nuova fiala regina

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate ma la faila regina contiene qualche rubefacente o cmq qualcosa che aiuti la circolazione sanguigna dei bulbi?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate ma la faila regina contiene qualche rubefacente o cmq qualcosa che aiuti la circolazione sanguigna dei bulbi?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate ma la faila regina contiene qualche rubefacente o cmq qualcosa che aiuti la circolazione sanguigna dei bulbi?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate ma la faila regina contiene qualche rubefacente o cmq qualcosa che aiuti la circolazione sanguigna dei bulbi?
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
jari , scusa
ma noto che in tutti i capitoli cerchi qualcosa di rubefacente ma perchè ?
Speiega pure ! Ad ogni modo se a te interessa in modo particolare fatti preparare in farmacia una lozione galenica
di solo alcol glicerolo e mentolo
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
perchè come ho postato in un msg in un altra sez su di me i migliori risultati cn tt le cure che ho provato(a parte la fina)gli avevo ottenuti un po' di tempo fa grazie alla stimolazione del cuoio cap e sono convinto che possa essere mlt utile per chi come me nn ha una aa mlt aggressiva ma cmq mlt fastidiosa
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Personalmente credo che i rubefacenti non siano salutare e utili.
Al loro posto vedo bene la ginnastica attiva del cuoio capelluto.
Vedi in questa sezione la discussione Ginnastica facciale, e sul forun salusmaster
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
...avevo immaginato l' opposto perchè nelle varie sezioni del forum notavo il tuo interesse particolare nei ribefacenti ... nel capitolo tricomin , in questo ed in un ' altro ancora percui ero convinto che fossi particolarmente interessato
Che non servano ad ogni modo non sono convinto ... anzi ...
ciau
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro jari
Non ricordo di preciso tutti gli ingredienti (innumerevoli per altro) della Fiala Regina, ma non mi sembra ci fosse nulla di particolarmente rubefacente.

Cara Yahoo
La fiala Regina è una lozione della linea tricologica del dott. Giorgini che soprattutto un paio di anni fa andava alla grande. E’ un concentrato di elementi che vanno dalle proteine, agli amminoacidi, dalle vitamine agli estratti vegetali…c’è dentro davvero di tutto anche se so che hanno di recente cambiato la formulazione. Devo dire che l’ho utilizzata per un periodo non troppo lungo a causa del suo odore nauseabondo che rendeva l’applicazione davvero complicata, cmq i risultati che ho ottenuto sono stati solo in termini estetici (capelli più corposi e compatti) e credo che ciò fosse dovuto principalmente alla presenza di collagene e cheratina e di alcuni estratti come quello di noce e quello di china (se non sbaglio conteneva anche rosmarino!).
Dovrei aver conservato un post del caro Omega in cui elencava tutti i componenti..se lo ritrovo lo posto!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
x trotter
anch io credo nell'utilita' dei rubefac credo che hai confuso il mio nome con quello di officinalis...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Yahoo
un vero piacere!
Come promesso ho ritrovato il documento contenente la specifica composizione della fiala regina:

Gli ingredienti sono divisi per gruppo di attività:
-Nutritivi proteici: collagene, elastina, cheratina;
-Aminoacidi liberi contenenti zolfo: metionina, cistina, taurina, zolfo-adenosil-metionina e glutatione;
-Antiossidanti: glutatione, acido lipoico, vitamina C;
-Vitamine nutritive: b1, b5, inositolo, Paba, b13, biotina, acido folico, D3;
-Minerali nutritivi: zinco e magnesio;
-Energetici: AMP (adenosina mono fostato) e ATP (adenosina tri-fosfato)
-Estratto speciale anticaduta: flegma di miele (acquoso);
-Detergente sottile: tintura di tartaro (Tartarolvis, alcoolico);
-Piante utilizzate (T.M.G.): noce nera frutti freschi immaturi, china corteccia, quillaja legno, rosmarino fiori, lavanda fiori, arnica fiori;
-Eccipienti: acqua di pioggia, rugiada e glicerina vegetale

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
acqua di pioggia e rugiada ????????

Non era più semplice, anche se meno poetico, scrivere acqua distillata?[:p][:D]
-Dep-
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
pero' contiene la adenosina che è una nuova molecola di cui parla anche Rinaldi come efficacia pari al minoxidil
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ci andrei cauto a paragonare l'adenosina al minoxidil.......
Rinaldi, secondo me, è sempre un po' troppo ottimista ...

ciao

P.S= l'utilizzo di un po' di adenosina, prevalentemente sotto forma di ATP, in lozioni cosmetiche italiane è piuttosto datato (per fare un nome il Biothymus)
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
sara' anche un po' troppo ottimista pero' in italia è il piu' grande ricercatore che c'è...il primo che ha usato la finasteride in Italia quando c'erano dottori che non prendevano neanche in considerazione e il primo che trova principi diversi alla solita fina e minoxidil
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Matteo, ammesso anche che sia così, quindi?
Bisogna prendere per oro colato tutto quello che dice?

A me questo suo sensazionalismo (prima con nipononivea, ora con l'adenosina) non piace troppo ma è chiaro che ognuno la può vedere a suo modo...preferirei fosse più prudente nelle sue affermazioni (mi riferisco al fatto che ritiene/riteneva la nipononivea efficace come finasteride e l'adenosina quanto il minoxidil)....

E non è certamente l'unico che sperimenta o ha sperimentato cose diverse da finasteride e minoxidil...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dep
acqua di pioggia e rugiada ????????

Non era più semplice, anche se meno poetico, scrivere acqua distillata?[:p][:D]
-Dep-
Caro Dep
ero certa che saresti intervenuto! [:D][:p][:D][:p]
E' vero sarebbe stato più semplice ma in una lozione che si chiama Regina sarebbe stato fuori luogo!
hehehehehe...

Baci
Cleopatra...[:)]
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao Dep e ciao Cleopatra un abbraccio ad entrambi e un saluto a tutti gli altri fruitori del forum

Sarebbe stato più semplice scrivere acqua distillata

ma Giorgini per una serie di ragioni utilizza come solvente non della comune acqua distillata,
bensì acqua di pioggia e di rugiada che lui raccoglie con degli appositi contenitori in particolari periodi dell'anno con particolari attrezzature, e poi purifica e distilla con un metodo che a messo a punto lui rifacendosi alle tecniche che utilizzavano gli alchimisti nel periodo del rinascimento

per quanto riguarda l'adenosina e quel che dice Rinaldi io sono convinto che una molecola che è alla base del metabolismo energetico di tutte le cellule del corpo possa anche essere di aiuto a stimolare la funzionalità dei bulbi piliferi inviando un messaggio di crescita opposto a quello veicolato dal DHT

per cui non posso fare altro che continuare ad apprezzare e a consigliare per chi riesce a sopportare l'odore sgradevole della fiala regina questo prodotto a chi soffre di caduta di capelli e di alopecia androgenetica

d'altronde il minox da risultati dopo quanto tempo? la finasteride dopo quanto tempo? chi ha utilizzato la fiala regina continuativamente per un periodo paragonabile a quello necessario per vedere i primi risultati con il minoxidil?


A presto
Omega