NORFO - MERIVA @

24 Settembre 2006
67
0
65
SALVE, chi conosce questo prodotto che mi accingo ad acquistare ?
Il Meriva contenuto nel Norflo è un prodotto innovativo ed unico proveniente dalla ricerca, che permette di migliorare decisamente l'assorbimento della Curcumina rispetto ai normali estratti e di raggiungere quindi livelli più elevati di proncipi attivi a livello ematico.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato in altro post a cura di Julien (ma non mi chiedere quale altro post...fai un cerca in questa sezione...)

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
L'INDENA mi pare fornisca anche il cardo mariano e le OPC in forma di liposomi. . .

Marlin, secondo te, inserire questi particolari estratti all'interno dell' Anti-Age in sostituzione di quelli già presenti, migliorerebbe l'efficacia del prodotto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Forse, ma questo tipo di collaborazione con lo shop è da tempo bloccata, quindi al momento non si può modificare nulla (e tanto meno fare qualcosa di nuovo).

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
E' la stessa Meriva di tutti i marchi. In passato ho provato la Dr's Best e la Swanson. Confermo che è una formulazione molto potente.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.eosnatura.com/file_public/prodotto/scheda-tecnica-Curcuma.pdf

in italia trovi anche questo. 500mg non sono di pura curcumina ma del complesso complessato fosfatidilcolina-curcumina.
l'effetto antinfiammatorio è utile in caso di effluvi. inoltre pare che la curcumina down-regoli in recettore AR.
 

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Mi dite cortesemente se la curcuma ha effetti positivi sulla dermatite seborroica?
Qualcuno l'ha utilizzata con effetti positivi?
Grazie.
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
L'assunzione della Curcumina nella formulazione Meriva quali benefici apporta ai capelli? Qual'è la sua azione? Tale formulazione risulta migliore di quella contenuta nel Capsures?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Non credo ci siano esperienze in proposito, soprattutto se si tratta di una novità (se non altro per la nostra comunità...).

Ciao

MA - r l i n
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Ok...ma la sua azione principale sui bulbi piliferi qual'è? Antinfiammatoria, antiossidante, anti-dht? Grazie...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Tutte e tre queste azioni sono state riportate per la curcumina, ma la maggiore enfasi la si da a quella antinfiammatoria (che è quella con più studi alle spalle), quella anti-dht è presunta, ma pare accertata per dei derivati (come l'ASC J-9 che è dimetilcurcumina...).

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Dovrebbe essere anche un anti-tgf-beta, la citochina che induce fenomeni fibrotici e quindi mocroinfiammazioni perifollicolari. Quando provai la meriva, capii subito la sua efficacia antinfiammatoria perchè mi fece quasi scomparire un dolore reumatico alla spalla che mi porto dietro da anni. Come se avessi preso un farmaco. Per i capelli però..mah..