nuova terapia

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
spero ke qualcuno mi risponda,cmq la dermatologa mi ha dato una nuova terapia.
con la telecamera siamo riuscita avedere la cute molto arrossata e dei piccoli capelli chiarissimi e sottili in ricrescita nn visibili ad occhio nudo.
le ho spiegato di aver sofferto in passato di amenorrea ed ke x 4 mesi ho usato il minox 2%.
la cura ke mi ha dato è questa:
timosint lozione
con 10 gocce di airol e 10 gocce di locoidon
secondo voi è una cura valida?
e poi visto ke ho una notevole irritazione cutanea è opportuno usare l airol e locoidon insieme al timosint?
ah dimeticavo anke le 4 compresse di capsures
vorrei sentire il vostro parere,grazie anticipatamente

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
con la telecamera siamo riuscita avedere la cute molto arrossata e dei piccoli capelli chiarissimi e sottili in ricrescita nn visibili ad occhio nudo.
le ho spiegato di aver sofferto in passato di amenorrea ed ke x 4 mesi ho usato il minox 2%.
timosint lozione
e poi visto ke ho una notevole irritazione cutanea è opportuno usare l airol e locoidon insieme al timosint?

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
timosint lozione

dalila

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Qual è la diagnosi? Effluvio? Alopecia androgenetica?

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
la dermat.ha detto ke la mia nn è androgentica,ma piuttosta legata ad un problema di ovaie,visto l amenorrea

dalila

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Non ha pensato di prescriverti un dosaggio ormonale ed una ecografia pelvica? e poi, se la cute è infiammata, è meglio non utilizzare il retinoide topico(airol).

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Aspettereri il parere del dottor Gigli, a questo punto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Farei un ecografia ovarica ed i dosaggi ormonali da QUello che riferisci un aga e' propbabile.
L'airol se sei irritata LO EVITEREI PROPRIO

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
dott gigli dall eco risultano ovaie multifoll,in miglioramente con inofolic,esami ormonali nella norma tranne lh un po piu alto dell fsh.
ma poi questo airol,x cosa serve al cuoio capelluto?io nel foglietto leggo x acne volgare?ki mi sa dire?

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
ma poi la dottoressa ha detto ke il rossore cutaneo era evidente,come ha potuto prescrivermi un farmaco irritante e x ben 3 mesi,....ma si può????[:(]

dalila

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le ovaie mukltiffopliocolari sono una cosa normale...
saluti

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Ciao Dalila.
Come fai per la lozione mix ?
Mi spiego : metti le gocce nel timosint o fai 3 passate timosint-lozione-lozione ?
Se si, aspetti del tempo tra le applicazioni ?
Oppure metti le gocce nel timosint creandoneuna ?
Se si a quanti ml di timosint aggiungi le gocce ?
Quante volte ?(due al giorno,una volta al giorno,a giorni alterni, 3 volte la settimana...)
Per quanto tempo devi fare la terapia,capsures comprese ?
Anche se le domande sono tante ,le risposte dovrebbero impegnare poco tempo.
Ti chiedo scusa in anticipo per il disturbo.
Spero di avere una risposta al piu' presto.
Ciao.

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
la derma mi ha detto di preparare la lozione da me,aggiungendo al timosint 10 gocce di locoidon e 10 di airol(quest ultimo nn l ho aggiunto perke ho una forte irritazione cutanea,credo dovuta ai 4 mesi di cura con il minox)ed assume 2 compresse di capsures a pranzo e 2 a cena.la lozione la metto una volta al dì x 3 mesi.
quancuno sa consigliarmi altro x l irritazione cutanea ke ancora persiste?

dalila

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Potresti usare, per qualche giorno, il flubason emulsione(che non contiene alcool), applicandolo ogni sera e facendo uno shampoo delicato l'indomani mattina. Naturalmente per quei giorni non usare nessun'altra lozione.

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
nn so ke fare la mia cute è visibilmente arrossata,ho usato la locoidon ma continuo ad avere bruciore ma senza prurito,il flubason è cmq un cortisone?è piu forte del locoidon?nn vorrei peggiorare la situazione.
la dermatologa mi aveva detto ke dopo una settimana di cura sarei migliorata,ma la sett è trascorsa e nn trovo miglioramenti.
grazie cmq x il consiglio

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
dott gigli ho eliminato airol dalla lozione proprio come mi aveva consilgiato,c è qualcos altro ke posso farex ridurre l infiammazione???grazie

dalila

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
A distanz<a molto difficile aiutaryi, priova impascchi acqua borica 3%
saluti

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
ho acuistato l acqua borica 3%,mi hanno dato un flaconcino simile ad acqua ossigenata,come devo usarta?ogni quanto?sul retro c è scritto di nn applicarla su cute lesa o irritata

dalila