Non funziona niente per adesso

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
vai avanti tranquillo, e se trovi il coraggio rasati cosi ci pensi ancora meno e lasci le cure agire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Salve a tutti vi aggiorno sulla situazione che a parer mio è la solita se non un po' peggiore ho cambiato minoxidil e sono passato al galenico prescritto dal dottore e la cosa praticamente non cessa.I capelli che mi trovo in mano sono finissimi e ne trovo un sacco se passo la mano sui miei capelli me ne trovo un sacco in mano praticamente su tutta la testa compreso i lati i capelli sono finissimi.Attualmente la mia cura è minoxidil galenico prescritto dal dottor gigli e finasteride da quasi 2 anni.i 4 anni prima ero messo male ma da quando ho cominciato le cure praticamente sono solo peggiorato.Non che mi rassegno ma chiedo non ho mai visto una situazione simile in nessun forum.Puó un ragazzo di 19 anni diradarsi sul vertex prima che sulle tempie? Adeso la linea frontale è diradata ma la linea non è arretrata e il vertex purtroppo è quello che è.Avevo cominciato a parlare con uno psicoterapeuta per parlare dei miei problemi nella vita reale tra cui non trovare una direzione nella vita su cosa fare il futuro incerto ecc peró a causa di situazioni economiche ho dovuto abbandonare dopo due sedute.Se qualcuno sa aiutarmi e dirmi di quest'impennata di peggioramento da quando mi curo mi da una grande mano.Rasarsi è una cosa forte che non riesco ad affrontare ora come ora.Ho troppe domande senza risposte e capire la causa di tutto ciò è una di quelle.Piu tardi semmai allego altre foto ma piu o meno sono sempre come quelle che avete gia visto anche se la densità dei capelli la vedo calata ulteriormente
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Salve a tutti vi aggiorno sulla situazione che a parer mio è la solita se non un po' peggiore ho cambiato minoxidil e sono passato al galenico prescritto dal dottore e la cosa praticamente non cessa.I capelli che mi trovo in mano sono finissimi e ne trovo un sacco se passo la mano sui miei capelli me ne trovo un sacco in mano praticamente su tutta la testa compreso i lati i capelli sono finissimi.Attualmente la mia cura è minoxidil galenico prescritto dal dottor gigli e finasteride da quasi 2 anni.i 4 anni prima ero messo male ma da quando ho cominciato le cure praticamente sono solo peggiorato.Non che mi rassegno ma chiedo non ho mai visto una situazione simile in nessun forum.Puó un ragazzo di 19 anni diradarsi sul vertex prima che sulle tempie? Adeso la linea frontale è diradata ma la linea non è arretrata e il vertex purtroppo è quello che è.Avevo cominciato a parlare con uno psicoterapeuta per parlare dei miei problemi nella vita reale tra cui non trovare una direzione nella vita su cosa fare il futuro incerto ecc peró a causa di situazioni economiche ho dovuto abbandonare dopo due sedute.Se qualcuno sa aiutarmi e dirmi di quest'impennata di peggioramento da quando mi curo mi da una grande mano.Rasarsi è una cosa forte che non riesco ad affrontare ora come ora.Ho troppe domande senza risposte e capire la causa di tutto ciò è una di quelle.Grazie
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Allego le foto di ora e comparatele con quelle di qualche mese fa io non so che pensare eppure il dottore dice che ci sono miglioramenti come è possibile?
 

Allegati

  • 8E24EE51-9E7A-4CEF-9FE1-5B0025AF2D25.jpeg
    8E24EE51-9E7A-4CEF-9FE1-5B0025AF2D25.jpeg
    190.2 KB · Vista: 28
  • D8123A10-294C-46F5-A298-173D43694FE8.jpeg
    D8123A10-294C-46F5-A298-173D43694FE8.jpeg
    271.7 KB · Vista: 27

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Dalle foto sembri più o meno uguale, comunque le foto vanno fatte nelle stesse identiche condizioni di luce, inquadratura, lunghezza capelli, lavati dagli stessi giorni e ovviamente anche stesso cellulare/macchina fotografica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Allora segui quanto di ha detto il tuo medico che conosce la situazione nel dettaglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3


corrispondono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Gigli giusto?
Falle complete come sopra,sono quelle di norma prescrive a tutti come base
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Scusate ma come mai c’è una evidente miniaturizzazione anche nei parietali? Potrebbe trattarsi di dupa? O magari di una combo aga + areata incognita ?
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Cosa è dupa? Si a volte va a periodi vedo assottigliarsi i parietali altri giorni mi sembrano più voluminosi bho non l'ho mai capito
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dupa esiste solo su alcuni forum, in letteratura non esiste nessuna "dupa", sui parietali potrebbe essere areata incognita o areata diffusa.
Anche io ho un diradamento sui parietali da anni che non è mai progredito, ho anche aperto un 3D per quel diradamento https://calvizie.net/forum/threads/diradamento-parietali-zona-safe-foto.1263803/
La dupa esiste eccome, diffuse unpatterned alopecia. In pratica è una aga che si estende a tutto il cuoio capelluto e non ci sono zone safe.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
La dupa esiste eccome, diffuse unpatterned alopecia. In pratica è una aga che si estende a tutto il cuoio capelluto e non ci sono zone safe.

So benissimo cosa si intende per dupa ma se tu vai a cercare "dupa" o "diffuse unpatterned alopecia" non esiste nulla in letteratura. Potrebbe essere che viene chiamata in modo diverso per indicare un'altra patologia