Nuovo Approccio Capelli bianchi

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao a tutti,
condivido con voi le mie riflessioni :)
Sesamo, Melassa,Erba di Grano,Erba d'Orzo ecc (ora non me ne vengono in mente altri ma ci sono).... Sono tutti alimenti per i quali vengono riportate proprietà anti-canizie da sempre.

Ora tutte queste sostanze cosa hanno in comune ??
Secondo me hanno in comune che sono tutti alimenti alcalinizzanti,ora la riflessione è questa :
e se per combattere la canizie bastasse seguire una dieta alcalinizzante ?? In giro sulla rete si trovano una miriade di articoli sull'importanza dell'equilibrio acido/base del corpo.

Che ne pensate ??
Ciao

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Ti invidio un pochetto, se mi ricrescessero i capelli, anche se bianchi, mi andrebbe bene lo stesso.

smashing

Utente
11 Settembre 2010
10
0
5
Dall'anno scorso (periodo maggio-giugno) a causa di grande stress nella mia vita lavorativa e familiare ho iniziato a notare la comparsa di qualche capello bianco ai lati della testa.
Ho iniziato a prendere l'antigrey da settembre 2009 (ricordo che era appena uscito) abbinato ad anti-age, selenio, Vitamine gruppo B, zinco , rame e magnesio (mi sono accorto troppo tardi che queste sostanze erano racchiuse tutte nel B mineral complex)

Ora ho 32 anni. A distanza di un anno sembra che la situazione si sia stabilizzata, anche se noto che qualche capello bianco in più è spuntato anche dietro la nuca e un paio anche di sopra.

Ho letto sul forum che integrare con ferro potrebbe portare benefici.

Mi consigliate anche altre sostanze?

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma il ferro è pure nel B-Mineral e nella dose massima consentita a un integratore alimentare (che non è un farmaco).

Io la dritta che do ultimamente è quella di provare il gel alla catalasi (e alla gentamicina) Citrizan gel, sarebbe l'equivalente topico dell'Anti-Grey. Io ho solo due peli bianchi da tenere sotto controllo, li ho strappati dalla basetta e usando questo gel non li ho ancora visti ricrescere (eppure la volta precedente erano ricresciuti quasi subito bianchi).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo metto la mattina alla base dei capelli della tempia e basetta destra, l'unico punto dove si intravede qualche capello più chiaro. Una volta al giorno. Peraltro i capelli da quelle parti sono stati sempre floridi, ma mi sembrano ancora migliori con l'uso di questo gel, tanto che sono tentato di provarlo prima o poi anche sulle zone diradate. La gentamicina che è l'altro composto del gel, magari ha gli effetti dell'eritromicina...[:)]

Ciao

MA - r l i n

smashing

Utente
11 Settembre 2010
10
0
5
molto interessante.

Per favore, potresti dirmi come va utilizzato questo gel? metodi particolari per applicarlo?
livelli di untuosità? i capelli vanno lavati subito dopo o dev'essere tenuto in testa per qualche ora?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Assolutamente semplice, lo si mette alla base dei capelli bianchi/grigi, sulla parte di scalpo da cui originano massagiandolo un poco perché deve penetrare nei follicoli, non unge, asciuga quasi subito e non è necessario aver appena fatto lo shampoo, lo puoi mettere quando vuoi, infatti serve per applicazioni sulla cute e queste non richiedono un lavaggio prima dell'applicazione.

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Questo gel lo si acquista in farmacia?
E' disponibile in rete?

Perchè, poi, è la versione topica dell'Antigrey?
Ci sono le stesse sostanze che compongono l'integratore?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si acquista in farmacia, non è disponibile in rete.

E' a base di catalasi e quindi dell'enzima stimolato internamente dall'Anti-Grey.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'ho acquistato tre volte (non solo per me, ma anche per le piaghe da decubito di mio padre) e nessuna farmacia mi ha chiesto nulla.

Ciao

MA - r l i n

smashing

Utente
11 Settembre 2010
10
0
5
l'ho appena applicato.

La prima impressione è stata che (avendo i capelli lunghi) devo premere molte volte lo stantuffo per far fuoriuscire una quantità di prodotto sufficiente a coprire zone laterali e posteriore. E ripetere l'operazione per 2-3 volte. Però effettivamente il prodotto si asciuga subito e non lascia alcun tipo di residuo oleoso o altro :)

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Non essendo un colorante, occorre attendere il ciclo del capello, per verificare eventuali risultati?...(ci sono stati?)
Come camillo 1979: anche per la barba?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì lo si può provare ovunque ci siano peli grigi, il principio è lo stesso.

Sì occorre attendere, un poco, al limite potete strappare dei capelli è peli grigi applicarlo per diversi giorni in attesa che ricrescano e vedere con che colore rispuntano (che è praticamente quello che ho fatto io sulle basette basse).

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
grazie marlin..quindi anti grey + catalasi equina = successo..di piu' non si puo' fare..penso che questo sia il top della cura..pero' ho letto che il prodotto e' un antibiotico..che effetti collaterali potrebbe avere secondo te??

mandrago

Utente
28 Dicembre 2007
14
0
5
ciao marlin.
personalmente sto prendendo 3 cps antigrey + 2 b mineral . Tutte la mattina a colazione. Credi quindi che devo integrare con questo gel alla catalasi Citrizan oppure mettendo questo gel posso evitare di prendere le 3 caps antigrey ??

grazie

M

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il prodotto contiene gentamicina che topicamente è difficile che abbia effetti collaterali degni di nota, per questo sul prodotto ci si cautela parlando di possibili sensibilizzazioni cutanee che non significa molto, ma comunque dovessero verificarsi cessano smettendone l'uso.

Diciamo che su di me dopo mesi non c'è stata proprio nessuna sensibilizzazione cutanea (lo uso anche altrove...).

Io comunque non prendo Anti-Grey, perché ho veramente 4 peli/capelli grigi (e neanche tutti dello stesso colore...), è nella logica, se si punta sulla catalasi, provare anche con l'azione topica oltre che sistemicamente, si spera che la strategia abbia successo, ma lo dovrete dire voi.

Il Citrizan non sostituisce l'Anti-Grey, inoltre la sostituzione sarebbe poco economica per chi ha diversi capelli grigi sparsi su più zone (e magari anche sulla barba), lo si può usare, se funziona, su aree molto circoscritte, altrimenti il tubetto da 50 g a 11,50 euro finisce subito.

La tenaglia anti-canizie è appunto data dalla produzione di catalasi interna e dalla somministrazione di catalasi (equina) esternamente (ma quest'ultima operazione non sempre la si può fare con profitto).

Ciao

MA - r l i n