novità su NIPONIVEA??

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Mi chiedevo se ci fossero novità su efficacia o controindicazioni per la NIPONIVEA.

Nel sito di fitologica scrivono che non ci sono controindicazioni si sorta..

Non vorrei, faccio un esempio, avesse un effetto eccitante tipo il the verde.. o come la camomilla..

La dose minima efficace può essere di una sola compressa al giorno??

[X]
 

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Mi chiedevo se ci fossero novità su efficacia o controindicazioni per la NIPONIVEA.

Nel sito di fitologica scrivono che non ci sono controindicazioni si sorta..

Non vorrei, faccio un esempio, avesse un effetto eccitante tipo il the verde.. o come la camomilla..

La dose minima efficace può essere di una sola compressa al giorno??

[X]
 

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Mi chiedevo se ci fossero novità su efficacia o controindicazioni per la NIPONIVEA.

Nel sito di fitologica scrivono che non ci sono controindicazioni si sorta..

Non vorrei, faccio un esempio, avesse un effetto eccitante tipo il the verde.. o come la camomilla..

La dose minima efficace può essere di una sola compressa al giorno??

[X]
 

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Mi chiedevo se ci fossero novità su efficacia o controindicazioni per la NIPONIVEA.

Nel sito di fitologica scrivono che non ci sono controindicazioni si sorta..

Non vorrei, faccio un esempio, avesse un effetto eccitante tipo il the verde.. o come la camomilla..

La dose minima efficace può essere di una sola compressa al giorno??

[X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
io sono all'inizio del 3 mese, nessuna controindicazione e nessun effetto evidente.

baci
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
mia nonna invece non sapendo che era allergica, l'ha presa è le è venuta a distanza di un mese e mezzo una dermatite seborroica! la niponivea fa parte della famiglia delle ortiche!
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si infatti bisogna stare attenti alle cure fai da te! cmq secondo me ci vorranno ancora altri studi per capire se nel tempo nn da effetti indesiderati!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro haget
ad oggi sembra che non ci siano effetti collaterali derivanti dall'impiego di questa pianta tranne, ovviamente, i casi di reazioni allergiche in soggetti predisposti all'allergia alle urticaceae! Chiaramente questo discorso vale per qualsiasi tipo di allergia alle piante (graminaceae, urticacee, leguminose, plantaginacee..ecc..) per cui è importante sempre assumere le sostanze con molta cautela.
Per quanto riguarda la dose minima tutto dipende dalla composizione quantitatida della compressa a cui fai riferimento e dal tipo di cura che si intende seguire..c'è infatti chi ne assume 200 o 400 mg (ad esempio abbianta ad altre sostanze) o chi preferisce la soluzione da 600 mg che sembra, secondo gli studi del dott. Rinaldi la posologia giusta!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
10 mesi di utilizzo e credo mi abbia aiutato a stabilizzare la mia situazione ma non vedo grossi benefici ma aspetterò l anno per giudicare.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Cleopatra o Nipoman...non riesco a capire una cosa:
Se si assume solo Nipononivea senza abbinarla a finasteride la dose giornaliera consigliata (ho letto qua sul forum)dicono sia pari a 600mg ...quantita raggiunta con l'assunzione di due capsule di NIPON E(o una(300mg) se si assume anche finasteride)...
Il mio dubbio e' questo:
sulla scatola e' scritto:60 capsule da 393mg.Cosi quanto scritto sopra sarebbe corretto(300mg di Nipo e 93mg di altro per ogni capsula).
Ma sulla tabella dei componenti presenti i valori fanno riferimento a due capsule e il quantitativo di nipononivea per due capsule dice essere pari a 300mg...di conseguenza ogni singola capsula dovrebbe contenere 150mg.Quindi per raggiungere il quantitativo di 600mg/die(senza l'assunzione di finasteride)si dovrebbero assumere ben 4 capsule...giusto?Ma mi sembra un po' strano...quindi presumo di sbagliare...Sul sito Fitologica invece gli stessi quantitativi fanno riferimento ad una capsula...ma allora chi sbaglia?
Se poi calcoliamo anche i dosaggi delle altre sostanze...(300+30+100+20)=450mg per due capsule(o per capsula dipende quale sia la dicitura reale!)...e cioe' 225mg...di cui 150 di nipononivea...per ogni capsula...Dove sbaglio?[8)]
Grazie!
 

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
mi associo a orca


chiariamo il mistero?
avevo aperto una discussione al riguardo.

sembrerebbe che per prendere 600mg di nipo bisognerebbe prendere 4 capsule di nipon-e [:O]
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Se leggi bene sul NiponE c'è scritto : per 1 capsula -300 mg di nipononivea e 100 mg di tocomax.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Veramente c'e' scritto per due capsule...se ci fosse stato scritto per una capsula me ne sarei accorto e non avrei postato il quesito...[:D]
Vorrei allegare una foto...ma non mi effettua l'upload...comunque la foto fa schifo...la mia macchinetta digitale e' ormai vintage...ma il 2 si leggerebbe..piu' o meno...[:D]
 

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
Confermo: comprato in settimana e c'e' scritto componenti per 2 capsule: nipononivea 300mg tocomax 100mg

invece
sul sito fitologica e' riportato diversamente


le capsule sono da 393mg (riporto fedelmente dalla scatola)

hanno diminuito la qntita' di nipo in nipon-e?? [:(]
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Legolas!Ci saranno forse due versioni?Magari provo a telefonare alla Fitologica...oppure ci vado di persona visto che si trova a Milano e non e' tanto distante da casa mia![8D]
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Se avessi questa possibilità orca sarebbe perfetto.

Ho comprato la NIPO questa settimana e quindi confermo 1 cps 300 di NIPO di cui 30 acidi grassi e poi quella cosa del tocomax 100 mg.