Nuovi prodotti tedeschi ?

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Io ho acquistato Alpecin ASL (After Shampoo Liquid), ma dopo un mese di applicazione ho smesso, ritenendolo troppo aggressivo per il mio scalpo, forse a causa dello Zinco o dell'Alcool. Fatto sta che i capelli cadevano piu copiosi di prima. Effluvio? Puo darsi, ma avendo accertato il legame di causa-effetto e temendo di spelacchiarmi ancor di piu ho deciso di lasciar perdere con l'Alpecin..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questi sono nuovi prodotti Alpecin con la caffeina, non sono quelli che si vedono normalmente in vendita qui da noi.

Ciao.

MA - r l i n

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
In Italia la linea Alpecin alla caffeina (Shapoo, ASL) non sono distribuiti. Cmq, si possono acquistare in rete su questo sito :

LILA-SE.de Ihr Internetshop
Internet: http://www.lila-se.de
e-mail: info@lila-se.de

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Marlin, cosa ne pensi degli ingredienti dell'ASL? Cosa potrebbe aver causato la caduta?

Ingredients:
Aqua, Alcohol Denat., Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Menthol, Caffeine, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Linalool, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Citral, Retinyl Acetate.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Riguardo alla Svizzera, avendo alcune amiche che ci vivono mi capita di andare nel Canton Ticino. Se a breve sarò da quelle parti darò un occhio per vedere se trovo qualcosa, loro hanno la Coop, non la ns, e Migros, se la missione avrà successo, posso tranquillamente prendere qualcosa anche per te, Marlin. Tanto sei di Milano pure tu e non sarebbe certo un problema! Speriamo ci siano!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per prima cosa Nighthawk, vorrei sapere se l'ASL l'hai trovato in Italia o l'hai ordinato dalla Germania, perchè, in tutta evidenza, è il prodotto contenente caffeina di cui stiamo parlando (oltre allo shampoo).

Poi ti dico: hai smesso dopo un mese per la caduta, ebbene se si fosse trattato di minox avresti fatto lo stesso ?
Credo di no, perchè avresti pensato che fosse caduta indotta, quindi il miglior sintomo per la ricrescita.
Alla caffeina vengono attribuite appunto proprietà simili a quelle del minox, quindi poteva trattarsi di un buon segno.

The cure, sei molto gentile e ti ringrazio di cuore, ma adesso aspetterei di sentire dove Night ha preso l'ASL, poi sarebbe già buono sapere che nella vicina CH[:)] vendono questo prodotto; inoltre sto per andare in vacanza per un lungo periodo e non c'è fretta; infine, devo dire che stavo per mettere insieme un'altra mia lozione artigianale con la caffeina a dosi maggiori (la prima l'ho usata lo scorso autunno ma non arrivava al 2%), ma temevo proprio quello che è accaduto a NightHawk, ossia la caduta indotta o da stress (per l'adrenalina) e quindi stavo meditando i tempi e i modi per utilizzare questa sostanza.

Devo dire che mi sono andato a vedere le ricerche in proposito disponibili sul sito Alpecin e non mi convince che la caffeina sia più legermente efficace a dosi più basse piuttosto che più alte. Insomma, se ci fosse lo shampoo lo userei, per le lozioni devo approfondire.

Ciao.

MA - r l i n

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Marlin,
volevo dirti che stamattina ho trovato un campioncino di alpecin alla caffeina a casa... Così dopo lo shampoo l'ho messo... BRUCIAAAAAA!!!!!!![B)] he he he credo sia l'effetto rubefacente. Secondo me va messo proprio se uno ha lo scalpo perfetto. Non oso pensare se uno ha dermatite! Comunque mi sembra che l'effetto estetico non sia male, non spo*ca i capelli, ho un bel volume, anche se credo dipenda più dalla spuma Sbeastian professionals che sto usando (fantastica). Comunque in effetti spero che il bruciore sia anche sintomo che qualcosina faccia... Ho un effluvio da paura e spavento. Sto perdendo tutti i progressi fatti in inverno[:(]
Oggi vado a comprare il Plantur, penso che prenderò sia lo shampoo che la lozione. Magari metto la lozione la mattina e l'Ell Cranell alpha la sera.... Speriamo di non fare troppi pasticci...
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Missione compiuta![:D] allora ho comprato sia il Plantur shampoo e tonico che l'alpecin shampoo alla caffeina...[:I]
Metto gli INCI che sono lunghi una quaresima....

