Non gli ho mai visto la testa.....................

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Questo post non è uno scherzo ma si riferisce ad una storia vera.

Conosco di vista un ragazzo da 10anni, non gli ho mai visto la testa, nel senso che ha sempre un qualcosa (cappelli,bandane,cappucci,caschi....) che gliela nasconde.
So per vie traverse che questo ragazzo non ha problemi particolari, non ha la testa di un alieno, non ha un'escrescenza foruncolosa,non ha 3 occhi,non è malato. Pare che perda i capelli però (dico pare perchè io appunto non l'ho mai visto in testa).
2 settimane fa l'ho beccato in piscina, faceva il bagno con la bandana. Lo osservavo, e vedevo che ogni tanto se l'aggiustava e verificava la tenuta della stessa.
I capelli laterali venivano fuori, l'effetto non era male, fosse stato su una spiaggia caraibica con un mojito in mano, ma stava facendo il bagno in piscina...vabbè

Verso le 18 vado nello spogliatoio, e vedo entrare anche lui medesimo. Non credevo ai miei occhi, finalmente gli vedrò la testa pensavo.
Senza perderlo di vista un solo istante lo vedo indossare l'accapatoio con ancora la bandana in testa, poi si gira verso il muro ed inclinando la testa di 30° la toglie e mette il cappuccio dell'accappatoio [:0] Non ero riuscito a vedere una benemerita s***!
Senza perdermi d'animo seguo ogni sua mossa, entra in doccia e vedo che si toglie l'accappatoio appoggiandolo nel separè..Xxxxxx...è un professionista. Già lo sapevo, ma vederlo all'opera era sconvolgente. Era riuscito a rendere naturali gesti totalmente folli. Nel frattempo mi convincevo di avere a che fare con un fottuto genio! 10 anni senza vedergli la testa porca pupazza!Ditemi voi se non è da premio Nobel.

Ormai era una faccenda personale, dovevo vedere la sua situazione, dovevo capire il grado di calvizie, perchè il mistero aveva raggiunto proporzioni bibliche.
mentre pensavo al da farsi lo vedo uscire tutto rinvolto nel suo accapatoio, ovviamente cappuccio ben serrato.
Adesso non c'era verso, essendo a sedere sulla panca davanti, pensavo a quale stratagemma potesse trovare per non farsi vedere la testa...

Ancora con l'accappatoio e il cappuccio in testa lo vedo vestirsi.Mette mutande,calzini,pantoloncini, con una naturalezza impressionante, come se nella vita avesse sempre fatto così.
La maglietta però è un problema penso....
Nel frattempo lo vedo girarsi, con un gesto velocissimo, non esagero se dico da prestigiatore,vedo comparire un cappellino nero senza capire nemmeno da dove...Probabilmente lo zaino leggermente aperto che ha davanti contiene diversi doppi fondi con copricapo di ogni genere...
Senza abbassare gli occhi cerco di concentrarmi sulla sua testa maaaaaaaa.......in un millesimo di secondo mette il cappello senza togliere il cappuccio! Non ho capito, pur osservandolo attentamente, come caspiterina abbia fatto! So soltanto che l'ho visto col cappuccio dell'accappatoio e un attimo dopo col cappello, senza essere riuscito ad intravedere 1cm che sia uno di testa!!!
M'hai fregato ragazzo, anche questa volta....Ma ti tengo d'occhio, tutto il mondo ti tiene d'occhio, e prima o poi farai un errore...
Non so se è più pazzo lui o io che le scrivo anche 'ste cose





 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
[:D][:D]
come si dice in questi casi 'tanto di cappello' al maestro
se entri in confidenza con lui digli di iscriversi al forum i suoi insegnamenti potrebbero esserci molto utili
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
bè io ne conosco un paio di personaggi di questo genere........ed finchè non vivi la calvizia in prima persona non capisci il motivo del perchè portino sempre il cappello.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
se esiste veramente un tipo del genere è roba patologica del tipo che se qualcuno gli vede la testa si suicida... io ne conosco uno simile ma almeno al mare e sotto la doccia non lo porta il cappello.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Assurdo!! Questa storia ha preso anche me!! Jack, tienici aggiornati se ci sono evoluzioni! :p

P.S.
Magari dopo tutto questo tempo per lui è solo una solidissima abitudine, ma se dovesse avere ancora delle forti paranoie sarebbe il caso di fargli capire che non c'è bisogno di vergognarsi fino a questo punto.
Ovviamente bisognerebbe avere una certa confidenza e parlargli con estrema delicatezza.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ragazzi, in realtà jackbrown è solo uno pseudonimo dietro al quale si nasconde il più ben conosciuto Dan Brown [;)][:D]
 

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
Ahaua anche io conosco un persona cosi ,da 6,7 anni che lo conosco non l'avevo visto mai senza cappello. Poi al funerale di sua nonna, in chiesa ho fatto la macabra scoperta...