Salve a tutti, son nuovo di questo forum, appena ho scoperto della sua esistenza mi son iscritto, e devo dire che è molto ben curato, complimenti
Volevo illustrarvi la mia situazione: io ho 19 anni, e son da 2 anni a questa parte che noto che i miei capelli stanno diminuendo, la perdita è di circa 100 capelli al giorno( a volte meno a volte più, soprattutto quando li lavo e poi li pettino), ma la zona delle tempie e quella del vertex è intatta,noto solo un piccolo diradamento(la riga è un po' più larga) nella zona alta della testa, ma non appunto al vertice,più avanti. Quello che mi spaventa è il numero esagerato di capelli che perdo, e comincio a pensare che si tratti di calvizie,ma mio padre e i miei nonni, sia materni che paterni, non sono calvi,solo quello paterno ha un po' di chierica, che comunque è iniziata all'età di 70 anni, ho provato a prendere integratori come bioscalin e direttamente sulla cute protoplasmina( il minoxidil non so se è il caso).Il fatto è che nonostante io noti che in quella zona abbia meno capelli, tutti , compresa mia madre mi dicono il contrario, ma io non penso proprio che sia una mia fissazione. Son anche stato a farmi una visita da Tri*****it, e dopo delle analisi mooolto superficiali(solo qualche domanda e una guardata)mi hanno diagnosticato la calvizie androgenetica, ma non so se fidarmi di quelli,girano certe voci su di loro non molto professionali xD comunque allego una foto della ia situazione di apena lavati, e se volete ditemi se il problema c è o non c'è, grazie dell'aiuto *-* non mi fa allegare il file
forse perchè l ho scattata online, vi incollo il link allora, penso che si veda *-* http://files.seenly.com/cd2937d9bad9dc5a755811b922b6072c.jpg