nuove ombre sulla testa

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

i magnifici 7 sulla testa continuano a proliferare, con necessaria rasatura ogni 48 ore. sono duri, scuri e crescono in fretta.

altri invece, al max 3, sottili e morbidi ma cmq pigmentati, sono spuntati in zona sopracciglia però soltanto una volta, nel senso che dopo la cadura non sono più ricresciuti.

parlando di cose più serie... un caro saluto a tutti, come state?

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao caro, mi fa piacere leggerti, anche se avrei preferito notizie un po' più confortanti (lato capellame...).
Io sto benone, un po' stressata per il lavoro ma non mi lamento (quasi) mai.

Ovviamente, ancora nemmeno un capello.
Pazienza. Peggio per loro. Stare sulla mia testa è un onore!!

Non sono loro che hanno lasciato me, sono io che non li voglio!!!!! [:D][:D][:D][:D]

Bye bye. [8D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non sono loro che hanno lasciato me, sono io che non li voglio!!!!! [:D][:D][:D][:D]

Mi hai fatto riderissimooooooo(anche se non si dice)[:D][:D][:D]

A me la crescita continua in ordine sparso,continuo a non fare nessuna terapia e continuo a fregarmene[:D]

Come Anto pure io sono un pò stressata ho troppe cose da fare, ma non mi lamento, va benissimo così....basta la salute![;)]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Anch'io leggo solo ora....

Sai Vetriolo, è un po' come quando finisce una relazione d'amore. All'inizio, c'è la fase in cui sei sicuro di non farcela. Poi c'è la fase in cui ti riempi di energia e ti riempi di impegni e simuli un'allegria per la libertà ritrovata e fai tutte le cose che prima non facevi e ti dici che in fondo è meglio così.

E poi c'è il crollo, a distanza di un po' di tempo, e la nostalgia, che porta a volte a tornare sui propri passi, a cercare magari di ricominciare, perchè in fondo senti che prima stavi meglio di adesso.

Dopo queste fasi, più o meno lunghe, c'è il voltar pagina, e non pensarci più.

Io ci ho messo 24 anni, minkja 24 anni, per arrivare a questa fase.

Abbi pazienza, nel frattempo vivi come sai e come puoi. E non aver paura della tua tristezza. Accoglila, e poi lascia che vada. Intanto, OVVIAMENTE, se hai voglia, curati!!!

Ti mando un caro abbraccio, a te e agli altri due simpatici Universali della community, stizza e susina.

E anche a chiunque passi di qui, ovviamente.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
[:253]

Situazione simile alla tua,circa due anni che non faccio cure...ricrescita a chiazze e qualche capello in ordine sparso,niente di esteticamente accettabile.

Sopracciglia idem cerscono sempre in ordine sparso ma le strappo perchè ho il tatuaggio.

Ciglia idem,crescono e cadono...quelle non ho il coraggio di strapparle[:247][:246]

Sul corpo ZERO neanche un accenno di crescita...ma sinceramente dei peli ne faccio a meno moooolto volentieri!!!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma infatti meglio niente confermo,le ciglia le vedo solo io, per fortuna sono un accenno e con il trucco non si vedono assolutamente,senza neanche...per vederle mi appiccico allo specchio...penso di aver reso l'idea così![:)]

Rettifico quello che ho scritto sopra riguardo i capelli,da un paio di giorni la mia chiazza inutile si sta sfoltendo...passo la mano e rimangono ciocchette di capelli!

I capelli in ordine sparso sono troppo minuscoli e per ora non cadono e non riesco a tirarli per vedere la resistenza.

Per me liberatorio è essere glabra completamente,senza queste ricrescite inutili...o tutti o nessuno...di stare così nel mezzo ne faccio a meno.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti capisco...io vorrei avere almeno le ciglia,per poter uscire senza truccarmi,ormai non riuscirei ad uscire senza.
Una schivitù!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

comunque riuscirò ad indebolirli almeno un po'? ogni volta che posso ne strappo qualcuno...

siamo al paradosso: uno con l'alopecia universale che, anzi che cercare modi per farsi ricrescere i capelli, cerca modi per non farseli ricrescere.

che amarezza, sono davvero giù.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Vetriolo, tu hai detto di essere sardo, conosci per sentito dire un certo Salvatore Raggio di Nuoro, che prepara lozioni per capelli e dicesi famoso in sardegna?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Essere chiazzati come dalmata non è il massimo della resa estetica secondo me è psicologicamente destabilizzante, deprimente e frustrante,tanto siamo coscienti che non ci porterà a nulla di definitivo, escluso un miracolo...capisco bene quel che senti!

