Nouvo a questo tipo di cure: mi aiutate?

mondo

Utente
19 Novembre 2006
46
0
15
Ciao a tutti, ho deciso di semttere con propecia dopo 5 mesi per risultati impercettibili e per non essere schiavo della pastiglia a mio avviso potente e dannosa.
Sapreste dirmi qualcosa su questi rimedi naturali, magari i più efficaci e dove si prendono?
Perfavore, non ne so proprio nulla!
Mi spiegate qualcosa?
grazie mille[^]

mondo

Utente
19 Novembre 2006
46
0
15
Ciao a tutti, ho deciso di semttere con propecia dopo 5 mesi per risultati impercettibili e per non essere schiavo della pastiglia a mio avviso potente e dannosa.
Sapreste dirmi qualcosa su questi rimedi naturali, magari i più efficaci e dove si prendono?
Mi spiegate qualcosa?
grazie mille[^]

mondo

Utente
19 Novembre 2006
46
0
15
Mi spiegate qualcosa?
grazie mille[^]

mondo

Utente
19 Novembre 2006
46
0
15
Mi spiegate qualcosa?
grazie mille[^]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Il rimedio naturale piu' efficace (e anche efficiente, perche' non spendi soldi, pero' richiede molto impegno) secondo me e' la ginnastica facciale (ginnastica che agisce direttamente sul cuoio capelluto) + una serie di esercizi importantissimi che ruotano attorno ad essa (esercizi di ginnastica anaerobica e simulazione controllata di sforzi, un pochino di massaggio passivo A TUTTO il cuio capelluto, e pettinatura)

A questo link trovi un po' di roba (c'e alla fine un piccolo trattato pratico che ho scritto io su queste cure alternative, che amplio di tanto in tanto)

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20537

... altrimenti c'e' la sezione 'ginnastica facciale', in cui si discutono i risultati, i dubbi, le esperienze, gli esperimenti strani, le differenti tecniche di ognuno.
Se vuoi fare subito pratica allora leggi il mio trattato :D

Ci sono anche le erbe per combattere la calvizie: Serenoa, Ortica, ecc. Per le lozioni a base di erbe bisognerebbe chiedere a Marlin, che e' lui l'esperto.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Mondo, buongiorno.
Di rimedi naturali è piena questa sezione anche se non tutti sono accreditati e di sicura efficacia perchè sono ancora allo stato valutativo.
Le strade che si possono battere sono varie a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere e a seconda della situazione di partenza.
Potrei suggerirti il K-max integratore, nato proprio dall'esperienza e dalla collaborazione di molti utenti di questo forum, che fonda la sua efficacia proprio sull'utilizzo di sostanze naturali (ortica, serenoa, zinco, ecc.).
In questi link le due versioni: anti-dht e antiossidante

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.938

Ancora potresti orientarti verso la nipononivea:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.900

Oppure sugli antiossidanti come il resveratrolo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.965

Comincia magari facendoti un'idea e poi ne discutiamo.
E' cmq importante, preventivamente, stabilire con certezza il tipo di problema rivolgendosi ad un medico esperto e valutare sempre attentamente la possibilità o meno di assumere sostanze per via sistemica!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

mondo

Utente
19 Novembre 2006
46
0
15
Grazie mille cleopatra, gentilissima, anche grazie davic, vi racconto la mia situazione, dopo 5 mesi di finasteride, mi sono stufato per inutilità del farmaco ed effetti collaterali, non ve li elenco per fare breve.
Chiaramente la fina mi era stata prescritta dal dermatologo.
Mio zio, dermatologo e urologo (che si rifiuta di farmi prendere finasteride, io l'ho presa a sua insaputa) mi ha invece prescritto una lozione: minoxidil5%
ciproterone acetato1%
progesterone1%
il tutto in soluz glico alcolica.
Da quando ho cominciato a mettere la lozione assieme a ginnastica facciale ,mi si è ridotta di brutto la caduta, da tenere conto che saranno 15 giorni che la faccio.
Sicuramente da non imputare alla finasteride che per 5 mesi mi ha fatto venire una prostata come una pallina da ping pong tra le gambe ecc.. ecc..
Ho letto i due link che mi hai mandato cleopatra. Il kmax a sto punto lo ordinerò e la nipo com'è che si fa a trovarla e come si assume?
Tanti saluti, un abbraccio e grazie ancora per la gentilissima disponibilità. Davic il tuo discorso sul minox mi ha un po'spaventato...
Mondo

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Mondo
prego, figurati...un vero piacere.
Sulla nipononivea ci sono moltissime discussioni stesso in questa sezione quindi magari, se fai un giro puoi leggere i pareri ed i consigli di chi ne fa uso.
Cmq, in linea di massima, esistono in commercio prodotti già pronti (vedi NiponE o Nipotrix) oppure la possibilità di farsela preparare galenicamente (300 mg è una buona dose).

Baci
Cleopatra...[:)]