeno con lo shampoo le diluisci e le disperdi un po' con il risciacquo.

Saluti.

MA - r l i n

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì sono d'accordo con lulo[;)]: piccolissime quantità di tensioattivi vengono a volte introdotti col (presunto) razionale di far penetrare leggermente meglio i principi attivi....

Ciao
-Dep-

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Indi per cui....bocciato? Per castronerie chimiche? Ok, cara dolce Cleo....ero pronto a fare da cavia, tanto sulla mia testa ci ho messo già tutto e di ++++++.
It will be for the next time...
Bye
Merlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Beh perlomeno i prodotti Nioxin,hanno alle spalle parecchi anni di commercializzazione, personalemente non so cosa vi ha compito di questo prodotto, e' un mix che in un primo momento sembra abbagliante, ma se poi si legge tra le righe(foto comprese), lascia solo l'amaro in bocca...

ciauzzzzzzzz[cp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me ha colpito che lo mischiano con uno shampoo[:D] e poi lo mischiano ancora col minox (questo non lo fa nemmeno Nioxin).

Pensate se poi dicevano di bere il tutto accompagnato da una compressa di fina ![:D][:D][:D]

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Proxy
non è che proprio ci avesse colpito...semplicemente ad una prima analisi sembrava interessante..è ovvio che poi va analizzato con calma e con l'aiuto di qualche esperto come lulo e Dep!
A proprosito lulo...grazie..come sempre![ov]

Caro mago
anche io ho messo di tutto sulla testa..però mi manca il di +++![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. Marlin vedo che hai un buon concetto della Nioxin!!!!!

18 Ottobre 2004
87
0
65
Cara Cleop........
riconoscere le proprie .... mancanze e' gia' un notevole passo avanti.....hai gia' deciso cosa fare da grande?

ciao carissima

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ricordiamo che dietro a questo prodotto ci sono delle teste pensanti e magari con cognizioni di causa appropriate...quindi va bene esporre giudizi ma non dengriamo tutto, altrimenti continerempo ad utilizzare i soliti prodotti commerciali dando meno spazio alla sperimentazione di nuove soluzioni...

Con affetto

BASILIO

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
No Bas, manca la melagrana, l'equol, la Nipo, gli acidi grassi, l'azelaico, il timo, la salvia, il luppolo, la bardana, il crescione...insomma quasi quasi gli si fa concorrenza se ne facciamo una con quello che non ci hanno messo[:D]

Ciao.

MA - r l i n

Ma non ti devi preoccupare se mancano, melagrana,, gli acidi grassi, l'azelaico,,,, il timo, la salvia, il luppolo, la bardana, il crescione basta che vai nella dispensa in cucina tra le spezie e ortaggi e li inserisci tu . Che problema c'è

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Già fatto Emily, già fatto.

Ma tu che marca di azelaico compri [:D]?

Saludos.

MA - r l i n

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Già fatto Emily, già fatto.

Ma tu che marca di azelaico compri [:D]?

Saludos.

MA - r l i n

Schering ..

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Emily
[Ma non ti devi preoccupare se mancano, melagrana,, gli acidi grassi, l'azelaico,,,, il timo, la salvia, il luppolo, la bardana, il crescione basta che vai nella dispensa in cucina tra le spezie e ortaggi e li inserisci tu . Che problema c'è

Caro Emily
evidentemente non conosci le lozioni di Marlin...ti posso assicurare che se vai dal fruttivendolo o dall'ortolano, in erboristeria o in un laboratorio chimico non trovi tutta la roba che contengono!!!!!
hehehehehe....altrimenti come potrebbe essere il maestro!?!?[:D][:D]

Caro Pierrot
si ho deciso cosa fare da grande...ma è così bello restare bambini!!!![;)]

Bas
hai ragione...bisogna sempre e comunque rispettare il lavoro altrui e soprattutto essere aperti mentalmente altrimenti si finisce con il fossilizzarsi sui soliti prodotti!
Tuttavia bisogna pur fidarsi di qualcuno e poichè qui sul sito abbiamo scelto di seguire le indicazioni tecniche di Dep e Co, dobbiamo orientarci in una direzione!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il fatto che le mie lozioni contengano millle sostanze penso possa essere un'aggravante, cara Cleop [:D]

Comunque Emily, la Schering non ce l'ho in dipensa, ma poco ci manca, visto che sta davanti a casa mia ![:D][:D][:D]

Scherzi a parte, vorrei ribadire il concetto che porto avanti: le sostanze fitochimiche non sono diverse dalle altre sostanze chimiche, spesso è solo una questione di concentrazione, in natura si trovano dosaggi non elevati di sostanze attive e queste ultime non sono mai isolate da altre sostanze che potrebbero essere invece controindicate rispetto al problema che si desidera risolvere.
Nelle nostre dispense abbiamo moltissime sostanze attive utili, solo bisognerebbe estrarle, concentrarle, standardizzarle e unirle a veicolanti giusti ed efficaci e tutto questo non è semplice.
Comunque sto aspettando che torni Young per far toccare con mano quanto ho qui sopra affermato [;)]

Io comunque da grande voglio essere Dep [:p]

Ciao.

MA - r l i n