Ciao a tutti sono Francesco ed ho 19 anni. Premetto che ho sempre avuto la fronte alta un pò di mio e i miei capelli sono sempre stati abbastanza fini. Nonostante ciò nell'ultimo anno la situazione è peggiorata e mi sono deciso ad intervenire seriamente prima che sia troppo tardi. Non ho ancora fatto una visita dal dermatologo ma la farò prossimamente, nel frattempo mi ha incuriosito questa ginnastica facciale e ho iniziato a praticarla da circa una settimana (credo però di non essermi impegnato seriamente). Il problema è che riesco soltanto a fare l'esercizio del corrugamento delle sopracciglia (eseguendolo lo scalpo va in avanti e la stessa cosa avviene anche nella zona dei muscoli occipitali) ma proprio non riesco a muovere le orecchie e non credo di aver percepito questi muscoli occipitali. Ho già contattato Ale per alcuni consigli e mi sono affidato alla sua guida. Avevo però alcune domande da fare: durante gli esercizi è bene concentrarsi il più possibile sui muscoli e sui movimenti che si fanno? Si possono eseguire da sdraiati? Quale posizione pensate sia la più efficace? E' normale non sentire bruciore nella zona frontale dopo aver eseguito il corrugamento delle sopracciglia per 20 minuti di fila?... grazie a tutti per l'attenzione.