Novellino della G.F.

punkcip

Utente
18 Dicembre 2009
6
0
5
Ciao a tutti sono Francesco ed ho 19 anni. Premetto che ho sempre avuto la fronte alta un pò di mio e i miei capelli sono sempre stati abbastanza fini. Nonostante ciò nell'ultimo anno la situazione è peggiorata e mi sono deciso ad intervenire seriamente prima che sia troppo tardi. Non ho ancora fatto una visita dal dermatologo ma la farò prossimamente, nel frattempo mi ha incuriosito questa ginnastica facciale e ho iniziato a praticarla da circa una settimana (credo però di non essermi impegnato seriamente). Il problema è che riesco soltanto a fare l'esercizio del corrugamento delle sopracciglia (eseguendolo lo scalpo va in avanti e la stessa cosa avviene anche nella zona dei muscoli occipitali) ma proprio non riesco a muovere le orecchie e non credo di aver percepito questi muscoli occipitali. Ho già contattato Ale per alcuni consigli e mi sono affidato alla sua guida. Avevo però alcune domande da fare: durante gli esercizi è bene concentrarsi il più possibile sui muscoli e sui movimenti che si fanno? Si possono eseguire da sdraiati? Quale posizione pensate sia la più efficace? E' normale non sentire bruciore nella zona frontale dopo aver eseguito il corrugamento delle sopracciglia per 20 minuti di fila?... grazie a tutti per l'attenzione.

punkcip

Utente
18 Dicembre 2009
6
0
5
Ciao a tutti sono Francesco ed ho 19 anni. Premetto che ho sempre avuto la fronte alta un pò di mio e i miei capelli sono sempre stati abbastanza fini. Nonostante ciò nell'ultimo anno la situazione è peggiorata e mi sono deciso ad intervenire seriamente prima che sia troppo tardi. Non ho ancora fatto una visita dal dermatologo ma la farò prossimamente, nel frattempo mi ha incuriosito questa ginnastica facciale e ho iniziato a praticarla da circa una settimana (credo però di non essermi impegnato seriamente). Il problema è che riesco soltanto a fare l'esercizio del corrugamento delle sopracciglia (eseguendolo lo scalpo va in avanti e la stessa cosa avviene anche nella zona dei muscoli occipitali) ma proprio non riesco a muovere le orecchie e non credo di aver percepito questi muscoli occipitali. Ho già contattato Ale per alcuni consigli e mi sono affidato alla sua guida. Avevo però alcune domande da fare: durante gli esercizi è bene concentrarsi il più possibile sui muscoli e sui movimenti che si fanno? Si possono eseguire da sdraiati? Quale posizione pensate sia la più efficace? E' normale non sentire bruciore nella zona frontale dopo aver eseguito il corrugamento delle sopracciglia per 20 minuti di fila?... grazie a tutti per l'attenzione.

punkcip

Utente
18 Dicembre 2009
6
0
5

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao punkcip!
1- certo che bisogna concentrarsi sui muscoli e sui movimenti
2/3- da sdraiati dovrebbe essere più efficace
4- bisonga vedere...può essere che hai già i muscoli molto allenati e quindi non senti bruciore oppure non svolgi bene l'esercizio

punkcip

Utente
18 Dicembre 2009
6
0
5
ok grazie per la risposta.. non so perchè non sento questo bruciore, forse dovrei provare anche a testa in giù.. cmq mi eserciterò di più nei prossimi giorni e vi farò sapere! [X]
Intanto visto che ho già aperto un topic ...senza che ne apro un altro volevo chiedervi consigli per come lavare i capelli... girando per il forum ho letto che è meglio lavarli con acqua fredda e a testa in giù (sbagliatemi se correggo) e sarebbe meglio usare uno shampoo delicato, preferibilmente con ph neutro e usarne pochissimo. Fino a quì ci siamo, è più o meno la procedura che faccio anche io (tranne per l'acqua che non è fredda ma è tiepida) ma.. secondo voi è meglio massaggiare tutto, compreso l'intero scalpo oppure soltanto i capelli?

punkcip

Utente
18 Dicembre 2009
6
0
5
Salve a tutti! Ho riaperto il topic per segnalare degli aggiornamenti.. oggi, quasi per puro caso ho imparato a muovere i muscoli occipitali =D... però non so se il movimento sia del tutto corretto, mi spiego. Stavo sdraiato sul letto con il mio portatile affianco, quando mi sono ricordato della ginnastica facciale. Allora con la testa poggiata sul cuscino ho cominciato a fare qualche alzata di sopracciglia, poi ho pensato di provare anche a muovere gli occipitali, quindi ho alzato un pò la testa dal cuscino e poggiando una mano dietro la nuca (in modo da riuscire a percepire qualche piccolo movimento in caso di vittoria XD) mi sono concentrato e sforzato fino a quando non ho sentito un piccolo scatto verso il basso. Solo allora mi sono accorto che avevo le sopracciglia alzate, dunque ho imparato a usare gli occipitali (credo) tenendo le sopracciglia alzate. Però non sono ancora sicuro se ho raggiunto concretamente questo importante obiettivo: guardandomi allo specchio e provando l'esercizio non ho visto nessun movimento da parte delle orecchie, mentre eseguo lo sforzo il mio podo d'adamo scende insieme alla pelle della nuca, ma non percepisco nessun movimento sulla punta della testa. Cosa ne pensate?
PS: Ho appena constatato che adesso mi riesce più facile effettuare questo movimento tenendo le sopracciglia abbassate e serrando i denti.