nuove ombre sulla testa

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Caro Vetriolo, intanto ti saluto... Sto scappando a pranzo, ma dopo ti scrivo più ampiamente, i tuoi messaggi mi hanno dato una stretta al cuore.
Un abbraccio a te, e a tutti gli amici e le amiche di questa sezione del forum.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non so cosa dirti, perchè capisco il tuo dolore... Mi unisco all'abbraccio di susina, sperando che nel frattempo tu ti senta un po' meglio.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
Citazione:vi ringrazio, purtroppo non è piacevole pensare ogni maledetta mattina che sarebbe stato molto meglio non svegliarsi.

so che c'è di peggio, 1 milione di volte peggio, e tante volte questo ragionamento mi ha salvato, però adesso non me ne importa più nulla e vedo un futuro sempre più nero. fino a un po' di tempo fa dovevo programmare le mie giornate o settimane in base alla tenuta della colla delle sopracciglia, che però almeno 3 o 4 giornidi tranquillità me li garantiva e la mia vita era quasi normale.
ora devo programmare gli impegni tenendo conto che dopo 24 ore o poco più dalla rasatura inizio a fare pietà, e basta non ne posso più di tirare avanti con questo vincolo.

mi sono visto in foto da poco, mi faccio schifo e pena e mi odio e questo è il primo di tutti i mali.


senti...non puoi pensare che sia meglio non svegliarti solo perchè hai i capelli o la barba a chiazze...c'è di peggio, è stato detto, lo sai, e questo non è il peggio per te, se ti capitasse qualcosa di serio capiresti che non lo è, e ti auguro che non ti capiti mai niente per farti ridimensionare questo problema di capelli. tanto più che sei un uomo se ho capito giusto. sono capelli. sono solo capelli, per quanto disagio tu possa sentire sono capelli.
io non ho l'areata, ma che differenza c'è tra avere i capelli a chiazze e averli diradati? non è che io non abbia mai pensato che sarebbe meglio perderli tutti completamente sai. avere una testa rada in giovane età non è bello, ti fa sembrare trascurata, sciatta, meglio essere calve allora. tanto se la gente deve pensare che sei una sfig... malata lo pensa in ogni caso..si tratta di ignoranza.
le vie di mezzo non sono belle per nessuno. ma ai capelli si sopravviva..se vedessi a chiazze allora capirei il tuo desiderio di non svegliarti più, se fossi sordo idem, se avessi un braccio in meno anche. il problema è che diamo tutto per scontato, tu dai per scontato di vedere sentire e camminare, di avere una salute normale (imamgino che tu abbia una salute normale) e siccome hai perso i capelli, annesso cutaneo non indispensabile) allora vivi il dramma di non dare per scontato quello, ma sappi che (senza volerti portare assolutamente sf i ga) potresti perdere altro delle cose che adesso dai per scontate, e capire così che i capelli sono solo capelli.
come ho scritto in un'altra discussione in questa sezione ho un caro amico con l'alopecia totale che si sta trasformando in universale. i capelli non li ha più da quando era un bambino, e fino a 20 anni si è nascosto la testa sotto un cappello, adesso sta perdendo i peli, la barba è a chiazze, ha ciglia e sopracciglia solo ad un occhio, uno sì e uno no, e nè a me nè a nessuno fa schifo guardarlo, non fa ribrezzo, anche se non si rade tutti i giorni. non si disegna le sopracciglia, non le incolla finte, non copre la testa, ha peli a ciuffi sulle braccia. lui però ovviamente è scocciato per questa via di mezzo, specialmente per le sopracciglia asimmetriche (è un eufemismo) la barba ci ha messo una pietra sopra, lui ha sempre portato il pizzo. ma non è che non vuole alzarsi la mattina sperando di morire, è vitale, gioioso, positivo, sta bene con se stesso, ha sempre avuto fidanzate, ha una vita sociale intensa, e anche da protagonista perchè talvolta si esibisce, senza coprirsi.
quindi capisco lo scoramento, davvero..perdere i capelli da donna forse è come avere l'areata da uomo, specie se inizi a 18 anni, ma forse è il caso che rimetti ordine tra le tue priorità magari facendoti aiutare a livello psicologico, puoi solo trarne giovamento, anche perchè col tuo corpo ci dovrai vivere per molto tempo. e te lo auguro.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

gelsi, capisco la tua buona volontà ma da questa patologia ho capito una cosa, un concetto semplice che ognuno di noi chissà quante volte ha espresso nelle più disparate situazioni, e che pure non si capisce veramente finché non lo si sperimenta in prima persona: il concetto è bisogna trovarsi in una certa situazione, prima di parlarne.

per tua informazione, fra parentesi, ho l'alopecia universale e nella situazione del tuo amico ci sono passato tre anni fa, in quanto per circa 1 anno ho avuto areata.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...non ci conosciamo vetriolo....e non vorrei intromettermi dicendo cose inappropriate, però l'idea del tatuaggio semipermanente o permanente se la tieni da parte come ultima risorsa forse non è una cosa cosi' malvagia,
fai bene ad aspettare l'evoluzione di questa tecnica per vedere la resa anche nel tempo dei pigmenti, o ha darti tempo per pensare bene sul da farsi a lungo termine,
ma se hai pochissimi capelli e nessuna difficoltà a rasarli,
il compromesso tra tempo speso e resa ci può anche stare.....
L'ho visto anche io quel sito e il fatto che chi realizza questi tatuaggi sia un'esperto in makeup è un punto a suo favore.........
il costo purtroppo è uno sproposito....quasi come un trapianto.