Nuovi ingredienti "Bioscalin Nova-Genina": che ne pensate?

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Distrattamente ho comprato una confezione di Bioscalin "Nova Genina", ritenendo che si trattasse semplicemente di una nuova denominazione pubblicitaria (rispetto al precedente "Physio-Genina"), di un packaging rinnovato per la nuova ondata di effluvio stagionale.
Invece dopo, con mia sorpresa, ho visto che sono quasi totalmente cambiati gli ingredienti al suo interno, e non so quanto in meglio.
In realtà ho sempre trattato il Biscalin come una sorta di multivitaminico generico, utile ad assumere anche l'acido folico, varie vitamine e antiossidanti.
Ad ora però vedo che è cambiato tutto, quindi mi interessava conoscere un'opinione spassionata, per sapere quale delle due formulazioni fosse migliore per i capelli, se si è perso qualcosa di importante o se quella nuova possa effettivamente ritenersi più "utile" in qualche misura.
Ecco al confronto gli ingredienti di Physiogenina e Nova Genina:

PHYSIO (VECCHIA)
Metionina300 mg-
Vitamina C90 mg112,5
Vitis vinifera l. semi
estratto secco
60 mg
Vitamina E10 mg
Olea europaea l. foglie estratto secco-
Acido pantotenico138
Zinco75
Galeopsis segetum partiaeree estratto secco5 mg-
Rutina2,5 mg
Vitamina B62 mg
Zeaxantina2 mg
Rame1,2 mg
N-(3-aminopropil)-tetrametilendiamminatricloridrato0,5 mg-
Acidofolico200 mcg
Selenio60 mcg
d-biotina50 mcg

NOVA (NUOVA)


L-Ornitina100 mg-
Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst) sporoforo e.s.50 mg-
Olio di semi di lino 37 mg
Carciofo foglie estratto secco30 mg
Zinco10 mg
Galeopsis parti aeree estratto secco4 mg
Rutina1 mg
Biotina5 mcg

Che ne pensate? Vale la pena assumere questa "Nova Genina" oppure no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Potrebbe valerne la pena, il Reishi è da tempo considerato ottimo contro la calvizie e la Galeopsis è stata oggetto di un nuovo brevetto della Giuliani è potrebbe essere in formulazione diversa da quella precedente.

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ho postato questo integratore alla mia dermatologa...dice che preferisce il Trigan...non lo ritiene così interessante...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Beh se il termine di paragone è il Reishi potrebbe starci che sia meglio il Trigan.

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Il termine di paragone sono le componenti di questo nuovo integratore che gli ho postato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Ci sarebbe un acido ganoderico che è un potente anti-dht, ma andrebbe concentrato.

Ciao

MA - r l i n
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
buongiorno, secondo voi potrebbe aver senso usare in concomitanza questo bioscalin+ capsures( che mi aiuta visto che ho colesterolo alto)?