nuovo metodo contro ingrigimento

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao a tutti, dopo aver provato antigrey 3 pillole al giorno + b mineral complex 2 pillole al giorno per 9 mesi, devo purtroppo constatare che non ha avuto nessun effetto a livello personale (ovviamente non pretendevo un ritorno al colore naturale dei capelli ma perlomeno al blocco dell' ingrigimento).

Passo ad un nuovo metodo approvato dal sempre gentilissimo ed esperto marlin:

Rhodiola 2 pillole al gg + Mirtillo 2 opercoli al gg + Centella asiatica (tintura madre) 30 gocce a pasto .

Vi aggiornerò al più presto sui risultati.[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Veramente sono gli aggiornamenti su quanto si dice qui sul forum, non delle cose provate e certificate....la Rhodiola l'ha messa in evidenza Julien, il mirtillo in opercoli è un'idea dell'utente (io credo più nei succhi o negli estratti), la centella la uso io da un po', ma non ho ancora grandi problemi di capelli grigi.

Ciao

MA - r l i n

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
salve a tutti,

volevo aggiornare dopo 7 mesi del nuovo metodo sopra descritto:

purtroppo nemmeno con questa terapia non ho avuto risultati soddisfacenti : anzi ora comincio pure ad avere i primi peli della barba bianchi (quindi non ho avuto nemmeno un blocco del nuovo ingrigimento). Ovviamente è un risultato personale non ho altri riscontri. Magari qualcuno è stato più fortunato di me; attendo notizie o suggerimenti per un ulteriore terapia .

F

fenderman

Visitatore
anche io comincio ad avere qualche pelo bianco nella barba.
Vorrei prendere in considerazione gli alimenti suggeriti in questa pagina:
http://altmedicine.about.com/od/drcathywongsanswers/f/grayhair.htm

di cui qui sul forum se ne è già parlato singolarmente,però io nel sesamo nero in particolare metto qualche speranza in più. Anche in macrobiotica viene consigliato di bere un decotto di semi di sesamo contro l'ingrigimento ed una volta in un negozio cinese vidi un thè verde che era miscelato con i semi di sesamo nero spezzati..e il negoziante mi disse che era ottimo per i capelli....[|)] forse mi avrà visto stempiato :-D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì sono rimedi tradizionali che hanno qualche effetto almeno preventivo. Comunque puntare sugli antiossidanti per i capelli bianchi non è mai sbagliato, ma l'antiossidante perfetto deve essere ancora scoperto (nel frattempo si prova a far fronte con le quantità dei migliori antiox disponibili).

Ciao

MA - r l i n

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao,

intendi qualsiasi seme di sesamo oppure espressamente quelli indicati nell articolo? hai un nome di riferimento che posso chiedere in farmacia o erboristeria perfavore?

Fenderman ha scritto:
anche io comincio ad avere qualche pelo bianco nella barba.
Vorrei prendere in considerazione gli alimenti suggeriti in questa pagina:
http://altmedicine.about.com/od/drcathywongsanswers/f/grayhair.htm

di cui qui sul forum se ne è già parlato singolarmente,però io nel sesamo nero in particolare metto qualche speranza in più. Anche in macrobiotica viene consigliato di bere un decotto di semi di sesamo contro l'ingrigimento ed una volta in un negozio cinese vidi un thè verde che era miscelato con i semi di sesamo nero spezzati..e il negoziante mi disse che era ottimo per i capelli....[|)] forse mi avrà visto stempiato :-D

F

fenderman

Visitatore
Ciao Cornflake,semi di sesamo nero,io sto usando questi:

http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog/Indian-Food-TRS-Sesame-Seeds-Black.html
..se c'è un negozio cinese/indiano nella tua città li puoi trovare a costi accettabili ...

Nel testo di macrobiotica che ho letto parlavano di sesamo bianco,ma da qualche tempo si ritiene che il sesamo nero abbia qualità superiori e melanina(ma non si sa quanto sia bio-disponibile):

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=57550

http://www.emaxhealth.com/1275/115/34755/obama-getting-gray-hair-are-you.html

Nel discorso degli anti-ossidanti ci spero davvero,anche se da anni mangio spesso vari tipi di spezie (soprattutto curcuma,zenzero e curry) e la caduta dei capelli non si è fermata,ma ragionando così ci sono persone che fanno una pessima alimentazione e un pessimo stile di vita ma hanno una perfetta capigliatura...quindi ci voglio credere,anche perchè gli anti ossidanti sembra che siano utili a molte altre patologie...

F

fenderman

Visitatore
Ripensando al thè verde che comprai in quel negozio cinese,credo fosse thè verde e riso nero integrale,non sesamo nero.
Ma l'accoppiata thè verde + sesamo non è nuova:

http://salute.leonardo.it/the-di-sesamo-nero-un-antico-elisir-di-giovinezza/

F

fenderman

Visitatore
@Marlin cosa intendi con antiossidante perfetto,un mix di sostanze ricche di anti-ossidanti che potrebbe essere scientificamente efficace,una sostanza già conosciuta ma nn sufficientemente studiata o qualcosa che dobbiamo ancora scoprire?

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga pure io a soli 26 anni sto facendo tutti i capelli bianchi e i peli della barba.....help pleaseeeeeeeeeeee

F

fenderman

Visitatore
io batto tutti....primi capelli bianchi a 12 anni e primi peli di barba bianca a 30....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, l'antiox perfetto è quello da scoprire...dovrebbe lavorare in modo efficace e durevole (non dico in modo completo perché i ROS servono da segnali biologici...e qui ovviamente nasce il dilemma di come limitare i danni senza apportare danni peggiori, ma finora il problema non si è posto, gli anti-ox sono lontani dall'essere perfetti...)

Ciao

MA - r l i n

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ormai sono pieno di capelli grigi/bianchi, sia sulla barba che sui capelli [:211]
Continuano inesorabili a comparire sempre più, chissà se un giorno uscirà la pillola magica per la canizie....

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Amici miei, non credo che nessuno di questi metodi possa minimamente pigmentare i capelli ormai bianchi, certo gli antiossidanti possono rallentarne la formazione, ma se non trovano qualche rimedio efficace, dovremo rassegnarci a ingrigire :)

F

fenderman

Visitatore
Secondo me vale il discorso che facciamo con l'aga,arrestare o rallentare con decisione il processo di ingrigimento è già un buon traguardo. Poi personalmente i capelli bianchi li ho cominciati a mettere a 12 anni...una causa ci deve essere,quanto sarei curioso di scoprirla..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La causa forse l'hanno anche trovata, ma alla fine è il rimedio che conta (anche senza trovare la causa...).

Ciao

MA - r l i n