non ho voglia di crescere, e allora?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Gordon:difficile da credere che non abbia ricevuto delle proposte del genere!!![;)]Guarda che ne conosco persone molto meno interessanti che ne hanno ricevute parecchie.[^] Ma, dimmi sul serio, l'Antropologia l'hai studiata all'università oppure è una delle tue passioni? Non sempre, ma, molte volte nel leggerti, mi sembra star leggendo qualcosa dei miti di Campbell o uno di quei libri di Antropologia che studiamo nell'Università.
Qto al discorso l'unione fa la forza,ancora dal punto di vista antropologico, ti riferivi ad un discorso tribale di protezione alla proprietà privata o ad un modo tribale di combattere il nemico in gruppo?
Che domande non faccio per sentire le tue quasi sempre sensate risposte!!![;)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:brasileiro
Quello che ritengo comprensibile e' non avere fretta, non impegnarsi se non ci si sente ma senza precludersi nessuna via. Questo secondo me e' un atteggiamento molto rispettabile, sia che si abbiano 20-30-40-50 anni.

Detto questo la nostra vita assume valore e luce in virtu' di rapporti veri e profondi.
Amicizie ed amore.

questa volta sono pienamente d'accordo con te, il tuo intervento fa riflettere soprattutto in questa frase qui'
Citazione:brasileiro
in realta' non si rinuncia a niente perche' quello che guadagni e' molto piu' di quello che lasci.

hai ragione in tutto cio' che hai scritto ma il problema è che io ammetto di essere:

- immaturo per la mia età (a volte molto immaturo)

- non so resistere alle tentazioni e agli 'istinti' che la vita mi offre (e sono tanti!)

- tengo troppo alla mia solitudine voluta da me stesso e fin'ora non ho ancora conosciuto una persona capace di farmi vivere come un piacere le rinunce che dovrei fare.

per questo forse la cosa piu' saggià è appunto non mettersi fretta e non precludersi nessuna via. questo lo trovo piu' sensato perchè è una sorta di beneplacido sul poter cazzèggiare fino a 50 anni con la scusante che prima o poi metterò la testa a posto.

devo comunque dire che di relazioni ne ho avute, in media durate al max 3 anni e alla fine anche se stavo abbstanza bene ho lasciato che per un motivo o l'altro finissero perchè da impegnato mi sembra che la vita mi dia si qualcosa ma mi privi di tantissime altre, per prima la libertà di fare quello che cazzò voglio!!

nb: pura curiosità bras tu sei single o sposato? per me sei un single pentito.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Castano,
il tuo atteggiamento e' stato il mio fino ad un anno e mezzo fa, senza nessun complesso e molto sereno. Poi ho incontrato una ragazza con cui sento cose che non sentivo prima e sono felice, adesso, felice veramente, e non sento il bisogno di cercare altre donne e della liberta' da single perche' quella liberta' per me adesso non ha lo stesso valore che ha la mia relazione. Ho avuto e mandato a quel paese ragazze bellissime, senza il minimo rimorso, per le ragioni che spieghi tu. ma adesso sento che e' diverso e io e te abbiamo all'incirca la stessa eta'.

Non e' una rinuncia, non nel senso che se vedo una bella ragazza, non sento gli istinti fare capolino, ma quando vedo la mia, capisco che non c'e' nessun altra e che la sincerita' e l'onesta' hanno una forza incredibile e io desidero mantenermi sincero ed onesto.

Secondo me fai benissimo a comportarti cosi'e non ti devi sentire una pecora nera, l'unica cosa che suggerisco e' di non precluderti nulla e di essere pronto ad accettare un cambio di vita se le circostanze e la persona dovessero comparire. E se per tanti anni hai vissuto in un certo modo, se c'e' una buona ragione, sii disposto a cambiare.

ciao

B.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
in che senso a Raviò?

Nel senso che ritengo che dopo i 40 l'uomo e la donna NON abbiano piu' carica sessuale... le eccezioni sono pochissime. Direi Sabrina Ferilli e qualche altra. Tra gli uomini non ne parliamo.
Comunque si può avere figli e continuare a non snaturare il proprio carattere.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
ma quando vedo la mia, capisco che non c'e' nessun altra e che la sincerita' e l'onesta' hanno una forza incredibile e io desidero mantenermi sincero ed onesto.

Bel discorso!!!Aprezzo molto i due aggettivi finali...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat [:I], ho studiato poco l'antropologia e se so qualcosa è + per osservazioni fatte personalmente che per altro. Per cui la mia conoscenza in materia rimane approssimativa [8)] e non vorrei ti stupisse più la dialettica che il contenuto [;)]
cmq alleanza era intesa in ambedue i modi da te specificati in quanto la vita tribale è caratterizzata sia dalla difesa che dall'attacco. Da soli si fa poca strada. Proprio come gli animali che si allontanano dal branco e ne perdono le tracce, questi diventano la preda più facile da attaccare ed hanno le ore contate.

cmq ho studiato poco di antropologia all'Uni, ma viaggiando ho maturato un forte interesse x tutto ciò che mi risulta nuovo ed in particolare nei diversi aspetti delle culture umane. La terra è una sola ma è come se racchiudesse dentro di se infiniti mondi.. e non c'è nulla di più interessante che ascoltare una persona che ha vissuto in un mondo diverso dal tuo, ed entrare (anche solo x un attimo) a farvi parte.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io in questo momento stò vivendo come castano, ma sinceramente non mi piace molto. Preferirei avere qualcuno con cui stare davvero bene.....Alla fine stè storielle da 1 settimana, 2 o 1 mese non ti lasciano un cavolo di niente

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da fiore
io in questo momento stò vivendo come castano, ma sinceramente non mi piace molto. Preferirei avere qualcuno con cui stare davvero bene.....Alla fine stè storielle da 1 settimana, 2 o 1 mese non ti lasciano un cavolo di niente

sottoscrivo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La terra è una sola ma è come se racchiudesse dentro di se infiniti mondi.. e non c'è nulla di più interessante che ascoltare una persona che ha vissuto in un mondo diverso dal tuo, ed entrare (anche solo x un attimo) a farvi parte

Mi associo al tuo pensiero. Vedo che abbiamo qualcosa in comune oltre alla vertigine, Gordon!!!
Ma, la firma è creazione tua? Profondaaaaaaaaaaaaa!!!