ALPECIN - COFFEIN SHAMPOO 4,45
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-2, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodiun Chloride, Caffeine, Panthenol, Parfum, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Sodium Citrate, PEG-40 Hydrogenatedcastor Oil, Menthol, Potassium Sorbate, Polyquatermium-7, Dissodium EDTA, Sodium Benzoate, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben,Ethylparaben, Sodium Hydroxide, CI 60730, CI 42090

PLANTUR 39 COFFEIN SHAMPOO 7,90 €
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-2, Panthenol, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodiun Chloride, Caffeine, Propylene Glicol,PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Parfum, Citric Acid, Sodium Citrate, Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Sorbate, Polyquatermium-7, Camellia Sinensis, Hexyl Cinnamal, Sodium Benzoate, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Linalool, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Ethylparaben.

PLANTUR 39 COFFEIN TONIKUM 7,90 €
Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Panthenol, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Caffeine, Tromethamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Hexyl Cinnamal, Glycine Soja, Maltodextrin, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Linalool, Citronellol, Alpha-Isomethyl lonone, Geraniol.

Boh proverò poi vi faccio sapere.
Ah dimenticavo... Tutto trovato alla DM (DrogerieMarkt).....
baci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ottimo, Claudia, come dicevi tu nel gruppo del dr. Wolff l'Alpecin è la linea maschile e la Plantur è stata aggiunta dopo come linea femminile. E' anche una questione di profumi aggiunti agli shampoo e alle lozioni.

Come dicevo io invece[:)] i prodotti sono fuori da un annetto, dalla primavera 2005 l'Alpecin e dall'autunno scorso il Plantur (tanto che sull'altro forum un anno fa della ASL ne aveva parlato castanochiaro). Chissà se arriveranno in Italia e dove li ha comprati NightHawk[:)]

Comunque può essere utile leggere queste FAQ della Alpecin (la risposta al caso di NightHawk - effluvio, caduta - è l'ultima della lista):

http://www.alpecin.de/en/faq.php

Sempre nelle stesse FAQ si parla della differenziazione sessuale delle due linee e si evince che il Platur è stato lanciato poco dopo.

Le formulazioni degli shampoo sono veramente analoghe con poche differenze (noto il the nel Plantur e la vit.E, tocoferolo nell'Alpecin).

Ciao.

MA - r l i n

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
scusate se mi intrometto [:I]

claudia, tu vai anche su'i forum tedeschi ??
perche li dicono che questo shamphoo non serve a niente [:I]

io non l'ho provato...comunque spero che da te funziona [:X]
facci sapere [X]
perdi dinuovo tanti capelli ? managia pero ...anche a me non vuole smettere [:(]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara glam,
ci vado poco perché secondo me non sono fatti molto bene, e li trovo di difficile lettura, non per la lingua [:D] ma per la disposizione dei post....
Per il Plantur, mah sai non è che credo faccia miracoli, infatti continuo con l'Ell Cranell Alpha, ma magari un aiutino in questa fase di effluvio....[B)]
Vi faccio senz'altro sapere
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cari amici
a proposito di lozioni e prodotti per capelli che contengono caffeina, proprio ieri sera, in profumeria, mi sono soffermata a leggere le varie linee specifiche ideate dalla Collistar ed ho beccato la linea Equilibrio e Purezza che annovera tra i suoi vari prodotti una lozione che contine anche caffeina, oltre a fitoestratti e lievito di birra.
In questi link la specifica:

http://www.collistar.it/comunica/comu217b.htm

http://www.collistar.it/comunica/comu217.htm

A fondo pagina si legge proprio:
...Prerogativa di questo innovativo complesso è quella di aggregare sostanze funzionali altamente efficaci che, lavorando secondo una mirata sinergia, amplificano la loro funzionalità seboregolatrice. La caffeina e le vitamine PP e del gruppo B (biotina e pantenolo) intervengono sulla lipogenesi delle ghiandole sebacee. L’estratto di lievito di birra e i sali di zinco agiscono più specificamente sulla secrezione sebacea, regolandola. L’estratto di Fomes Officinalis esercita un effetto astringente sul cuoio capelluto. Inoltre, poiché l’eccessiva produzione di sebo causa spesso fenomeni infiammatori e irritativi, il complesso è arricchito con i fitoestratti di ippocastano e liquirizia che leniscono e danno sollievo alla cute...

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Marlin, interessante i prodotti....avevi visto questo su web ?
http://www.biocure.it/index.php?idpag=34&modpag=1&yesmenu=1&explomenu=32&des=Linea%20Timosint&des1=Timosint%20Lozione
E' a base di Timo ma c'è anche la caffeina, solo che non si conoscono i dosaggi e secondo il mio modesto parere se non si è tra il 2-4% non è un gran chè.
Ciao e buone vacanze
merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Interessanti questi prodotti Cleop, a che prezzo sono venduti ? Vedo che non spingono molto sulla ricrescita, ma sulla perfezione dei capelli, probabilmente conoscono i limiti di queste preparazioni.