Non saprei dirti se continuando a strappare tu li indebolisca,se sono capelli malati sicuramente strappandoli è difficile che ricrescano in tempi brevi.Ti accorgi se sono malati quando sono almemo qualche cm,sono opachi e al tatto sono diversi dai capelli sani.

Se quando strappi senti dolore secondo me sono sani(ho fatto le prove su di me)...quando senti poco o nulla sono in attesa di caduta.

Si, c'è di peggio,dobbiamo essere contenti di essere sani,si vive anche senza capelli bla bla bla.Questi periodi di amarezza sono comprensibili,NON è semplice convivere con un'immagine che ci è stata imposta, alla quale ci siamo dovuti adattare per forza in pochissimo tempo. NON è semplice strappare quello che tanto vorremmo avere,perchè quel poco ci fa soffrire ed è un compromesso inaccettabile e non ci fa sperare più...perchè ormai la speranza è nel miracolo e forse neanche più in quello per quanto mi riguarda.

NON sei solo,non è consolante lo so...in Liguria c'è un'altra persona che strappa sperando che non ricrescano.[:)]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

susi ti garantisco che preferirei di gran lunga non dover strappare, avrei almeno quella tranquillità...

stizza, voglio dirti solo un grazie di cuore, ci siamo capiti.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Ciao Vetriolo,
non so suggerirti niente, ma se potessi ti aiuterei con tutto me stesso...

Tutto il mio calore, in una stretta...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Dai Vetriolo non abbatterti!!!!

La situazione è sempre uguale??

Se hai voglia di sfogarti ci sono anche in pvt...c'è poco da dire....ci siamo capiti no!? Sai dove trovarmi!![:)]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciao vetriolo, mi permetto di intervenire.
Capisco perfettamente il tuo disagio. è meglio non avere un pelo in testa 8che come resa estetica se hai un bel viso è unìarma vincente), piuttosto che avere chiaze sparse di capelli.

ho compreso appieno la situazione e hai tutto il mio appoggio.
hai già per caso preso in considerazione il tatuaggio? o una protesi? presumo di si, e se affermativo, quali sono i motivi per cui hai abbandonato l'idea?

un abbraccio

Blm

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si vabbè c'è di peggio,ma questo è il peggio per noi,e in questo momento il peggio per te,non devi giustificare un bel niente sai!

Si vive di compromessi(è innegabile) e viene il momento del crollo.Fai finta che sia tutto normale ma non lo è,te ne puoi fregare,il mondo se ne può fregare, ma è inutile lo specchio parla da solo e parla solo ai nostri occhi e alla nostra anima e non siamo sempre ben disposti verso noi stessi.

Pur avendo accettato l'inevitabile situazione ti fai schifo,ti odi e odi chi non capisce quello che senti...io per almeno 5 minuti al giorno mi faccio schifo e pena,vorrei essere normale...

Forse ora il momento è troppo nero per te,ma la mattina penso che tu abbia un bel pò di buoni motivi per aprire gli occhi, non perchè sai che c'è chi sta peggio di te, ma per chi sta vicino a te.

Lo so quello che senti ed bruttissimo,hai fatto già tanto per te trovando un compromesso accettabile,ora è il momento di trovarne un'altro, pensare negativo ti fa solo male e perdere lucidità.

Un dolore che pochi capiscono e un odio che è irrazionale...spero di cuore che supererai questo momentaccio.[:)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Blm credo che quello che prova in questo momento non sia risolvibile con protesi o tatuaggi...lui rifiuta i capelli,chi non ha alopecia universale non può capire quello che una ricrescita a metà causa al nostro equilibrio faticosamente raggiunto.