Io avevo letto da qualche parte che la caffeina necessaria per attivare la crescita era quella in percentuali elevate, per intenderci superiori a quelle permesse dalla sua solubilità in alcool (in acqua è più solubile, ma solo a temperature elevate). Tuttavia lo studio pubblicato dell'Un. di Jena, pubblicato da Alpecin, indica che la dose inferiore è leggermente più efficace. Lo studio è in vitro, come al solito, ma resta da domandarsi perchè questo accada. Fa specie poi che nello studio si parli di contrasto del testosterone e non si parli dell'azione tipica delle xantine che antifosfodiesterasi.

Tuttavia nelle FAQ postate sopra si teme solo l'efettto neurologico di una forte dose di caffeina e non l'effetto sui follicoli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ciao Mago carissimo, è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.

Quella lozione è interessante anche se non sono espresse le dosi e la caffeina arriva verso la fine dell'INCI.

La questione del 2-4% è una tua impressione ho hai letto qualche studio ? Perchè la solubilità di questa sostanza è se non erro del 1,6% in alcool e quindi non è facile inserirla a quelle dosi in lozione.

Tra l'altro quella che arriva al follicolo è una percentuale davvero ridotta (e questo vale anche per le altre sostanze a partire dal minox) tanto che nello studio in vitro per essere realisti hanno provato percentuali dello 0,005% e dello 0,001% (e la seconda è andata leggermente meglio).

Ciao e buone vancanze anche a te.

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ah, Marlin Marlin
è scritto a fondo pagina! [:D][:D][:D][:D]

CONFEZIONE E PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO

Linea Uso Frequente:
“Shampoo Multivitaminico Extra-Delicato” flacone 250 ml - € 9,50
“Balsamo-Gel Multivitaminico Extra-Delicato” vaso 200 ml - € 14,50

Linea Equilibrio e Purezza:
“Shampoo-Gel Purificante Equilibrante” flacone 250 ml - € 9,50
“Lozione Intensiva Seboequilibrante” flacone 100 ml - € 16,50

Caro Mago che sorpresa!
Ogni tanto ti ricordi come si posta qui! [:D][:p][;)]

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Stai a vedere Cleop che c'è anche l'Inci che non ho visto (e che mi posterai qui di seguito)[:D]

In effetti vorrei dedurre la posizione della caffeina per capire se può essere paragonato al Plantur.

Bacioni.

MA - r l i n

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per prima cosa Nighthawk, vorrei sapere se l'ASL l'hai trovato in Italia o l'hai ordinato dalla Germania, perchè, in tutta evidenza, è il prodotto contenente caffeina di cui stiamo parlando (oltre allo shampoo).

Si, lo so. L'ho acquistato 4 mesi fa dal sito che ho citato, quindi in Germania. In Italia, come ho già detto, non viene commercializzato.
L'avevo acquistato proprio perchè sui forum americani se ne parlava molto e la cosa mi aveva incuriosito. Ho smesso dopo aver letto proprio in questi forum che a qualcuno aveva peggiorato la situazione.

Citazione:
Poi ti dico: hai smesso dopo un mese per la caduta, ebbene se si fosse trattato di minox avresti fatto lo stesso ?
Credo di no, perchè avresti pensato che fosse caduta indotta, quindi il miglior sintomo per la ricrescita.
Alla caffeina vengono attribuite appunto proprietà simili a quelle del minox, quindi poteva trattarsi di un buon segno.

Boh..magari riprendo..ne ho ancora due bottiglie.. ;)
Ma mi sembra di aver letto da qualche parte (non ricordo bene e magari sto dicendo una castroneria..) che lo Zinco ed il Minox non dovrebbero essere applicati a breve distanza di tempo..Magari tu puoi chiarirmi questo dubbio. Comunque è un buon prodotto, con un ottimo odore e lascia i capelli in ottimo stato.

Ciao,
Night[:D]

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Chissà se arriveranno in Italia e dove li ha comprati NightHawk[:)]

http://www.lila-se.de/shop-d/unsersortiment/hygienekoerperpflege/formen/alpecinaftershampooliquid250ml.html
(C'è anche lo shampoo C1..)

Ciao,
Night

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Qui costa meno! [:D]
http://www.alcina-beautyshop.de/index.php?cPath=250&alcina_id=e5563c1ed1fb84dae8f18678420d6495
e c'è anche il Plantur....[:D]
baci